sabato 17 maggio 2014

Tag: questo o quello

Buon pomeriggio! Oggi lancio un tag leggero leggero, visto che è sabato e siamo tutti stanchi e abbiamo voglia di leggerezza (o almeno, vale per me, non so voi! xD). Pila, poi, mi ha trasmesso il "sintomo" del tag! xD Quindi, eccomi con questa carinissima idea rubata a Ilenia del blog Libri di Cristallo!

1. Audio libro o libro cartaceo?
Non ho mai provato un audio libro, ma ultimamente ci sto pensando. So già però che la mia mente inizierà a vagare altrove, per cui... libro cartaceo!

2. Rilegatura o brossura?
Assolutamente brossura: prima di tutto per la comodità durante la lettura (detesto togliere la sovracopertina e poi rimetterla quando ho finito il libro per evitare che si rovini) e poi anche per una questione economica! ;)


3. Fiction o realtà?
Direi realtà: mi piacciono molto i libri ambientati in periodi storici, per cui fra guerre e avvenimenti realmente accaduti... dico realtà!

4. Mondo fantasy o mondo reale?
Sempre mondo reale, con un pizzico di fantasy ogni tanto.

5. Harry Potter o Twilight?
Ok, ammetto e confesso di non avere ancora letto HP (apriti cielo, lo so! ma la mia è una storia moooolto lunga! e ho le mie buone ragioni se finora non l'ho ancora letto), ma dico ovviamente HP: Twilight è una saga carina ma non il capolavoro del secolo (soprattutto poi i film... bleah!!!).


6. Kindle, iPad o altro?
Ovviamente Kindle. Non sono un'appassionata di elettronica, per cui mi "accontento" del mio bel kindoluccio.

7. Prestare o comprare?
Comprare, anche se i soldi non sono mai abbastanza! :D E anche perché avrei pochissima gente che potrebbe davvero prestarmi (o a cui potrei prestare) un libro visto che ne conosco poca che legge!

8. Libreria o acquisti online?
Libreria online: vogliamo mettere gli sconti? Ma ogni tanto ci scappa anche l'acquisto in libreria (rigorosamente Libraccio a metà prezzo, ma sporadicamente anche librerie e supermercato).

9. Storia singola o trilogia?
Senza dubbio storia singola! Mi dà fastidio sentire che ormai, per qualsiasi genere, ci siano quasi esclusivamnte trilogie/saghe/serie/duologie ecc ecc... W i mono volumi!!!

10. Libri lunghi o corti?
Dipende. Se sono in un periodo in cui leggere è un lusso, libro corto, ma se di tempo ne ho parecchio vada tranquillamente per un libro lungo!

11. Libri romantici o pieni di azione?
Nonostante sia un po' acida ( xD mi faccio i complimenti da sola!), in fondo in fondo sono una romanticona: libri romantici! *w*

12. La tua posizione preferita per leggere?
Nessuna in particolare. Il mio sogno sarebbe avere una poltrona super comodissima adatta alla lettura. Per adesso mi accontento della sedia della scrivania e del letto.

13. Leggi la trama o ti fidi del tuo istinto?
Di norma do' una scorsa alla trama (ovvero leggere il 10% della trama), per cui... mi fido del mio istinto. Se proprio non riesco a decidermi chiamo in aiuto aNobii.

Tag terminato. E voi cosa preferite??? Fatemi sapere! :)
Ilaria

4 commenti:

  1. Bello vedere che l'hai fatto anche tu!
    Sopratutto è bello sapere che non sono l'unica ad andare a istinto!

    RispondiElimina
  2. L'audio book non è male, di solito io cerco sempre di ascoltarli in lingua, sono invece d'accordo per i monovolumi, mi ritrovo spesso con saghe infinite :(
    E... DEVI leggere Harry Potter! :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaahahah cercherò di rimediare a questa mia gravissima mancanza quest'estate! :D Giurin giurello! :P

      Elimina