mercoledì 16 luglio 2014

Recensione "I segreti di Nightshade" di Marlene Perez

Buon pomeriggio gente!^^
Come va??Qui è tornato il sole, o forse sarebbe meglio dire che è iniziata l'estate anche se un po' in ritardo....e ovviamente, fa un caldo allucinante!! -.-'
Tornando al blog, vi lascio una nuova recensione e ringrazio la Piemme per avermi dato la possibilità di leggere questo libro.

Titolo: I segreti di Nightshade
Autore: Marlene Perez
Pagine: 217
Anno di pubblicazione: 2014
Editore: Piemme
ISBN: 978-8856621396
Prezzo di copertina: € 14.00

Trama: Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri paranormali, tutti tranne Daisy. Ma quando una ragazza della scuola viene uccisa e altre vengono aggredite, lei decide lo stesso di mettersi a indagare. La responsabile sembra essere un vampiro, anzi... una vampira! E Daisy sospetta di Samantha Devereaux, la cheerleader più snob e popolare della scuola che è tornata dalle vacanze con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto rosso sangue e abiti dark. È solo una scelta trendy o qualcosa di più? Con l'aiuto di Ryan, il suo migliore amico (che forse sta diventando qualcosa di più...) non solo Daisy rivelerà l'identità del colpevole, ma scoprirà anche poteri che non avrebbe mai immaginato di avere.
 Voto:
Questo breve libro è una sorta di "urban fantasy" ma diverso dal solito: non c'è la solita storia d'amore tra umano e creatura "fantastica", grazie a Dio, perchè non se ne può proprio più. 

La protagonista, Daisy, è un'adolescente apparentemente normalissima, "inconsapevolmente innamorata" del suo migliore amico Ryan, che vive in una famiglia con poteri paranormali. In breve tempo si ritroverà cheerleader popolare, fidanzata e investigatrice alla ricerca della verità sugli abitanti del suo strano paese; un mix di eventi paranormali, avventure al buio e scenette per le più romantiche questo libro non è male, perfetto per staccare e per una lettura estiva.

Daisy, tra le altre cose, l'ho trovata particolare e diversa da altri personaggi già incontrati in precedenza ma soprattutto simpatica, idem per Ryan che mi ha addolcito le giornate...una coppia davvero carina, dolce come solo all'inizio di una storia si può essere! ^^
Mi sono piaciute anche le sorelle della protagonista, Poppy e Rose: la prima è la classica sorella maggiore, o almeno come me la immagino io, scorbutica ma che alla fine ti aiuta sempre mentre la seconda è la più riflessiva, sempre pronta a far prevalere la ragione.
Ho apprezzato anche il fatto che non si sia "strafatto", non ci sono esagerazioni e la parte "paranormale" non monopolizza la lettura mostrandoci inoltre una diversa figura vampiresca, diversa dai soliti succhiasangue belli come non mai.

Ammetto che mi piaccia molto di più la copertina originale rispetto a quella italiana e anche il titolo non è male, avrebbe attirato più lettori secondo me. Questo è il primo volume della saga "Dead is" che dovrebbe contare altri sette volumi (che potrei anche leggere nel caso fossero così brevi ^^); inoltre I Segreti di Nightshade è stato opzionato da Disney Channel per diventare una serie tv.

Molti di voi avranno già letto il libro in questione, chi non l'ha fatto è interessato?
Fatemi sapere.... ^^
Pila

5 commenti:

  1. Mi ispira molto questo libro, però mi sembra un po da bambini non so perché :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono dell'opinione che il genere in questione sia rivolto coomunque ad un pubblico di giovani (forse perchè non è proprio il mio genere preferito, ma non mi ci vedo tra 10 anni o anche meno a leggere ancora di vampiri e creature varie...già faccio fatica adesso XD) in particolare questo libro credo che sia rivolto più alla fascia degli adolescenti max vent'enni, ma come ho detto si lascia leggere tranquillamente. ^^

      Elimina
  2. Non mi ispira più di tanto come libro ma l'idea di vederlo a serie TV *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già...sono curiosa anche io di vedere come la trasformeranno!! ^^

      Elimina
  3. Io invece sono curiosissima, credo proprio che mi piacerebbe :D

    RispondiElimina