mercoledì 17 settembre 2014

Tag - Amore per i libri

Buongiorno!!! ^^ Sono appena arrivata dalla mia passeggiata mattutina con la bici (poi visto che devo restare seduta tutto il giorno almeno la mia buona parte di attività fisica l'ho fatta, no? ;P). Oggi eccoci qui con un tag rubato alla carinissima Rowan di Ombre Angeliche, con domande alle quali non è sempre facile rispondere! :D


1) Quale libro della tua libreria terresti se gli altri li dovessi gettare o dovessi darli via?
A parte che la domanda è cattivissima... sceglierei comunque The Summer Garden: è un libro che ho vinto ad un concorso e la dedica+autografo è dell'autrice de Il cavaliere d'inverno, che come sapete è il mio libro preferito! ;)

2) Quando leggi, ti piace sgranocchiare o bere qualcosa?
Dovrei evitare di mangiare del tutto xD, ma comunque, a volte sì, ma non sempre. Poi dipende dal momento della giornata e dalla temperatura! xD D'inverno prediligo il tè, in estate acqua o tè freddo.

3) Quando hai iniziato o quale è stato uno dei primi libri che hai letto?
Ho iniziato seriamente a leggere molto in ritardo... 17/18 anni. Invece da bambina ho divorato tantissime fiabe dei fratelli Grimm, ma comunque anche di altri autori che hanno pubblicato fiabe.

4) Un libro che non daresti mai via e che rileggeresti di continuo?
Ancora con le domande traumatiche??? xD Comunque, mi ripeto e come al solito dico Il cavaliere d'inverno.

5) Sei un tipo romantico o ti piace di più l'azione?
Assolutamente romantica! Anche se non lo sembro. xD I film d'azione non li digerisco granché, ma per i libri certe volte faccio delle eccezioni.

6) Ti piacciono i libri con suspense o senza suspense?
Anche lì dipende dal libro, ma la suspense di solito ci vuole! :D

7) Grossi libri o libricini?
Mi va bene di tutto: a volte confesso di essere spaventata dai mattoni perché c'è il rischio che se non scorrono bene finirli è un martirio, ma la maggior parte delle volte non è così per fortuna! ;)

8) Leggi solo un genere o fai un mix?
Nono, faccio un mix pazzesco! Oddio, è anche vero che non mi metta a leggere saggi o libri di filosofia, ma di solito cerco di variare: passo tranquillamente dallo storico al distopico, dal libro d'amore al libro d'azione (qualche volta) e spesso "metto da parte" i libri per leggere anche i manga!

9) Ti piace leggere libri "antichi" (con tema fortemente storico), libri attuali o libri distopici (per esempio che hanno a che fare con il futuro)?
Tutti e tre: dipende dal periodo. A volte mi va un libro "storico", altre volte un "attuale" e altre ancora un distopico, ma leggo con piacere di tutto.

10) Katniss di Hunger Games o Hermione di Harry Potter?
No comment. xD

11) Libri singoli o saghe/trilogie?
Per tutta la vita libri singoli, vi prego!!! Però anch'io, per forza di cose, incappo in saghe/trilogie/duologie e chi più ne abbia più ne metta!!! xD


20 commenti:

  1. No, decisamente non ti facevo romantica XD

    PS: maaaa se ti dicessi che da metà )libro della Simons mi sono fatta un sonno pazzesco.. Mi odieresti? :D

    Ps a che email ti scrivo? (Come mi hai detto sul mio post :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah sono romantica inside U.U
      Se è per questo lo sapevo eccome!!! Ho letto la tua recensione, che credi??? :D Ognuno ha i suoi gusti, non ti posso mica insultare come fanno alcuni! :P
      L'email te la scrivo in mp su anobii! :D

      Elimina
    2. Aaaaah lo tieni ben nascosto :DD

      XD va bene, se mai odierai un libro che ho amato, saremo ancora amiche :D

      Perfetto, poi dal PC vedo!!

      Elimina
    3. Ahahahah sì, ho una reputazione da salvare! xD
      Ma è già successo!!! non ti ricordi? :) Mi avevi consigliato di leggere L'età dell'innocenza e non sono riuscita a finirlo, così come ho trovato il film pesantissimo!!! xD Siamo ancora amiche? :D
      Ok, ti aspetto! :DDD

      Elimina
    4. COSA???? NON GAI FINITO L'ETÀ DELL'INNOCENZA????

      No way. Basta. È finita. Non può continuare una relazione tra noi!!!! XD

      Elimina
    5. Ahahahahahahah xD Come puoi abbandonarmi??!?!?! Io ti ho perdonato, fallo anche tu!!!!

      Elimina
  2. Anche io leggevo i manga, un po' di tempo fa!! Ho tutta la serie di Yu degli spettri e volevo iniziare quella di ranma 1/2 ma non c'ho più posto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non che la mia conoscenza dei manga sia vastissima... infatti non conosco Yu degli spettri! Però di Ranma seguivo l'anima da piccola!!! E volevo leggere anch'io il fumetto, ma sono tantissimi numeri e alla fine ho desistito!!! *-*

      Elimina
    2. Si, infatti! Mi ci volevano due scaffali solo per quella serie e ho rinunciato! :)

      Elimina
    3. :DDDD Hai ragione!!! Io ho un mobiletto che mi fa da comodino praticamente zeppo di soli manga! sono messi in doppia fila, ma è comunque stracolmo!
      Tanto per dire, Il giocattolo dei bambini (ovvero Rossana, che non ho ancora letto...) l'ho infilato dentro l'armadio! xD

      Elimina
  3. Ciao Ilaria! Avete cambiato la grafica, bella mi piace (anche quella di prima, ovvio ;D).
    Io quando leggo non mangi, al massimo qualche caramella, ma assolutamente non bevo, perchè rischio di rovesciare il liquido, qualunque esso sia, sul libro è altissimo! >.<
    No, ma come si fa a rispondere alla domanda 10!!! @-@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!!! ^^ Il merito della grafica è tutto di Pila, non è bellissima??? *-*
      Essì, quella di prima un po' mi manca (il mare, il sole, le spiagge...), ma ormai siamo a settembre ed è finito tutto! :D
      Nooo sei un po' imbranatella o è il terrore che il liquido si rovesci sul libro a bloccarti? :D
      Domanda 10 cattivissima!!!!

      Elimina
    2. Ahahahah, ci hai preso Ila, io sono mooolto imbranata XD E' il rischio di rovinare un libro per la mia sbadataggine non posso correrlo u.u

      Elimina
    3. Ahahahah capisco!!! :DDD Tutto poi si complica se lo si legge a letto... la maggior parte delle volte che bevo mentre leggo è seduta sulla scrivania (così fra una ripresa e l'altra lo poso al sicuro sul ripiano della scrivania e non c'è problema che lo urti e inzuppi il libro!) ;)

      Elimina
  4. Tag molto carino e nuova grafica meravigliosa!!

    RispondiElimina
  5. Ma che tag carino!Hai dato risposte bellissime, in particolar modo quelle inerenti al cavaliere d'inverno. *w*

    RispondiElimina
  6. Anche a me a volte i mattoni spaventano! Ah...e amo bere il te leggendo un libro ♥ Pero' devo stare molto molto attenta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh :D sennò finisce che inzuppiamo il libro al tè al posto del biscotto! xP

      Elimina