giovedì 10 aprile 2014

Wandering with Books #9

Buongiorno a tutti cari followers!!! ^^ Che mi raccontate di bello??? :) Ci tengo ad aprire una parantesi e a ringraziarvi del seguito che sta avendo il giveaway che abbiamo organizzato! Grazie davvero tanto! *w* Ovviamente siete ancora in tempo per iscrivervi e partecipare, per chi non l'avesse ancora fatto, basta cliccare qui! ;)
Tornando a noi... oggi la puntata di WWB è abbastanza ricca, sono soddisfatta di me! u.u Anche se prima o poi qualcuno mi farà la pelle, ve lo dico! xD Bene, andiamo a vedere le letture che ho beccato in giro!!! 
Chissà quante volte vi sarà capitato di sbirciare sui mezzi pubblici i libri che le persone leggono.... curiosiii!!! :D Anch'io ho questa mania e quindi ho deciso di creare una rubrica apposita, una cosa un pò sociologica, un pò statistica...in realtà totalmente ficcanaso! xD

Prigioni e paradisi di Colette.

Lo conoscevo?: assolutamente no.

Grado di pesantezza in borsa: bassa. 224 pagine per poco più di 300 grammi.


Identikit del lettore: una donna 40enne (teneva addirittura la fascetta!!!).


Survivor di Chuck Palahniuk.


Lo conoscevo?: sì.

Grado di pesantezza in borsa: bassa. 289 pagine per 200 grammi.


Identikit del lettore: una lettrice 50/55enne molto trasandata! xD




La dieta com e il dimagrimento localizzato di Massimo Spattini.


Lo conoscevo?: NO.

Grado di pesantezza in borsa: media. 342 pagine per più di 600 grammi.


Identikit del lettore: una ragazza di circa 35 anni (che lo dico: magrissima!!!).


L'uragano di un batter d'ali di Sara Tessa.


Lo conoscevo?: sì.

Grado di pesantezza in borsa: media. 347 pagine per quasi 600 grammi.


Identikit del lettore: una donna 40enne.




Ratman di Leo Ortolani.


Lo conoscevo?: Ratman? mai letto.

Grado di pesantezza in borsa: bassa.


Identikit del lettore: una donna 45enne.




Soldi sporchi di Pietro Grasso.


Lo conoscevo?: nein.

Grado di pesantezza in borsa: media. 359 pagine per quasi 600 grammi di peso.


Identikit del lettore: un ragazzo 30/35enne molto serioso o che voleva fare il serioso. Passatemi il termine, ma davvero uno sfigato! xD


Nadie quiere saber di Alicia Giménez Bartlett.


Lo conoscevo?: mai visto.

Grado di pesantezza in borsa: bassa. 432 pagine per poco più di 200 grammi.


Identikit del lettore: una signora di circa 45/50 anni che mi ha beccato più di una volta intenta a fissare la cover del libro! xD Muahahahah!!!!


Delitto e castigo di Fedor Dostoevskij.


Lo conoscevo?: yep.

Grado di pesantezza in borsa: bassa, ma 695 pagine!!! Quasi 300 grammi.


Identikit del lettore: una signora 50enne.





El Hobbit di J.R.R. Tolkien.


Lo conoscevo?: ovviamente sì.

Grado di pesantezza in borsa: bassa. 288 pagine per poco più di 200 grammi.


Identikit del lettore: una ragazza ventenne, beccata durante una noiosissima e infinita lezione. Da segnalare il fatto che si è messa a colorare la mappa con una penna rossa!!! O.O Blasfemia!!!!!!

Per questa settimana è tutto. Ho racimolato un bel bottino, vero? ;) Quei due libri finali in lingua straniera sono stati la ciliegina sulla torta, poi! 
Fatemi sapere se anche voi avete trovato qualche lettura interessante in giro oppure sconosciuta! :D
Al prossimo appuntamento di WWB!!! ^^

14 commenti:

  1. Ti adoro! Bella bella bella!! Ormai cerco anche io.. Ahah!!! Ila potrei "prenderti" la rubrica, con citazioni ecc? *_*

    ps vieni a Torino quest'anno? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma certo, Sere!!! ;D

      ps. no, quest'anno no. :( ma se vieni, non fare troppe razzie da Libraccio, che anche gli altri hanno diritto ad accaparrarsi qualcosa! xD

      Elimina
  2. Una donna 45enne che legge Ratman? Voglio adottarla come vicina di casa!!!!! *___*
    Certo che becchi sempre tantissimi libri uno diverso dall'altro! :)
    Questa settimana sono riuscita anch'io a trovare dei lettori in giro e mi sentivo tanto realizzata :P Un uomo sui 70 che leggeva un libro di Guccini, Nuovo dizionario delle cose inutili e una donna sui 35 che leggeva Frankenstein :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah!!!! xD Qualche settimana fa avevo visto anche un uomo della stessa età che leggeva Ratman! :D
      Interessante!!! Non conoscevo il primo libro! ;)

      Elimina
  3. Strano bottino ma bel lavoro!!
    Mmh...sull'autobus c'era questo ragazzo che praticamente sale sempre con me dalla fermata però solo giusto ieri ho notato che stava leggendo ma non riuscivo a capire bene di cosa si trattasse visto che a tratti il titolo si vedeva, insomma lo stava aprendo fino al midollo. Quello che ho potuto vedere era una copertina prevalentemente nera con qualcosa di blu...La questione é d'ora in poi mi metterò nelle vicinanze di questo ragazzo(stalkerando quale libro si tratti) o semplicemente chiederlo? Cioé io non saprei proprio come iniziare il discorso se non che morivo dalla voglia di saperlo perché sono una ficcanaso! Ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaahah mi hai fatto morire dicendo "lo stava aprendo fino al midollo"!!! xD Povero libro!!!!!! Non si fa!!! U.U
      Ahahahahahah il mio consiglio, ormai quasi da esperta nello stalkerare le letture altrui, è cercare di leggere il titolo! Ma se con un piccione vuoi prendere 2 fave attaccando bottone con il ragazzo...chiedi!!! Muahahahah xD Ti autorizzo a dare la "colpa" a me per giustificare la tua curiosità morbosa nel sapere che libro legge!!! :D

      Elimina
    2. Vedremo cosa combinerò domani... >.<

      Elimina
    3. Ah, dimenticavo, avrà sulla ventina e passa u.u

      Elimina
  4. L'ho già detto, ma lo ripeto, questa rubrica è troppo, troppo carina!
    Io ho visto leggere da tablet, ma con quelli capire il libro è davvero un'impresa impossibile >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Muri!!! *w* Anche se prima o poi mi costerà una denuncia/linciaggio perché a volte mi sgamano! xD
      Ahahahah a me finora è riuscita solo una volta di capire che libro stessero leggendo con l'e-reader...ma è veramente difficile!!! u.u

      Elimina
  5. "Da segnalare il fatto che si è messa a colorare la mappa con una penna rossa!!! O.O"...oltraggiooooo! Mi crea un fastidio enorme T.T guarda, giustifico questo comportamente fino ai 13 anni all'incirca, poi no!
    Comunque..complimenti per l'ottimo lavoro. E' difficilissimo da fare, ne so qualcosa hahaha.
    Ne conoscevo alcuni :D amo i fumetti ed i manga, ma rat-man proprio non mi piace :( e pensare che il mio ragazzo lo legge sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!!! Tanto che mi sono lamentata con la mia compagna di banco che mi ha contraddetta dicendo "il libro è suo e può farne quello che vuole, io i miei li tratto peggio!". E io: O.O xD
      Grazie infinite, Ninfa! :3 E' vero, richiede molta attenzione (e prontezza di riflesso se la gente vuole ucciderti dopo averli fissati di continuo! xD), ma ne vale la pena! ^^
      Anch'io amo i manga!!! Oddio, non sono per nulla un'esperta, ma ogni tanto ne leggo alcuni...devo pubblicare un post a tal proposito uno di questi giorni! :) Però no, Ratman non l'ho mai letto nemmeno io! Se devo leggere un fumetto con un topo, preferisco Topolino! :D

      Elimina