domenica 13 aprile 2014

Talking About... #1

Buona domenica a tutti!!! :) Com'è andata la settimana? Per quanto mi riguarda sto avendo un weekend infinito... e ho dormito poco, che per me significa una cosa sola: tragedia!!! ç_ç Beh, vabbè, basta lamentele ed ecco a voi Talking About! ^^
"Talking About..." è la nuova versione di "What have you done this week?". Il cambiamento prevalente è che sarà bisettimanale e il resto... si vedrà, non ho ancora deciso. :) Intanto l'impostazione è un po' diversa e meno statica, almeno secondo me! xD

Film visti:

300: avete presente quando avete davanti a voi un film/libro per il quale non sareste pronti a scommettere NULLA? Bene, questo è il caso. Non avevo mai voluto vedere questo film: non mi piacevano i colori scelti dal regista per la pellicola, né mi interessava lo scenario di guerra e sanguinario e nemmeno (ebbene sì! xD) di tutti quei muscoli e tartarughe maschili che ti sbattono praticamente in faccia. 
Cosa mi ha deciso? Prima di tutto perché il prof del nuovo corso ce lo ha consigliato per capire la lezione successiva (alla quale non ho potuto partecipare perché il mio AMATISSSIMOOO treno ha avuto problemi! -__-") e secondo perché... c'era Fassbender! xD

Risultato? Mi è piaciuto tantissimo!!! Cercherò di non avere gli stessi pregiudizi con altre pellicole verso le quali provo gli stessi sentimenti, giuro! 
E cosa dire di Gerard Butler? Sinceramente le sue commedie non mi fanno impazzire, tranne La dura verità, che merita. In questo film invece mi ha stupita e mi è piaciuto molto. E sospetto che gli abbiano fatto usare delle lenti a contatto scure (fattore che non mi è dispiaciuto muahahahahah xD).
CONSIGLIATO!


Inkheart - La leggenda del cuore d'inchiostro: tratto dal primo libro della serie Inkheart di Cornelia Funke, lì per lì non avevo capito capito che fosse tale, nonostante il titolo del film mi dicesse qualcosa. 
Comunque, l'inizio parte benissimo: si parla di libri e dell'amore per i libri e in quei momenti mi vedevate in brodo di giuggiole, peccato che da metà in poi è andato completamente a rilento, perdendo tutto il suo fascino! Non sono riuscita a capire se è perché non mi è piaciuta l'aggiunta fantastica (ma perché non dovrei?) o se proprio il film ha perso ritmo, ma propendo più per la seconda ipotesi. Anche se mi ha incuriosito sulla trilogia dei libri, magari la aggiungo alla lista...cosa mi sapete dire sui libri della Funke?


L'attimo fuggente: spendo solo due parole per questo magnifico film, uno di quelli che avrò visto decine di volte ma che per un motivo o per un altro non ho mai visto dall'inizio alla fine. Adesso l'ho fatto e mi ha commossa tantissimo!!! Stupendo! ç_ç



Obsessing music:
Heaven is a place on earth di Belinda Carlisle.
Non capisco perché non carichi il video ufficiale (questo), ma comunque, la canzone è quella. Fissatissima "grazie" al film Austenland, che ho rivisto. :)

Altra canzone è Dark horse di Katy Perry.
Nonostante il mio rapporto di odio/amore con questa cantante, ogni tanto mi prende. Peccato che in versione live rende poco, eh, diciamolo. Bella è bella, ma voce zero!

Extra bonus:
Intanto, visto che vi ho detto che questa rubrica sarà molto condizionata dal momento e in base a quello che mi frulla nella testa, voglio proporvi.... una somiglianza che ho trovato fra due attori! :3 Uno famoso e uno meno, pronti???
*wuaaaa che figataaaa!!! ho trovato anche l'immagine comparativa!!!*
Sono rispettivamente Tom Hiddleston famoso ai più per aver dato il volto a Loki di Thor e anche, aggiungerei, a Fitzgerald in Midnight in Paris e JJ Feild, visto in Austenland, appunto, ma anche in alcune serie tv inglesi. Ok, lo so che in foto non sembrano molto simili, ma se vi capita di vederli entrambi recitare ve ne accorgerete.
Non so voi ma quando libri, film e musica sono tutti collegati... *w* 
Ci sentiamo fra 2 settimane!!! :3

Ilaria

4 commenti:

  1. Ciao Ila! :D
    Trecento è incredibile!! Hai fatto bene a vederlo. *_*
    L'attimo Fuggente... è un must. Bello e strappalacrime. ;_;
    Devo decidermi a vedere Austenland!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nym! ^^ Concordiamo su tutto vedo, bene, quindi devi assolutamente vedere Austenland, anche se non è un filmone, ma è carino! ;)

      Elimina
  2. Complimenti per la nuova rubrica! :)
    E quanti film!!!!!!! *_* Ammetto di non aver ancora visto 300 (il mio problema è che se so già la storia (e se la storia finisce male) non sono particolarmente invogliata a guardare il film...) ma è solo una delle tante voci nel mio elenco "film che hanno visto tutti, tranne te!" :P Mentre "L'attimo fuggente" è veramente splendido, concordo con te e Nymeria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn, grazie! :3 Ahahahahah guarda, anche la mia lista "film che hanno visto tutti, tranne te!" è parecchio lunga, quindi niente paura! ;D

      Elimina