domenica 9 febbraio 2014

What have you done this week? #3

Rubrica con cadenza settimanale, pubblicata di domenica, nella quale vi diremo quali film, libri e musica ci hanno accompagnato!

Iniziamo con i film! Abbiamo visto:

Ilaria:
Amici, amanti e...: semplicemente brutto e inutile. Avete una serata libera e avete voglia di qualcosa di leggero? Non prendetelo nemmeno in considerazione! xD

I guardini del destino: bel film, anche se verso la fine si è andato un pò sfasciando. Un bravissimo Matt Damon (adesso finalmente è dimagrito, siii!!! xD) e una simpatica Emily Blunt.

Sette Anime: dico solo ... mamma mia. Triste e angosciante (e inquietante) come pochi. Non so dire se mi sia piaciuto o meno.

Jasmin:
Memorie di una geisha: se non l'avete mai visto...GUARDATELO assolutamente! Il film è a dir poco un capolavoro (come lo è il libro da cui è tratto) ;) bellissimo, di quelli che puoi guardare e riguardare senza stancartene mai ^^ (o almeno per me)! 

The sleeping dictionary: film abbastanza datato, infatti risale al 2003, ma visto che amo le ambientazioni esotiche, il periodo coloniale e la scelta dei protagonisti (Jessica Alba e Hugh Dancy, quest'ultimo lo ricorderete in I love shopping ;) ), ho deciso di dargli un'occhiata! Bellissima storia d'amore, solo un po' lunghino come film...

Libri
Ilaria:
Ho finito Per l'@more basta un click di Rainbow Rowell e sto lavorando sulla recensione. Vi anticipo solo che non è un libro che mi ha entusiasmato molto, purtroppo.

Jasmin:
Ho finito Sai tenere un segreto? di Sophie Kinsella, immagino sia un classico del genere chick-lit e che molte di voi l'avranno già letto ;) ma lo consiglio comunque per chi è in vena di ridere un po XD! 

Musica
Ilaria:
Let It Go di Demi Lovato: va bene, ormai avete capito che sono ossessionata da questa canzone, in tutte le lingue e in tutte le versioni. Se prima lo ero della versione cantata dalla nostrana Serena Autieri (che resta la mia versione preferita), adesso sono totalmente presa dalla versione dei titoli di coda di Demi Lovato (della quale, peraltro, è la prima canzone che ascolto). Portate pazienza! ^^"

Jasmin:
Somewhere Only We Know di Keane: questa è una canzone che mi ha accompagnato durante tutta la settimana, mi è capitato di riascoltarla alla radio per caso (dopo anni e anni!) e si è riaccesa la fiamma XD! Che dire...io la trovo bellissima!! Ve la ricordate ^^?

Speriamo abbiate tutti quanti passato una settimana strepitosa :D!

3 commenti:

  1. "The Sleeping Dictionary" l'ho visto tantissimo tempo fa: l'ho trovato carino, inaspettatamente dolce e romantico! :) "Sette anime": come non concordare? E' davvero un film che ti affonda gli artigli nell'anima, secondo me, molto, molto angosciante e "particolare"... "I guardiani del destino" spero tanto di recuperarlo, all'epoca della sua uscita me lo sono perso, e da allora non ho più trovato un'occasione giusta per guardarlo! ^^ Ah, mi è piaciuto molto anche "Memorie di una geisha", e dire che, anche in questo caso, non me lo aspettavo! ;) Ora provo ad ascoltare le due canzoni consigliate: non le conoscevo... Anzi, a dire il vero, Demi Lovato credo proprio di non averla mai sentita cantare (al massimo, quei due secondi di canzone in croce che le concedevano in "Glee", quando proprio agli sceneggiatori toccava giustificare la spesa della sua assunzione XD) , ma sono curiosa... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D no, nemmeno io ho mai ascoltato questa canzone, ma la sua versione Let it go mi convince proprio! ;). Ti consiglio di guardare "I guardiani del destino"...alla fin fine non è granchè, ma una serata la puoi spendere tranquillamente! ^^
      "Memorie di una geisha" personalmente lo trovo un capolavoro, così come il libro! *-* Speriamo ti paicciano le canzoni, facci sapere!!! ;)

      Elimina
    2. Pardon! Volevo dire *non ho mai ascoltato Demi Lovato!* ^^"
      Ps. Sophie, adoro il tuo avatar! *-* Così coccoloso!!!! <3

      Elimina