giovedì 22 maggio 2014

Segnalazione "Quando c'era la luna" di Roberta Ambrogio e Sara Stroppa

Buon pomeriggio! :) Oggi sono in vena di post, post e post! :D Insomma, ho voglia di stare con voi!!! ^^ 
Quindi, ecco che vi segnalo un libro molto interessante scritto a quattro mani da Roberta e Sara, due amiche che oltre a condividere la passione per la lettura condividono anche quella della scrittura! Non so proprio come abbiano fatto a scrivere questo libro a distanza, ma tanto di cappello!!! 
Ecco la scheda del libro, le info sulle giovani autrici e gli store dove è possibile acquistarlo, se vi interessa! ;)


Titolo: Quando c'era la luna
Autore: Roberta Ambrogio e Sara Stroppa
Pagine: 594
Anno di pubblicazione: 2014
Editore: Youcanprint
ISBN: 9788891134318
Prezzo cartaceo: 21,90 €
Prezzo ebook: 1,99 €

Trama: Un venerdì sera come tanti al Moonriver, un nuovo pub aperto al centro di Roma, Virginia e Chiara conoscono Marco, Andrea e Luca. Siamo a Marzo del 2007 e diversi sono i motivi che li hanno portati tutti quanti lì, così come ognuno di loro, in fondo, ha una storia diversa dall’altro.
Tra amori dirompenti, delusioni, arte e sogni, nel corso degli anni le loro vicende si intrecceranno, per renderli più forti e scoprire che la vita riserva sempre tante sorprese, anche quando niente sembra facile.
Il tutto, sotto la compagnia costante e silenziosa della luna.

Le autrici: Siamo Roberta e Sara, rispettivamente nate nel 1990 a Messina e nel 1989 a Jesi (Ancona). La nostra amicizia viaggia attraverso parecchi chilometri di distanza, ma questo non ci ha impedito di dedicarci alla stesura a quattro mani di quest’opera, nata e cresciuta attraverso un incessante scambio di email.
Sara a sinistra e a destra Roberta! :)
"Quando c’era la luna" è il nostro romanzo d’esordio, frutto della comune passione per la scrittura e dell’affetto che ci ha legate man mano sempre di più ai molteplici protagonisti. La storia ha preso vita praticamente sotto i nostri occhi: ci siamo ritrovate a seguire le vicissitudini dei personaggi, a viverne i pensieri e le paure, le emozioni e le contraddizioni, crescendo insieme a loro, giorno dopo giorno.


Estratto:
"Era talmente bella, illuminata dalla luna, dal lampione, e da quelle stesse parole che aveva appena detto, che per l’ennesima volta nel corso di quella serata Andrea pensò che fosse quasi irreale. Non la conosceva, non sapeva nemmeno se l’avrebbe più rivista, ma forse proprio per quello riusciva a tentarlo come nessun’altra."

Potete trovarlo in ebook e cartaceo su:
In Mondadori


Che ne pensate? :)

10 commenti:

  1. Credo lo metterò in WL ^^ Sembra senza pretese, nulla di inpegnativo.
    La storia é ambientata a Roma, la mia città Natale e poi mi piace quando si parla di cose comuni una volta tanto. Sono infatti curiosa di come hanno sviluppato il tutto a distanza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roma!!! Adoro Roma! *-* E' il mio sogno andarci! *ç* Ahahahahah stanca dei "comunissimi" vampiri, licantropi, fate, ecc??? :D
      ps. stamattina ho pubblicato WWB, hai visto? ;)

      Elimina
  2. No ma vado subito a commentare *^*

    RispondiElimina
  3. Siamo le autrici! Innanzitutto grazie per la segnalazione, una delle più ben fatte e accurate che abbiamo visto :)
    Rispondendo a Steph, invece, siamo molto contente che tu voglia leggere il nostro romanzo! :) è ambientato a Roma e non solo, i protagonisti sono esseri umani a tutti gli effetti (ahahahah) ma non per questo è una storia senza pretese, anzi, forse sul "nulla di impegnativo" potresti ricrederti :P facci sapere poi, se ti va!
    Un saluto ragazze!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo ragazze! Ritiro quelle affermazioni basate solamente sul mio intuito :)
      Vi farò sapere!! ^^ Vi auguro tutto il meglio ragazze! :D

      Elimina
    2. Sei gentile, grazie mille! :D

      Elimina
    3. Ciao ragazze!!! Grazie! ^^ Comunque non c'è di che, è stato un vero piacere!!! :)))
      @Steph, se lo leggerai facci sapere, mi raccomando! ;))))))

      Elimina
  4. Probabilmente prenderò il cartaceo appena avrò smaltito i miei arretrati.
    Anche io lo segnalerò la prossima settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consigliamo allora di ordinarlo nel frattempo, dato che viene stampata ogni copia su richiesta considera che dal momento dell'ordine passano almeno un paio di settimane prima che ti arrivi :P nel mentre potrai smaltire i tuoi arretrati in tutta tranquillità! Ciao e grazie anche per la futura segnalazione, ti seguiremo! :)

      Elimina