venerdì 20 giugno 2014

Intervista Geeky Bookers: I love books

Buon venerdì!!! ^^ Come state?! Non ci sentiamo da un po'... allora, oggi vi propongo un tag leggero leggero che ho rubacchiato dal blog di Ilenia, Libri di cristallo :D. Spero vi possa divertire o almeno interessare! ;)

1. A che età hai cominciato a leggere?
A leggere davvero, seriamente, a circa 17/18 anni. Leggevo anche prima, ma non avevo ancora capito che leggere fosse la mia passione! xD

2. Qualcuno della tua famiglia ti ha incoraggiato? Chi?
In realtà... no. Mia madre e mio padre ogni tanto mi regalavano dei libri, ma ho fatto tutto da sola. Anzi, fosse stato per loro avrei dovuto smettere!!! xD

3. Qual è il primo libro che hai letto?
Domanda difficile... probabilmente La filastrocca di Pinocchio di Gianni Rodari, ma anche le fiabe dei fratelli Grimm.


3. Quale genere letterario preferisci?
Lo storico... più precisamente quello tra fine '800 e primo '900. Ho scoperto di avere una passione insana per l'inizio '900! :D


4. Ami scrivere? Se sì, hai progettato, pubblicato o abbozzato qualcosa?
No, direi di no. Non ho mai scritto storie, poesie o racconti... sono una frana!


5. Hai una saga preferita? Quale?
Credo di no... vale la trilogia de Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons? :D

6. Risposta a caldo: dimmi il nome di un libro che hai detestato.
Ci devo pensare! Anobii, aiutami tu!!! Eccolo! Black Moon - L'alba del vampiro di Keri Arthur. Più che detestato, è uno dei libri più brutti e insulsi che io abbia mai letto!


7. Qual è il libro più costoso che hai acquistato?
Direi nessuno. Hanno tutti dei prezzi nella media... non saprei.


8. Quanti libri leggi in un mese?
Dipende dal periodo, dal tempo, se la vista mi accompagna... direi dai 3 ai 5, quando ho mesi molto attivi anche una decina.


9. Spendi molto in libri?
Negli ultimi tempi sì. Prima quasi per nulla o poco. (Pila, è tutta colpa tua!!!! xD).


10. Qual è il libro che hai letto in minor tempo quanto ci hai messo?
Ehm... boh? xD Forse Seta di Baricco.


11. Quello che invece hai letto in maggior tempo?
Davvero non ne ho idea! ^^" Forse Le cronache di Narnia, ma non ne sono sicura. 


12. C'è un libro che ti ha cambiato la vita? Se sì quale?
Sì, Il grande Gatsby. Mi ha aperto gli occhi su una faccenda che andava avanti da anni.


Ilaria

10 commenti:

  1. Che tag carino!** Io il primo libro penso Geronimo Stilton ma ero piccola. :3 Di Il Grande Gatsby faccio il saggio di danza fra poco e mi ispirava! Penso che lo farò anch'io questo tag! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, ho letto anch'io Geronimo Stilton! *-* Me lo ricordo bene perché era una confezione che vendevano con le barrette Kinder... che delizia! *ç* regalo di mio padre! :D
      Interessante il saggio di danza... non ne capisco nulla però di danza quindi non riesco proprio ad immaginarmelo! ^^" Sarò curiosa di leggere anche il tuo tag!! :))

      Elimina
  2. Ciao Ilaria! Mia sorella invece si è letta tutta la saga di Keri Arthur, mentre io ho letto solo il primo e basta, neanche a me è piaciuto particolarmente -__- la saga del Cavaliere devo leggerla...è bello vedere che la passione per la lettura ti è nata anche se i tuoi non ti hanno incoraggiata a leggere, anzi....Il grande Gatsby invece l'ho letto poco prima che uscisse l'ultimo film è mi è piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! E' proprio vero che i gusti sono gusti! ;) Adesso non lo ricordo quasi più... fortuna che avevo scritto una recensione su anobii, sennò non mi ricorderei come l'avevo trovato! La saga del Cavaliere te la consiglio, ovviamente... ;)
      E Il grande Gatsby... è un libro che adoro!! ** Comunque sì, l'amore per i libri è prevalso a quello che i miei familiari avrebbero preferito che io facessi... ovvero uscire di più e leggere meno! D:

      Elimina
  3. Mi sono persa un sacco di post!!! :( Ma pian piano recupero, promesso!!!! :)
    Questo tag è davvero carinissimo!!! *____________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sianna!! Non ti preoccupare!!! Anch'io ultimamente sto perdendo la maggior parte dei post altrui... da giovedì prometto di mettermi in pari!!! u.u

      Elimina
  4. Ila!^^ che carino questo tag, lo proporrò anche io!^^
    ahahaahah cavolo risponderei anche io la trilogia del cavaliere d'Inverno ma devo ancora leggerla tutta, ma so già che sarà quella, non può non esserlo*-*
    Il libro brutto che hai citato non lo conosco, e farò del mio meglio a evitarlo ;D
    e pure io leggo il tuo stesso tanto di libri!^^ dipende sia dai libri (quelli di 200 pagine scritti in abbastanza grande li divoro in un giorno!) e ovviamente dal tempo ^^
    :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah Eli, come hai fatto ha leggere il cavaliere e non almeno il secondo?! O.O xD rimedia!!!
      Ahahahahah meno male, non ti perdi nulla! E' tutta colpa della cover... blu+farfalla= <3 ma il libro è davvero penoso!
      Sarò curiosa di leggere il tuo di tag!! ^^

      Elimina
  5. Il Grande Gatsby...che libro meraviglioso <3 Io l'ho adorato...Il cavaliere d'inverno lo sento nominare spesso ma non l'ho mai letto...ci farò un pensierino =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che -ed è la millesima volta che lo dico ma continuerò all'infinto! xD- il cavaliere è il mio libro preferito! Mi è rimasto nel cuore come pochi! ;)

      Elimina