sabato 27 settembre 2014

Challenge 30 Giorni di libri e letteratura #14

Buon sabato a tutti!!! ^^
Come va il vostro weekend??!!Oggi vi lasciamo un'altra puntata di questa bella challenge, siamo ormai a metà percorso...mi raccomando, scriveteci anche le vostre risposte, siamo curiose!! ^^
 
I 30 punti sono:
  1. I tuoi 10 libri preferiti.
  2. I 5 libri che ti sono piaciuti di meno.
  3. I tuoi personaggi preferiti e i libri da dove provengono.
  4. I personaggi che odi e i libri da dove provengono.
  5. Se fossi bloccato su un'isola deserta, quale sono i cinque libri che porteresti con te? Motivali.
  6. Il miglior libro letto durante l'anno passato.
  7. Il peggior libro letto l'anno passato.
  8. Le tue citazioni preferite tratte DA libri.
  9. Le tue citazioni preferite che parlino DI libri.
  10. Nomina cinque adattamenti cinematografici che reputi fantastici.
  11. Nomina tre terribili adattamenti cinematografici.
  12. I tuoi autori preferiti.
  13. Il tuo libro preferito durante l'infanzia.
  14. Un libro che avresti voluto leggere prima.
  15. Un libro che non hai letto ma desideri farlo presto.
  16. Un libro che non hai letto e non hai intenzione di leggere.
  17. Un libro che vorresti farti piacere, ma non riesci per qualsiasi motivo. Perché pensi non ti piaccia?
  18. Un libro che pensi sia molto sopravvalutato.
  19. Un libro che pensi sia molto sottovalutato.
  20. Dove ami leggere di più?
  21. Il libro che più ti ha traumatizzato/a.
  22. Un libro che amavi, ma ora non più. Cos'è cambiato?
  23. Un libro che odiavi, ma ora ami. Cos'è cambiato?
  24. La tua serie preferita.
  25. Il libro più nerd tu abbia mai letto.
  26. Il tuo genere preferito non-fiction.
  27. Il tuo genere preferito.
  28. Il primo libro che ricordi di aver letto per conto tuo.
  29. Un autore che vorresti fosse più conosciuto.
  30. Il libro che stai leggendo in questo momento.
Il libro che Pila avrebbe voluto leggere prima:
Forse da piccolina l'avrei apprezzato di più ma il troppo buonismo del libro mi ha dato veramente sui nervi. Trovate la mia recensione qui.

Il libro che Ilaria avrebbe voluto leggere prima:
L'ho apprezzato moltissimo, ma lo avrei amato di più se lo avessi letto una decina di anni fa! ;)

12 commenti:

  1. avrei voluto leggere prima 'Io uccido' di G. Faletti, un libro che per molto tempo ho sottovalutato rimandandone la lettura e che invece mi è piaciuto tantissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania! Non ho mai letto nulla di Faletti, ma ultimamente ci sto pensando (anche perché poi il thriller un genere che mi piace, ma che leggo poco... un po' come i classici! xD).

      Elimina
    2. io con i thriller vado un po' a momenti, ci sono periodi che leggerei solo quelli e altri in cui me ne tengo lontana! vacci a capire! >.<

      Elimina
  2. Io avrei voluto leggere prima Il cavaliere d'Inverno della Simmons (letto ormai quattro anni fa), ma che adocchiavo da molto prima!

    RispondiElimina
  3. Piccole donne è uno dei miei preferiti, il primo romanzo che ho letto probabilmente :3 Invece avrei voluto leggere prima la serie di Harry Potter, l'ho letta solo tre anni fa mi pare, e ovviamente mi è piaciuta, ma forse l'avrei apprezzata maggiormente se l'avessi letta prima, magari senza l'influenza dei film ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa, allora non sono l'unica! :D Confesso di non averla ancora letto, anche se mi riprometto di farlo -spero- presto! ^^"

      Elimina
  4. Tutti quelli che devo ancora leggere vorrei averli letti prima.. Vale come risposta? ahahah

    RispondiElimina
  5. A me sarebbe piaciuto leggere la saga di Harry Potter magari nei miei 14/15 anni, ma purtroppo é solo ora che sto iniziando ad amare i libri. Ho dovuto quasi leggerli sforzandomi di essere sorpresa da ciò che accadeva... Ormai i film visto decine di volte li avevo in testa ben inculcati.

    E poi mi sarebbe piaciuto leggere prima questi libri YA, Fallen e trilogie simili di chi ora non posso fare a meno di vederea banalità :,)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, Wingless! Anche io, ma credo di parlare anche a nome di Pila, avremmo voluto leggere prima certi libri che adesso vediamo come banali... e anche io devo ancora leggere HP! ^^" *vergogna assoluta*

      Elimina
  6. Sapete che non ho proprio idea di cosa rispondere? Non ne ho davvero idea :/

    RispondiElimina