mercoledì 6 agosto 2014

Chili di libri #18

Buon pomeriggio!
Oggi una puntata ricchissima di chili di libri, ahimé, perchè rischio di dimenticarmi le entrare più vecchie e quindi ho raggruppato tutto assieme. ^^ Vedrete i libri moochati non so quanto tempo fa e gli ultimi acquisti Libraccio e ordini online in onore dei SALDI!!! *-* Ma adesso iniziamo il tour... ^^
Ecco tutti gli ultimi libri moochati....
Partiamo da Il Discepolo di Elizabeth Kostova: non so neanche come definirlo perchè è un malloppone di 700 pagine che narra la verità sul conte Dracula!!
Poi ci sono i primi due volumi de la saga La ragazza Drago della Licia Troisi: dell'autrice ho tutte le tre saghe del Mondo Emerso, anche se ho letto solamente la prima trilogia lo stile è semplice e mi è piaciuto. 
Memorie di una cagna di Francesca Petrizzo è un romanzo storico che mi ha sempre attirata e la Ila parla molto bene di questa giovane autrice italiana.
Uccelli di rovo di Colleen McCullough, Il giocatore di Dostoevskij e L'americano di Henry James: tre classici che vogli leggere assolutamente. Per ultimi Amori e foglie di tè di "un'autriceimpronunciabile" e Il diario perduto di Jane Austen di Syrie James, che cercavo da un sacco di tempo e per cui ringrazio la gentilissima Cecilia Darcy per avermelo inviato. ^^

Altri mooches: il mammuttone del Decameron di Boccaccio, Il profumo delle foglie al limone della Clara Sanchez, una scrittrice che personalmente mi intriga parecchio, Il Filosolo e la libertina di Peter Prange, Tartufi bianchi in inverno di N.M. Kelby e Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen, un'altra scrittrice di cui ho sentito parlare benissimo e caldamente consigliata dalla Ila.
Gli ultimi due invece sono gli ultimi acquisti entrati nella mia libreria: La trilogia del Mondo di Inchiostro della Cornelia Funke *-* e La regina scalza di Ildefonso Falcones. (rigorosamente scontati al supermercato!!)

ORDINE AMAZON/IBS DAL 25% AL 35% DI SCONTO!!!*-*
La ladra della Primavera di Marina Fiorato, Ladra di Sarah Waters, Il giardino dei segreti di Kate Morton sono tre libri che desideravo da tantissimo tempo e quando li ho visti così scontati ne ho approfittato!!Mentre L'ultima lettera di Sarah Blake me l'hanno, come dico sempre io, tirato dietro ^^ e poi ho scovato anche Il mandolino del capitano Corelli di Louis de Bernieres di cui vorrei poi vedere anche il film.
Da Ibs invece sono arrivati tutti al 35% La vita luminosa di Lily Afrodite di Beatrice Colin, Il circolo delle Ingrate di Elizabeth Von Arnim e Il canto del cielo di Sebastian Faulks. 
Sono molto fiduciosa riguardo all'ordine perchè sono libri voluti e desiderati da tantissimo tempo e perfettamente rientranti nel mio genere preferito. *-*

Ultimi acquisti Libraccio al 50%!
Per ultimi vi mostro questi: Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmole, Strane Creature di Tracy Chevalier, L'ultima estate a Deyning Park di Judith Kinghorn ,e Il principe e il povero di Mark Twain. Mentre Cigni Selvatici di Jung Chung e La schiava dei Tudor di Isabella Izzo provengono dalla Feltrinelli dove li ho pagati veramente una miseria: 10 euro!!

Ok, finalmente è tutto!!Mi spiace se è lunghissimo il post ma se non riunivo tutto ci avrei tirato mesi per farveli vedere tutti. Alla prossima puntata di Chili, le nostre entrate non finiscono mai!!! ^^
Come sempre, fatemi saper che ne pensate delle mie new entry... ^^


18 commenti:

  1. MA com'è che sono sempre così numerose le entrate *_* che belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahah Ile, giuro che vorrei fossero molto meno!! >_<
      Purtroppo ho un piccolo problema di shopping compulsivo (tutta colpa del libraccio), poi qui ci sono gli acquisti dei saldi di luglio e confesso che Bookmooch è una vero paradiso per i lettori, tantissimi libri gratis!!!! *-*

      Elimina
  2. Il nome della rubrica direi che è più che azzeccato!!! Chiliii di libri...non so da dove cominciare >.<
    L'ultima estate a Deyning Park è anche nella mia wish list, e di Kate Morton vorrei leggere qualcosa... Uccelli di rovo lo presi in biblioteca, ma non era il momento giusto per cominciarlo e l'ho abbandonato al primo capitolo >.<

    RispondiElimina
  3. Eh già Rosa....Chili enormi!!! ^^
    La Morton te la consiglio, il giardino segreto a me è piaciuto moltissimo!!! *-*

    RispondiElimina
  4. E' stato un piacere!
    Di tutti questi titoli, ho letto solo L'ultima estate a Deyining Park e mi ha delusa molto.
    Molti altri li ho oppure sono nella WL.
    Buone letture, a presto!

    RispondiElimina
  5. Ma quanti!! *____* Dunque, "Ladra" è uno dei miei libri preferiti di sempre: al solo ripensarci, mi è già salita la voglia di rileggerlo! :D anche "Il discepolo" mi è piaciuto molto, del resto: un perfetto mix fra ronanzo storico, gotico e d'avventura! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ladra mi attira un sacco, lo volevo da tanto tempo e spero davvero che non mi deluda!!! *-*

      Elimina
  6. Noooooo, La Ragazza Drago.. una delle saghe più brutte che abbia mai letto ç___ç spero che tu possa apprezzarla più di me xD
    Cuore d'Inchiostro è una delle mie trilogie preferite ♥ devo ancora capire se quella nuova edizione mi piace, però xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahah Rowan!!Anche se non mi dovesse piacere comunque li ho avuti gratis...
      Non vedo l'ora di leggerla quella trilogia, e la copertina io l'adorooo!!! *-*

      Elimina
    2. Tu sei senza dubbio più intelligente di me, se pensi che io mi sono ostinata a comprarli tutti e cinque in copertina rigida solo perché detesto abbandonare le saghe.. sono un caso perso xD in ogni caso io ho preso in antipatia la protagonista, e la Troisi non mi piace particolarmente, quindi dovevo aspettarmi che non mi sarebbe piaciuto.. scema io a provare lo stesso -.-" non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi tu ^^

      Elimina
    3. Noooo...tutti e cinque rilegati!!!!Avrai speso una fortuna accidenti....io ti dico, la trilogia delle Cronache del mondo emerso non mi è dispiaciuta, ho anche le altre due da leggere ancora...il primo volume de La ragazza drago ho in progetto di legggerlo "a breve" proprio per vedere se mi piace oppure no...ti farò sapere presto!!! ^^

      Elimina
  7. Ma come fai a prendere così tanti libri... Hai un deposito di oro alla Gringott?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari!!!!....come ho scritto, molti sono scambiati o moochati...!

      Elimina
    2. Io ancora non ho capito cosa significa 'moochato'. La saggezza di Internet mi sta abbandonando. ;---;

      Elimina
    3. E' un termine che usiamo per dire "ho richiesto" un libro!!!Viene dal sito Bookmooch dove si donano i libri ad altre persone....

      Elimina
    4. Ma figurati!!!Se non si conosce il sito è più che normale... ^^

      Elimina