martedì 4 febbraio 2014

Chili di libri! #1

Sono appena arrivata (si fa per dire) da una capatina in libreria! 
In questi giorni ho fatto una cernita la millesima della libreria e ho deciso di eliminare alcuni libri che non mi interessano più e considerando che sono tutti libri che non riesco a vendere online mi sono affidata al vecchio e caro Libraccio che torna sempre utile. È anche vero che sono uscita prima da lezione perché stamattina non riuscivo proprio a seguire (no, tranquilli, non era il pensiero fisso di andare in libreria ... o forse sì?), comunque, sono uscita e mi sono fiondata in libreria. Ed è pur vero che mi hanno comprato solo metà dei libri (sigh!) che avevo duramente trascinato con me, ma almeno ho recuperato qualcosa e ... via nel reparto dell'usato! 
Ho sudato 7 camicie (letteralmente! abbassate il riscaldamento in negozio, vi prego!) ed ecco cosa ho acquistato! ^-^
Ps. perdonate la pessima qualità delle foto!


I custodi del libro di Geraldine Brooks: l'avevo già visto la volta scorsa in cui ero stata in libreria e non l'ho potuto prendere per motivi di budget. La trama è proprio il mio genere e le recensioni sono positive. Spero in bene! :)
Starters di Lissa Price: lo conoscevo di fama, ma non ci avevo mai fatto un particolare pensierino. Invece ho letto la trama e sembra interessante, poi a me il distopico piace molto, quindi gli darò una chance.


Mi piaci da morire - L'amore non fa per me - L'amore mi perseguita di Federica Bosco: avevo già in mente di comprare questo libro - 3 in 1 - anche a prezzo pieno (che costa veramente poco) perché ho sentito molto parlare della Bosco e credo sia giunto il momento di dedicarle un pò del mio tempo.
Una ragazza da Tiffany di Susan Vreeland: anche di questa autrice ho sentito parlare molto bene, per cui, nonostante io non sia proprio tipo da Tiffany, ero curiosa e l'ho preso. 


Libri che ho acquistato a metà prezzo di copertina più il buono dei libri che avevo venduto a Libraccio ... alla fine ho speso 80 centesimi! Glieli ho dati con un sorrisone! :D 

Chi dice che i saldi valgono solo per l'abbigliamento??? Per quanto mi riguarda, i soldi che mi ritrovo in tasca finiscono nelle casse di una libreria, altro che scarpe e borse! xD
Del genere ... risparmiare è bello!
Come ultima new entry, grazie a bookmoochCercando Alaska di John Green del quale ho letto Tutta colpa delle stelle e avendomi incuriosita il suo modo di scrivere ho deciso di leggere anche qualcos'altro di suo.


Fatemi sapere se dei libri che ho comprato ne avete già letti alcuni o se li conoscete o se li ha letti vostra cugina/sorella/amica ecc. e ve ne abbia parlato! Così scambiamo un pò di pareri e consigli! ^^

E soprattutto ... avete comprato qualcosa di bello ultimamente? ;)

10 commenti:

  1. Starters l'ho adorato, ottimo acquisto :) Invece per quanto riguarda Federica Bosco, secondo la mia modesta opinione, è una delle scrittrici italiane più sopravalutate. I suoi libri sono molto frivoli, ma non quel tipo di frivolezza carina che ti rilassa, sono proprio insulsi e questa trilogia in particolare è quasi imbarazzante da quanto è brutta :/ Diciamo che vale proprio i soldi che costa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah tremo già! :D Effettivamente è costato veramente pochissimo, quindi al limite, se si rivelerà una ciofeca, pazienza! E' più o meno come la Bertola? Perché lei per esempio non mi piace ^^"
      Per Starters sono felicissima della notizia che mi dai! Mi ha intrigato molto la trama e a questo punto mi sa che non aspetterò molto per leggerlo! Anche perché è una duologia o sbaglio? *-*

      Elimina
  2. Starters mi ispira tantissimo! *-* spero di leggerlo prima o poi.. e ottimo affare per il prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed è pure una duologia! Finalmente non una di quelle saghe lunghe! :D
      Ma anche tu puoi fare lo stesso affare, Libraccio vende anche online! ;)

      Elimina
  3. "Starters" ce l'ho sul comodino da tantissimo, devo proprio decidermi a leggerlo!
    "Cercando Alaska" è uno dei miei libri preferiti, mi è piaciuto più di "Colpa delle stelle" ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ti è piaciuto di più di "Colpa delle stelle"? *-* Bene, perché a me non ha fatto impazzire del tutto! :) Grazie per il commento! :*

      Elimina
  4. Ma allora è proprio una caratteristica dei negozi Libraccio avere il riscaldamento al massimo! Ogni volta che entro in quello di Torino mi sciolgo più velocemente di un pupazzo di neve in agosto. Li perdono solo perché quasi sempre esco con qualche libro a -50%, però passandoci circa un'ora (controllo sempre minuziosamente tutti gli scaffali) è una tortura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente vero! Ieri visto che nel reparto usato (al primo piano) non c'è di solito mai nessuno ho posato zaino, borsa con i libri invenduti e sciarpa in un angolo andando su e giù e sudando come nemmeno a ferragosto! xD Però effettivamente, ci vendono dei libri quasi del tutto nuovi a metà prezzo ... basta lamentarci! :D Siamo dei clienti incontentabili :3

      Elimina
  5. Ci rendiamo conto che a Roma non c'è? Che amarezza!! :(
    Comunque..della Bosco ho letto il primo, Mi piaci da morire ed è carinissimo! Faccio il filo all'edizione N&C con i tre romanzi.. Devo fare il grande passo!!
    Ottimi acquisti!!!!! Io non riesco a separarmi dai libri ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Libraccio non sia presente a Roma perché è una catena "milanese" xD, anche se c'è in molte città italiane... uhmmm... Poi comunque c'è sempre l'online! ;D Davvero ti è piaciuta la Bosco? Bene! ^^ Ho ricevuto pareri opposti finora, non mi resta che leggerlo! :)
      Sere, è tutta questione di esperienza! Anche per me all'inizio era dura separarmi dai libri, ma una volta fatta l'abitudine viene facile! Poi lo spazio nella mia libreria è pochissimo, per cui una cernita ogni tanto è quasi d'obbligo! ;)

      Elimina