mercoledì 16 luglio 2014

Recosonto maltese! :)

Buongiorno!!!!! Ok, è mezzogiorno... quindi... buon pomeriggio?! :D Eccomi di ritorno da Malta! :) Sono tornata molto prima del previsto, ma meglio così! (mi mancava la mia micia! =^.^=), è stata una bella esperienza e Malta è molto bella! Alla fine del "lavoro" in fiera non se n'è fatto più nulla: la gente più che inglese parla maltese che è un mix di inglese, arabo, italiano e francese... e chi lo capisce?!?! O.O
Quindi, per i restanti giorni sono andata in giro a prendere sole, a fare la turista e in parole povere, a godermela!!! :D Ecco un po' di foto! :)

Non mi ricordo cosa ci fosse in questo edificio... ma
mi piaceva tanto la combinazione dei colori! *-*
Il tramonto sul lungomare da Sliema a St. Julian *-*

Queste sono delle piscine "naturali" scavate nella roccia nella spiaggia di Sliema e lo sfondo è St. Julian e un pezzo di costa dove si trova l'Hilton.
Sempre le piscine naturali, la spiaggia e sopra gli alberghi e le palazzine!
Questa spiaggia si trova nelle zone di Mellieħa, ma non so di preciso dove! ^^" Purtroppo lì non ho potuto fare il bagno perché non avevo il costume e distava molto da dove alloggiavo! ç_ç
Sempre lo stesso luogo della foto di prima, sopra c'era il lungomare con queste splendide panchine! *-*
...e questo è... Popeye Village!!!
Popeye Village è il set del film girato negli anni '80 con un giovanissimo Robin Williams, che alla fine delle riprese non è stato abbattuto, ma trasformato in una meta turistica. Se vi capita di andare a Malta, visitatelo!!! A me è piaciuto tantissimo!!! *-* Le case tutte storte e i colori pastelli combinati con il verde delle piante e il blu del mare dà un risultato fantastico! Spero di andarci di nuovo! :)














La chiesa DINONSOQUALESANTO a St. Julian...
Sempre il lungomare dalle parti di St. Julian
Lungomare zona Sliema!
Questa è l'unica foto della fiera l'Kbira! xD
E questo è l'unico libro che ho comprato a una bancarella in fiera, come souvenir! :)
La cosa che mi è piaciuta TANTISSIMO è che pagando solo 1,50 € di biglietto per il pullman potete viaggiare tutto il giorno per Malta! *-* Le cose invece che ho apprezzato poco o niente sono state due: la scarsissima pulizia delle vettovaglie nei pub, ristoranti e bar (anche se non tutti, per fortuna!!!) e la quantità industriale dell'uso di patatine fritte... alla fine non le potevo vedere più!!! xD 
Beh, spero di non avervi annoiata! :D Ho caricato solo alcune delle foto scattate... tutte erano un po' troppe, giusto per farvi vedere com'è se avete intenzione di andarci o magari per prenderla in considerazione come prossima meta! ;) 
Voi state partendo, avete intenzione di partire o ve ne starete tranquillamente a casa??? :) 
Ilaria

12 commenti:

  1. Hai fatto delle foto bellissime, complimenti! Non sono mai stata a Malta, ma mi piacerebbe molto visitarla! *invidiaaaa* :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari potresti farci un pensierino prima o poi!!! ^^ Se capiti in un buon albergo che non costa caro e un volo low cost... magari perché no?

      Elimina
  2. Oddio adesso voglio andare a Malta! Quelle piscine naturali mi piacciono moltissimo! E peccato che tu non avessi avuto il costume per quel bellissimo mare (al massimo potevi fare come ho fatto io a Miami quando sono arrivata davanti al mare più bello, chiaro, limpido e calmo che avessi mai visto: andavi in intimo v_v)! E quel villaggio di Popey è bellissimo**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahahah l'intimo!!! xD non ci ho proprio pensato, ma penso che non l'avrei fatto comunque!!! Gran bella idea, però!!! :DDD

      Elimina
  3. Sembra bellissima Malta dalle tue foto!*-* Ho voglia di uscire da casa miaa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah è molto bella, vero! :) Esci da casa tua, suuu!!!! Eheheheh :D

      Elimina
  4. Ho alcuni amici che andarono a Malta e tutti me ne parlarono molto bene! Io non l'ho mai visitata, però avrei voluto perché sapevo che si parlava inglese, ma da quello che dici tu, a quanto pare, non è così vero ahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah guarda, io ho parlato pochissimo inglese!!! Anche perché oltre al maltese, la maggior parte della gente parla abbastanza bene l'italiano!!! E' ovvio, se vuoi parlare solo inglese è il luogo adatto, ma se ti senti insicura... loro l'italiano lo capiscono eccome!!! ;)

      Elimina
  5. wow, malta sembra molto bella in foto. mi piacerebbe un giorno vederla dal vivo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ci andrai!!! ^^ E' vicinissima all'italia (dalla Sicilia si ci può andare per mare!) e merita una visita! ;)

      Elimina
  6. Che belle foto!!! Anche io voglio andare in vacanzaaaa :C

    RispondiElimina