giovedì 24 luglio 2014

"Resta anche domani" di Gayle Forman presto al cinema!

Buongiorno lettori! Dopo una nottata quasi in bianco (sono in super apprensione per le condizioni della mia micia dopo la sterilizzazione... ç_ç) eccomi qui a segnalarvi che oggi esce una nuova edizione del libro Resta anche domani di Gayle Forman, edito da Mondadori, in concomitanza con l'uscita del film che ne è stato tratto. 

Dalla vecchia alla nuova edizione:

Info sulla nuova edizione:
Pagine: 252
Prezzo: 15,00 €
Disponibile dal 24 luglio



Trama: Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

La trama segue i pensieri di Mia, mentre lei è in coma a causa del terribile incidente d’auto che ha ucciso il resto della sua famiglia. Il film segue il percorso dell’inconscio della ragazza in un viaggio attraverso i ricordi, mentre prende coscienza del suo stato e si trova a dover decidere se lasciarsi morire - o restare. 

Il film, che uscirà il prossimo 18 settembre, è prodotto dalla Warner Bros. Il cast include Chloe Moretz, Jamie Blackley, Mireille Enos, Joshua Leonard, Liana Liberato, Aisha Hinds e Stacy Keach. Il poster, inutile dirlo :D, è lo stesso della nuova cover del libro:

SINOSSI: Mia Hall (Moretz) pensava che la scelta più difficile da affrontare sarebbe stata quella tra il perseguire i suoi sogni musicali alla Juilliard, o seguire un percorso diverso per rimanere al fianco dell’amore della sua vita, Adam (Blackley). Ma quel che sembrava essere il ritratto di una famiglia spensierata, in un istante cambia totalmente: e ora la sua vita è in bilico tra la vita e la morte. In seguito ad un evento cruciale, Mia dovrà prendere una sola decisione che non sarà determinante solo per il suo futuro, ma per il suo stesso destino.


Qui trovate il trailer più ulteriori informazioni.

Hanno detto di questo libro:

«Resta anche domani sarà il prossimo Colpa delle stelle?» TIME 

«Una scrittura meravigliosa» Entertainment Weekly 

«Un libro per ragazzi che resterà nel cuore anche se non sei più un ragazzo» San Francisco Chronicles 

«Un romanzo bellissimo» Los Angeles Times 

«Intensamente commovente, il romanzo costringerà i lettori a fare un bilancio della loro vita e delle persone e delle cose che la rendono degna di essere vissuta» Publishers Weekly 

Chi di voi lo ha già letto? Vi è piaciuto?! ;) Fateci sapere!

9 commenti:

  1. Il poster è bellissimo ed il libro è in WL da tanto tempo.
    Spero di poterlo leggere prima del film, anche se ho i miei dubbi, quindi probabilmente si aggiungerò alle saghe che non riuscirò a leggere prima dell'uscita della trasposizione.
    Pazienza, aspetterò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il primo di una saga, Cecilia! :) Per cui se vuoi leggerlo prima del film, puoi riuscirci!!! :)))

      Elimina
  2. Ciao ragazze!!
    Non ho letto questo libro, ma vista l'uscita del film dovrò rimediare...
    E la nuova cover è bellissima..
    Di solito sto lontana da queste trame però questo...non posso perderlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sì? Questa ti ha attratta di più rispetto ad altre trame? :D

      Elimina
    2. Direi che mi attraggono tutte allo stesso modo ma a poche concedo l'opportunità di leggerle ahahahah ;p

      Elimina
  3. Ciao, come sta la gatta? Spero bene dai...l'altro giorno ho visto il trailer, sembra interessante come storia, acnhe se credo che mi butterò direttamente sulla pellicola ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! ^^ La gatta finalmente si sta riprendendo... da stamattina mangiucchia un pò... mio padre (che ha un lato melodrammatico troppo sviluppato) la stava già dando per morta! -______-
      Ahahahah anch'io credo di buttarmi solo sul film, la storia non è molto il mio genere! ;)

      Elimina
    2. Beh, l'importante è che si riprenda, anche se piano piano ^^ nooo poverina u.u

      Elimina
    3. Sisi, si sta riprendendo! :) Dorme tantissimo ma perché credo sia in fase di guarigione... spero non diventi così dormigliona, perché finora è stata una gran giocherellona! :)))

      Elimina