martedì 11 febbraio 2014

Chili di libri! #2

Ciao a tutti! ^^ Vi scrivo felice come una Pasqua per i miei ultimi (letteralmente) acquisti, ma anche con molto senso di colpa. :'( Infatti ho prosciugato il portafoglio .... se solo mia madre sapesse! T_T Che figlia degenere che sono!
Ma bando ai piagnistei, ecco cosa ho comprato!!! ^^ del genere che mi sono già dimenticata di mia madre e del portafoglio ormai al verde!

Nuova capatina da Libraccio! Questa volta sono andata in un punto vendita diverso e meno fornito, ma non per questo meno appetitoso! *^* Ormai ad ogni acquisto ho iniziato a cercare i titoli dei libri che non conosco su aNobii per vedere la media che hanno (con gli anni ho imparato a fidarmi ciecamente dei giudizi dati dagli anobiani) e quindi vado quasi sempre a colpo sicuro, evitando "sorpresine" xD. 
Gli acquisti sono:
La ragazza del Greenwich Village di Lorna Graham: a essere sincera non avevo mai visto o sentito parlare di questo libro, ma  a parte la copertina stuzzicante e la trama interessante è stato il prezzo a convincermi all'acquisto! Al prezzo di 2,95 € a fronte di un prezzo di copertina di 20 € probabilmente avreste fatto altrettanto anche voi ... o sbaglio? :)

Tutte le ragazze lo sanno di Winifred Wolfe: avevo accennato a quest'autrice parlando di Patricia Brent, zitella di Herbert G. Jenkins. Infatti questi due libri fanno parte di una collana della Lit con pochissimi titoli a tema romanzo romantico di autori degli anni '20. E quando l'ho visto l'ho preso senza pensarci su! Spero solo che non mi deluda! ;)

Il mondo nuovo/Ritorno al mondo nuovo di Aldous Huxley: dovevo averlo. Punto.

Poi, del genere "Non sono nata nata cattiva, è che mi disegnano così!"  ...non è colpa mia che spendo, è che mi tentano! Stamattina vado a prendere il treno e cosa vedo vicino alla stazione e alla biblioteca?
Come al solito, perdonate la scarsa qualità della foto, il mio cellulare ha una fotocamera del cavolo! Aggiungeteci la nebbia dell'alba poi! Potevo non dare un'occhiata al ritorno? Ovviamente NO. Ho trovato una distesa (distesina) di Mammut della N&C a metà prezzo, più alcuni al 75% di sconto. *ç* Dio esiste! 
Fra l'altro mi sono messa a parlare con la signora dello stand (chiacchierata di 1 ora! xD) e se posso ritornerò volentieri a prendere qualcos'altro, come il Mammuttone della Alcott o Le mille e una notte! *-*
Mi sono contenuta e ho preso solo 1 Mammut:
I grandi romanzi di Charles Dickens: ammetto di aver letto solo metà di Grandi speranze e di averlo abbandonato perchè pensavo fosse di 300 pagine, invece era di 500, quindi non ero preparata psicologicamente a quasi il doppio di pagine e l'ho lasciato stare. Ma prima o poi lo porterò a termine, giuro!!! Di suo ho letto (e portato a termine) Il canto di Natale e racconti. Comunque ho comprato il Mammut, quindi lo leggerò. Il libro ha qualche difetto verso la fine, ma lo avrei comprato anche se fosse stato conciato peggio visto il prezzo!

Storia d'inverno di Mark Helprin: diciamo che mi sono fatta regalare il libro dal paparino?! :D *sorriso a 32 denti* Ok, in realtà no. Ma resterà il più assoluto mistero su come ho comprato questo libro! u.u (che costa un botto per i miei standard!). Vi dico solo che mi attira come il gatto al lardo! Dovevo averlo e devo leggerlo al più presto! Avete presente quei libri che vi chiamano e incantano come le sirene di Ulisse? Questo libro mi fa lo stesso effetto. È magnetico, ecco cosa. *sbav* più assoluto.

Piccola nota e ho finito.
In lettura...
Ilaria = al momento sto leggendo Oltre i limiti di Katie McGarry, offerto gentilmente da Kindle xD. Sono solo all'inizio, quindi non mi posso ancora sbilanciare, ma per il momento devo dire che non mi fa impazzire.
Jasmin = sta leggendo Uno splendido disastro di Jamie McGuire, del genere "facciamoci male". L'ho avvisata che in giro dicono sia una ciofeca (non ho voluto constatare di persona), ma lei è molto masochista, quindi, che la forza sia con lei! xD

This is all.
E voi cosa state leggendo? Cosa mi dite dei libri che ho acquistato e/o che avete acquistato di recente? O degli ebooks? 
Insomma ... parliamone! :D

ps. per chiunque voglia sapere dove trovare il magnifico stand, mi contatti pure! ;)

14 commenti:

  1. Dimmi dove si trova lo stend!!!! ^_^ Chissà che non riesca a farci una capatina! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D non so dove vivi, ma lo stand è ad Abbiategrasso (un comune di Milano)!

      ....ORGANIZZIAMO UN'USCITA COLLETTIVA? :D
      L'INVITO È RIVOLTO A TUTTI!!!

      Elimina
  2. "Storia d'inverno" mi attira davvero un sacco *__*
    Oltre i limiti dovrei leggerlo anche io a breve.
    Uno splendido disastro mi è piaciuto molto!!*__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi attengo a quello che ho letto in giro a proposito di "Uno splendido disastro" :D e non avendolo letto non so come sia...ci sta pensando la collega J.
      "Storia d'inverno" inizio a leggerlo subito, mi sa! Probabilmente questa sera! *-*
      Invece di "Oltre i limiti" vedrò come continua... è il mio ebook da "viaggio"! :D

      Elimina
  3. ora sto leggendo Jane Eyre... poi credo passerò a Chocolat ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jane Eyre è stupendo!!! *-* Ti consiglio anche i film se non li hai visti, sia la versione di Zeffirelli che l'ultima uscita! Fassbender! *ç*

      Elimina
  4. 'Storia d'inverno' e 'Oltre i limiti' ce li ho in wishlist!

    RispondiElimina
  5. La ragazza del Greenwich village è un romanzo fantastico e sappi che ti invidio per averlo trovato a così poco prezzo! :D e ... Abbiategrasso? hai detto che lo stand si trova ad Abbiategrasso? anche io abito in provincia di Milano e necessito di avere indicazioni più precise XD :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie!!! ^^ Che bella notizia che mi dai! *-* Pensavo di aver fatto un acquisto sciocco! Non tanto per i soldi, quanto perché se un libro va letto mica ci vogliono 5 minuti! ;) Quindi...grazie!
      Sì, Abbiategrasso!!! Chiedimi pure le indicazioni che vuoi e anzi! Se vuoi ci vediamo e andiamo insieme allo stand! Mi piacerebbe moltissimo conoscerti! :3

      Elimina
  6. Storia d'inverno mi sa che lo compro! Mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?! Poco fa ho riguardato il trailer del film..così, tanto per farmi del male, ed è stupendo!!! *-* Solo che il libro è molto lento perchè entra molto nei dettagli... spero che non mi deluda! <3

      Elimina