giovedì 15 maggio 2014

Segnalazione "Poteri Spezzati" di Federica Nalbone

Buon pomeriggio followers! Oggi vi segnalo un Urban Fantasy che sembra promettere molto bene, uscito il 7 maggio scorso.

Titolo: Poteri Spezzati
Autore: Federica Nalbone
Pagine: 217
Anno di pubblicazione: 2014
Editore: Lettere Animate
ISBN: 9788868821234
Prezzo: 2,49 € (in basso troverete tutte le info per l'acquisto)

Trama: Alison è una coraggiosa cacciatrice di creature soprannaturali che possiede il dono della preveggenza, ma quando il suo potere, inaspettatamente, comincia a ritorcersi contro di lei si ritrova in grave pericolo. Accorre in suo aiuto un misterioso e affascinante cacciatore, Dave, che la coinvolge in una corsa contro il tempo per tentare di scoprire perché i poteri di alcuni cacciatori siano diventati di colpo tanto pericolosi. Saranno avventure rischiose e i due ragazzi, nella splendida cornice di Chicago, verranno a contatto con molte altre creature: potenti stregoni, vampiri assetati di sangue, un misterioso fantasma e persino altri cacciatori con un'idea di giustizia ben differente dalla loro. L'amore busserà alle loro porte, ma i pericoli sono molti: qualcuno ha alterato un equilibrio precario e i due dovranno, prima di tutto, riuscire a salvarsi.


L'autrice: Federica Nalbone è nata nel 1987 a Palermo, dove vive tutt'ora. Studentessa universitaria della facoltà di scienze della formazione, ama da sempre leggere libri e nutre una passione sfrenata per i thriller. Crescendo si è avvicinata molto al mondo dell'urban fantasy, apprezzando sempre di più al genere sino a trovarlo fonte di ispirazione anche per i suoi scritti. Segue svariate serie televisive e adora anche il mondo del cinema.




Un estratto:
"Dall'altro lato della città il sole si stagliava all'orizzonte a fatica fra una nuvola e l'altra. L'azzurro cupo era invaso da sfumature plumbee, nuvole scure, portatrici di pioggia imminente, a incupire la città. Nessuno, però, sembrava in procinto di andarsene. Non ora che la bara stava per essere sepolta.
Nel bel mezzo di decine di tombe e pochissimi centimetri di verde, alcuni piangevano, la maggior parte manteneva un atteggiamento regale, composto, ma non per questo poco sofferente. Gli uomini celavano i loro sguardi dietro grandi occhiali da sole alla moda, anche se il ragazzo seduto all'ultima fila non sembrava avere alcun dolore da nascondere.
Al di là delle lenti, i suoi occhi azzurri, chiarissimi, avrebbero tradito una serenità unica. Non aveva espressione di dolore sul volto intrigante, anzi fissava con decisione il prete celebrare la messa. I capelli scuri, dalle sfumature cupe e intense della notte, gli ricadevano spesso davanti agli occhiali da sole costringendolo a scostarseli con gesti impazienti. I lineamenti del volto erano decisi, ma simmetrici: gli zigomi e la mascella marcati si contrapponevano al naso regolare e alla piega piacevole delle labbra."

Potete acquistarlo su:

Che ne pensate? Accattivante, vero? ;) E la copertina è bellissima! *ç*

6 commenti:

  1. La cover è davvero bella, nonostante non rientri nei miei standard preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) a me piace, oltre alla ragazza, il fatto che lo sfondo è così nitido e non sgranato! ;)

      Elimina
  2. Sembra molto interessante.. la trama promette bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! :D Magari prima o poi ci faccio un pensierino anch'io! ;)

      Elimina
  3. Sembra davvero promettente, mi sa che ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe piacere leggere il tuo parere se decidessi di leggerlo! ^^

      Elimina