giovedì 20 febbraio 2014

Wandering with Books #2

Buongiorno!!! ^^ Come sta procedendo la settimana? 
Inutile dire che sono sommersa dallo studio, infatti mi aspettano ben 4 esami tra fine febbraio e marzo! T.T Oltre a questo ultimamente non sono molto in forma, tanto che ieri sono stata tutto il giorno a letto, ma comunque, si va avanti!
Mi piace però trovare del tempo da dedicare a voi, ai libri e, ok, anche alla mia gatta che vuole tanto giocare! :D 
Ah, ho finito di leggere Oltre i limiti e ho quasi finito la recensione, che pubblicherò, credo, entro la settimana, ma vi preannuncio che non mi ha fatto impazzire...per nulla!

Dunque, questa settimana ho visto leggere in giro solo gente dai 30 anni in su. Nessun ragazzo/a al di sotto dei 30 o dei 20... :( ma può capitare. Vediamo di preciso cosa ho beccato leggere.

Chissà quante volte vi sarà capitato di sbirciare sui mezzi pubblici i libri che le persone leggono.... curiosiii!!! :D Anche noi abbiamo questa mania e quindi abbiamo deciso di creare una rubrica apposita, una cosa un pò sociologica, un pò statistica...in realtà totalmente ficcanaso! xD


Donne con il tacco 12 di Rebecca Chance.

Lo conoscevo?: diciamo di sì, la copertina la trovo fantastica con tutti di quei colori, ma non mi hai mai intrigato più di tanto, forse perché non porto tacchi di nessun sorta. :D


Grado di pesantezza in borsa: in realtà sarebbe medio perché sfiora il mezzochilo, ma in realtà lo reputo di pesantezza bassa, con 441 pagine.


Identikit del lettore: una signora sulla 40/50ina...non sono riuscita a capire bene, anche perché ho avuto pochissimo tempo per capire quale libro fosse, figuriamoci per osservare la signora! xD



Peter Pan di James M. Barrie.

Lo conoscevo?: certo che sì!


Grado di pesantezza in borsa: bassissima, il libro conta poco più di 200 pagine. In realtà l'edizione che stavano leggendo era molto vecchia, verde. Probabilmente presa in biblioteca, chissà.


Identikit del lettore: un "ragazzo" che aveva sui 30/40 anni. Veramente, non sono riuscita a definire nemmeno in questo caso la possibile età, troppo veloce.



Anna Karenina di Lev Tolstoj.

Lo conoscevo?: ovviamente sì.


Grado di pesantezza in borsa: media, supera il mezzo chilo ed è formato da 902 pagine.


Identikit del lettore: credo una 40enne... molto "me ne frego di come mi vesto". :D Però perlomeno ha scelto bene la lettura! ^^


I Classici Disney.

Lo conoscevo?: sì, ma mi sono sempre attenuta solo a Topolino! xD


Grado di pesantezza in borsa: bassa. Credo che non superi i 100/200 grammi...le pagine invece non ho idea di quante siano! ^^"


Identikit del lettore: un ragazzo di circa 30 anni, abbastanza professionale all'apparenza eppure con un fumetto in mano. Bravo!!! :D


Palazzo Sogliano di Sveva Casati Modignani.

Lo conoscevo?: più o meno sì, conosco l'autrice di fama ma non ho mai letto nulla di suo.

Grado di pesantezza in borsa: media. Supera il mezzochilo e conta 517 pagine.

Identikit del lettore: una 35enne molto giovanile. Mi è piaciuto il fatto che, nonostante dovesse scendere a quella fermata continuasse fino all'ultimo di leggere. Ed era alle ultime pagine, si vede che il finale la stava prendendo molto! :)

I custodi della biblioteca di Glenn Cooper.

Lo conoscevo?: conosco a grandi linee la serie, più o meno.

Grado di pesantezza in borsa: media, 391 pagine.

Identikit del lettore: un 30enne o poco più, relativamente sportivo con zainetto alle spalle. xD L'aveva iniziato da poco (era al 6° capitolo e Dott. Gadget mi fa un baffo! xD).

L'ipnotista di Lars Kepler.

Lo conoscevo?: nì.

Grado di pesantezza in borsa: bassa, stava leggendo l'edizione economica che pesa meno di 300 grammi, anche se il libro ha 585 pagine.

Identikit del lettore: un 45enne più o meno. Anche lui lo aveva iniziato da poco, mi sembra di ricordare.


La cena di Natale di Luca Bianchini.

Lo conoscevo?: sì, di fama, ma mai letto.


Grado di pesantezza in borsa: bassa, il libro conta solo 183 pagine e pesa circa 200 grammi.


Identikit del lettore: una ragazza di poco più di 30 anni, del genere "normale". :D


Ovviamente non sono stati i soli libri che ho avvistato, me ne sono sfuggiti almeno altri 10...e non sapete che rabbia!!! xD Però non posso nemmeno mettermi a sbirciare continuamente, non è educato! U.U :D

E voi, cosa avete visto in giro leggere questa settimana?!?! Sono curiosa, fatemi sapere!!! ^^

6 commenti:

  1. Questa rubrica mi piace davvero tantissimo!! *__* Ultimamente non uso più i mezzi pubblici quindi non vedo più la gente leggere in giro (e ammetto che un po' la cosa mi manca:P) ma hai raccolto un bel bottino! *_* Sono un sacco di libri!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! *-* E un sacco mi sono anche sfuggiti!!! Ma comunque sono già parecchi! ^^
      Sono felice che la rubrica ti piace così tanto!!! *^*

      Elimina
  2. Avevo letto questo post dal tablet e non avevo potuto commentare (non so perché non lo fa fare) così ne approfitto ora.
    Trovo bellissima e simpaticissima l'idea di questa rubrica, e se prendessi tutti i giorni i mezzi, come facevo un tempo, avrei tante opportunità per cogliere le letture della gente.
    Peccato :/
    Come hai fatto a cogliere tutti questi particolari!? Dovresti fare la detective XDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah :D Innanzitutto grazie del complimento! ^^ Magari potresti delegare un'altra persona? ;)
      Come ho fatto? Diciamo che ho da sempre l'istinto di osservare quello che mi succede attorno, soprattutto la gente. Jasmin ha lanciato l'idea, io l'ho solo perfezionata e attuata! ;)
      Magari ci penso su per il lavoro di detective, non si sa mai! Con questi tempi è sempre meglio avere un asso nella manica! xD

      Elimina
  3. Wow! Hai adocchiato parecchi libri questa volta, senza contare che nei hai persi altrettanti tanti...che gioco di parole lol Adoro proprio quanto ti ci metti con l'identikit delle persone :3 Pure io sono abbastanza una brava osservatrice e peccato che nel bus che ero solita prendere, mica c'era gente che leggeva! Oppure in treno ma, solo quando mi toccava scendere e passavo frettolosamente per non rimanere bloccata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul treno becco poche volte leggere, ma di più al mattino, la sera la gente è talmente sfiancata che dorme! >.< E anche sulla metro, stessa cosa! Ma sui bus non saprei proprio dire visto che raramente ne prendo uno! ;)

      Elimina