venerdì 25 luglio 2014

Tag: 25 domande da lettore

Buongiorno!!! ^^ Ultimamente mi è ritornata la passione dei tag, per cui eccone uno!!! :D Anche questo proviene dal blog di Ilenia, Libri di cristallo (Ile, sei la mia musa!!! :D). Bene, spero di non annoiarvi perché poi mi piacerebbe leggere anche le vostre risposte!!! ^^
  1. Come scegli i libri da leggere? In base all'ispirazione del momento. Sono negata nel programmare le letture e infatti di solito non leggo mai quello che avevo deciso prima.
  2. Dove compri i libri: in libreria od online? Principalmente online, ma qualche volta anche nelle librerie.
  3. Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta? *urlato selvaggiamente*: scooortaaaa!!!
  4. Di solito quando leggi? Qualsiasi momento va bene, ma il pomeriggio sarebbe l'ideale.
  5. Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro? No.
  6. Genere preferito? Romanzi storici.
  7. Hai un autore preferito? No, ma mi piacciono molto Dan Brown, David Safier, Cecelia Ahern e Philippa Gregory.
  8. Quando è iniziata la tua passione per la lettura? Diciamo che l'ho sempre avuta, ma ho capito di averla verso i 17/18 anni. 
  9. Presti libri? Sì, ma sto attenta a darli a persone di cui mi fido. 
  10. Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme? Dipende. Ci sono periodi in cui leggo molti libri insieme e a volte ogni libro per volta. La soluzione migliore però, per me, è uno alla volta.
  11. I tuoi amici/familiari leggono? Nessuno. Mia zia, ma non ci vediamo mai, per cui non conta.
  12. Quanto ci metti mediamente a leggere un libro? Dipende dalla lunghezza del libro e dal tempo che ho a disposizione.
  13. Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo libro? Eccome no! Ho anche ideato una rubrica per il blog! :D (WWB).
  14. Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe? La Bibbia. Muahahahah xD No, scherzo. Non saprei davvero. Non si può scegliere SOLO 1 libro da salvare! Mi rifiuto di rispondere! u.u
  15. Perché ti piace leggere? Eh, bella domanda. Suppongo perché mi faccia viaggiare con la fantasia, non pensare più a nulla, immergermi nelle storie altrui, visitare posti nuovi e viaggiare in secoli diversi.
  16. Leggi libri in prestito (da amici o dalla biblioteca) o solo libri che possiedi? Amici, biblioteca, scambio... tutto fa brodo!
  17. Qual è il libro che non sei mai riuscito a finire? La regina Margot di Dumas: non perché non mi fosse piaciuto, ma perché non ero ancora "pronta" ad un libro del genere all'"epoca"! xD
  18. Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina, e cosa ti attrae nella copertina di un libro? Credo di no. La copertina è un elemento molto importante e influente, ma dò un'occhiata anche alla trama, suvvia! xD Mi attrae TUTTO della copertina (quando è bella).
  19. C'è un casa editrice che ami particolarmente, e perché? Ce ne sono diverse: la Beat, la Sperling & Kupfer, la Tea, la Bur... continuo?
  20. Porti i libri dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa? Ultimamente li porto dappertutto, ma sto molto attenta che non si rovinino (maniaca e paranoica al massimo!).
  21. Qual è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente? Mmmm... Il codice da Vinci.
  22. Come scegli un libro da regalare? In base ai gusti del lettore, prima di tutto. Poi in base alle possibilità delle mie tasche!
  23. La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso? Li tengo ordinati secondo un mio personale criterio (ma ho scoperto che Pila adotta lo stesso!).
  24. Quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti? All'inizio magari le leggo, ma se vedo che sono inutili o interrompono il flusso della lettura, le salto.
  25. Leggi eventuali introduzioni, prefazioni, postfazioni dei libri o le salti? La maggior parte delle volte... no!
E adesso tocca a voi!!! :D


8 commenti:

  1. Ahahah Ila sono troppo contenta di essere la tua 'Musa ispiratrice' ahahahah

    RispondiElimina
  2. Ma che bello!!! voglio rispondere anche io!!!!

    RispondiElimina
  3. Ahahaha i tag sono fantastici e utili all'occorrenza ^^ me lo segno da fare...se i libri venissero distrutti, beh,,che mondo sarebbe senza libri?? D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sull'ultima frase! Ehehheeh è proprio vero, poi è bello perché così ci "conosciamo" un pochino di più tramite giochini! :)

      Elimina
  4. Generalmente non rispondo mai ai tag ma questo mi piace moltissimo. Lo prendo in prestito, prossimamente sul blog! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, non vedo l'ora di leggere le tue risposte!!! ^^

      Elimina