venerdì 9 maggio 2014

Tag: Un libro per ogni genere

Buongiorno Ladies!! ^^
Molte di voi saranno partite per Torino, e annuncio che ho deciso di andarci pure io, quando ho letto che ci sarebbero state le ragazze della Jo March non ho saputo resistere all'idea e ieri ho organizzato tutto velocissimamente (meno male che abito in Piemonte!!hihih ^^) e domani si parteeee!! *-*
Oggi un nuovo tag carinissimo inventato da Elisa del blog Odor di Carta!!

Le regole sono semplici: bisogna mettere un libro per ogni genere elencato, magari un libro che vi è piaciuto di più e scrivere perché vi è piaciuto o cosa vi ha colpito, e magari anche perché lo consigliate. 

Fantasy
Per quanto ci siano fantasy che ho amato moltissimo, il prescelto è sempre lui: HP; anche se ho avuto una certa difficoltà a scegliere quale dei sette, alla fine è  prevalso Harry Potter e l'ordine della fenice, il mio preferito della saga. Chi è cresciuto con Harry Potter può capire l'amore che provo per la Rowling e il mondo che ha creato. Chi è che non ha mai sognato Hogwarts e di essere smistato in una delle quattro case??!!

Urban Fantasy/Paranormal
Ok, sarà scontato ma scelgo Twilight della Meyer. Ai tempi lo lessi perchè un'amica me l'aveva consigliato tantissimo (non era scoppiato ancora né il boom twilight né il "boom vampiresco") e l'ho amato sin dall'inizio, il libro è scorrevole e la storia tra Bella e Edward, dite cosa volete, ma l'ho amata!! ^^
Ho tutti e quattro i volumi a casa e anche se dubito che li leggerò di nuovo, non li venderei per nulla al mondo.

Storico
E qui non posso non nominare L'altra donna del re di Philippa Gregory. Il suo primo libro per me, il primo libro della saga dei Tudor e il libro che mi ha fatto innamorare dello stile dell'autrice. La Gregory è una maga nel bilanciare e mescolare storia e finzione romantica, uno stile che cattura e trasporta il lettore nelle magnifiche corti inglesi. Sto proprio leggendo ora il quarto libro della saga. ^^


Thriller/giallo
Ed ecco qui: il caso editoriale dell'estate 2013. Ho letto recensioni soprattutto negative riguardo a La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker, ma io lo acquistai così di getto attirata dalla trama e dalla copertina e per fortuna non me ne sono pentita: quasi 800 pagine che non si sentono, uno stile semplice e scorrevole, c'è chi dice banale, io dico semplice; la storia inoltre mi ha coinvolto tantissimo, non dico che sia un capolavoro (anche se gli ho dato 5 stelline) ma a chi ha assegnato una stellina dico "Ho letto molo peggio!!" ^^

Rosa/romance
Di questo genere non sono un'esperta perchè non fanno proprio per me ma ricordo che Ritratto di donna in cremisi di Simona Ahrnstedt mi era piaciuto molto. Mi ricordo che in quarta di copertina c'è un allusione a Jane Austen, ecco non centra nulla con l'autrice eh!!!Ma poi, che bella copertina ha??!! *-*



Horror
Qui, non potevo non nomirare il Re dell'horror Stephen King e il suo romanzo Shining. Ricordo che il romanzo mi mise un'angoscia terribile, King è un maestro nel trasmettere questo tipo di emozioni.






Classico
Vi aspettavate qualcosa della Austen eh??!!
E invece no, per non ripetermi ho scelto I Tre moschettieri di Alexandre Dumas (padre). Dumas è uno dei miei autori preferiti in assoluto, ho amato tutto quello che di suo ho letto finora; ha uno stile fantastico, leggero e che non annoia mai e le avventure dei quattro amici sono meravigliose!Consigliato a tutti, ma proprio tutti eh!! ^^

Allora vi è piaciuto il nuovo tag??Lo farete anche voi?Che dite delle mie scelte?? ^^
Pila

11 commenti:

  1. Ciao!!! Che bello questo post. Sai che tanti libri li avrei messi anche io?? Proprio come i tuoi. E' bello scoprire i gusti delle blogger che segui abitualmente. :-)
    Salvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvia!!!Grazie mille...sono contenta che ti sei ritrovata un po' nelle mie scelte, e sono d'accordo con te, è bello scoprire i gusti delle blogger che seguiamo, i tag servono anche a questo no??!! ^^

      Elimina
  2. La verità sul caso Harry Quebert sono riuscita ad ottenerlo grazie a uno scambio! mi deve ancora arrivare ma spero che mi piaccia! *O* in genere leggo pochi gialli ma di questo ne parlano tutti benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia...io l'ho letteralmente divorato!!! *-*

      Elimina
  3. Questo tag è davvero carinissimo!!! *________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo!!!Complimenti ad Elisa per averlo creato!! ^^

      Elimina
  4. Twilight piacque molto anche a me ai tempi... di Simona Ahrnstedt ho letto La ragazza dei fiordalisi che mi era molto piaciuto, scritto anche bene, ma da lì a paragonarla a zia Jane proprio no >-<

    RispondiElimina
  5. io devo essere una di quelle poche persone che non ha mai letto Twilight. Però insomma, anche se in ritardo di almeno 6 anni vorrei leggerli prima o poi :D perché alla fin fine ne sento parlare bene da chi l'ha letto! Quello che hai messo nel giallo/thriller non lo conoscevo però dando un'occhiata, sembra interessante *o*
    eh beh... Harry Potter e Shining non posso che condividerli :3
    Grazie per aver fatto anche te il tag*-*

    RispondiElimina
  6. questo tag è piaciuto molto anche a me.

    RispondiElimina