lunedì 3 marzo 2014

Comunicazione di servizio e Oscar!

Buon lunedì a tutti! :) 
Quest'oggi ho una notizia importante da comunicarvi, infatti come sapete bene questo blog era nato con due persone a bordo: io (Ilaria) e Jasmin. 
Da oggi il blog prende un'altra strada, infatti me ne occuperò (come ho fatto finora) esclusivamente io, mentre Jasmin cambierà status in autore e quando vorrà pubblicare qualcosa vedrete la sua firma in basso. 
Questa era, ovviamente, la comunicazione di servizio. ;)

Passiamo adesso alla notizia del giorno: gli Oscar!!!
Sarete stati sommersi dalle notizie, scommetto! :)
Personalmente sono stata accontentata su tutti i fronti, anche se mi è dispiaciuto molto per Di Caprio. 

Prima di iniziare voglio postare un'autoscatto che sospetto abbia scattato il buon xD Bradley Cooper, cioè...guardate che bella foto!!! :)

Dopo 15 anni ha vinto di nuovo un film italiano!!! Che gran bella notizia! *-* Ok, ammetto di non avere visto ancora il film vincitore, La grande bellezza di Sorrentino, ma è uno di quei film che ho in lista e non mi sfuggirà di certo! :)

Parliamo poi degli attori che hanno vinto. Non farò una lista delle categorie e vincitori, ma parlerò solo di alcuni (quelli che mi interessano?! xD).
Miglior attore non protagonista: Jared Leto. Non ho visto il film, Dallas Buyers Club, ma è uscito settimana scorsa quindi sono giustificata. :D Mi uccidete se dico che Leto non mi fa particolamente impazzire? xD Lo seguivo ai tempi dei 30 Seconds To Mars (il gruppo esiste ancora fra l'altro?), ma come attore non l'ho ancora visto! Voi come lo trovate? :)

Miglior attore protagonista: Matthew McConaughey, sempre per Dallas Buyers Club. Non avendo visto il film, non posso giudicare la sua performance, ma penso che se lo sia meritato (e finalmente ha iniziato a fare film seri e non solo commedie romantiche! xD).
Invece voglio spendere due parole per Leonardo Di Caprio: mi è veramente dispiaciuto che anche quest'anno la giuria non lo abbia premiato. Le sue recitazioni, soprattutto le ultime, sono state grandiose! Fra queste The wolf of Wall Street, Il grande Gatsby, ma anche Django Uncheined (per il quale era stato nominato nella scorsa edizione degli Oscar). Mi sembra particolarmente ingiusto nei confronti di un attore che, nonostante la giovane età, sia davvero bravissimo e abbia inanellato uno dietro l'altro dei bei film.
A questo punto penso solo una cosa: che sia antipatico alla giuria, non riesco a trovare altre spiegazioni. Voi cosa ne pensate?

Miglior attrice non protagonista: Lupita Nyong'o. Bella performance in 12 anni schiavo, ne sono rimasta positivamente colpita. Premio meritato.

Miglior attrice protagonista: Catherine Blanchett per Blue Jasmin, che ho visto al cinema e ho trovato migliore rispetto ad altri film di Allen, a mio modesto parere. Tanto per fare un paragone... Basta che funzioni con il meraviglioso Henry Cavill era stato abbastanza pesante! ;D E la Blanchett è stata fantastica!

Cosa ne pensate dei vincitori? Tifavate per qualcuno che ha vinto o siete rimasti delusi dai vincitori?

4 commenti:

  1. Vai avanti così a gestire questo bel blog, allora ^^ la prima foto è wow :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy! *-* E...sì, adoro quella foto!!! <3

      Elimina
  2. Ciao Ilaria
    continua così con il blog che vai alla grande!
    Riguardo al film "La grande bellezza" stasera è su Canale 5... io non me lo perdo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Iole! Grazie ç.ç
      Questa sera? Grazie (di nuovo xD) per avermi avvisata! Lo guarderò sicuramente! *-*

      Elimina