venerdì 23 maggio 2014

Movies Mania #4 *Speciale Robert De Niro*

Buongiorno!!Oggi puntata speciale di MM!Visto che in questo periodo ho visto qualche film e non ho il tempo di parlarvi di ognuno, ho deciso di fare ogni tanto questi speciali sugli attori di cui ho visto parecchi film! ^^
Iniziamo con Robert De Niro!
Rubrica nella quale vi parlerò dei film visti e degli attori che amo.

Cenni biografici:
De Niro nasce a New York nel 1943 da padre artista con origini per metà irlandesi e metà italiane, e madre pittrice e poetessa di varie origini. Dopo la separazione dei genitori va a vivere con la madre nel quartiere di Little Italy dove acquisisce l'influenze culturali per le sue origini italiane. (Oltre a definirsi Italo-americano, De Niro possiede la cittadinanza italiana)

Carriera artistica:
De Niro ha lavorato con rinomati registi come Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, Sergio Leone, Brian de Palma, Ron Howard, Quentin Tarantino e molti altri. E' stato candidato sette volte all'Oscar vincendone due, il primo nel 1975 come Miglior attore non protagonista ne Il Padrino parte II e nel 1981 come Miglior attore protagonista per Toro Scatenato, inoltre nel 2011 ha ricevuto un Golden Globe alla carriera.
Fin dagli esordi incline alla commedia, ha sempre alternato la sua produzione drammatica con quella più comica, nonostante il sodalizio con l'amico Scorsese che ha portato una loro collaborazione ben in otto film e la sua netta abilità ad interpretare ruoli gangster.
Ho sempre adorato il doppiaggio di Ferruccio Amendola (indimenticabile) ma devo ammettere che il sostituto Stefano de Sando è tutt'altro che malvagio. (per me il doppiaggio è fondamentale!)

Film visti:
Questi sono in ordine cronologico i film che ho visto con Robert De Niro: dei primi quattro grandi film quello che mi è piaciuto di più è stato Il Padrino parte II, mentre di tutti gli altri consiglio la visione di Sleepers, che ha una trama originale e mi è piaciuto tantissimo oltre ad aver un cast di prim'ordine che vanta tra gli interpreti Dustin Hoffman, Brad Pitt, Kevin Bacon e Vittorio Gassman. Un'altro film in cui De Niro ricopre un piccolo ruole è La stanza di Marvin, con un giovane Di Caprio, un'eccezionale Meryl Streep e la dolcissima Diane Keaton.
Altra carrellata di film tra cui voglio consigliarne in particolare tre: Men of Honor con Cuba Gooding Jr., Nascosto nel buio con Dakota Fanning che consiglio a chi ama i thriller/horror con finale a sorpresa e Capodanno a New York, una commedia natalizia molto simpatica, anche se di solito non mi piacciono molto i film che presentano un'infinità di attori conosciuti devo ammettere che mi sono divertita molto a guardarlo! (soprattutto il personaggio interpretato da Zac Efron - non sono una sua fan eh - mi ha fatto sbarellare ^^)

Voglio vedere:

Concludo dicendo che adoro De Niro, lo trovo estremamente affascinante ancora adesso che ha 70 anni; è un attore eccezionale, perfetto per le parti gangster ma bravissimo e simpatico nelle commedie...ah, la vecchia scuola, non ne escono più come loro!! *-*

Amanti del grande schermo fatevi avanti!!! ^^
Ditemi cosa avete visto e cosa no, oppure cosa ne pensate di Robert De Niro...insomma ditemi tutto quelllo che volete!
Pila

2 commenti:

  1. DeNiro è un grande, assolutamente! *____* Nell'arco della sua carriera, ha preso parte a talmente tante pellicole che soltanto provare a citarne la metà sarebbe impossibile, mi sa XD... comunque, tolti i grandi e intramontabili classici ("Taxi Driver", "Gli intoccabili", "Quei bravi ragazzi"...), delle sue cose più recenti, ho gradito tanto soprattutto "Stardust" e "Red Lights"! Mentre devo assolutamente recuperare "Il lato positivo" (magari stasera stessa, se riesco! :P) e "American Hustle"! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto!!! ^^
      Red Lights non l'ho presente in questo momento, mi devo informare....
      Gli altri due anche io li voglio vedere assolutamente!!!(Nel caso riuscissi a vedere "il lato positivo" torna e fammi sapere... ^^)

      Elimina