venerdì 10 ottobre 2014

Chili di libri #22

Buon venerdì!!! ^^ Finalmente weekend, non vedevo l'ora! :D Ed ecco anche una nuova puntata di Chili di libri! ^^ Ultimamente anche voi vi siete dati alle spese pazze con i libri?! (ditemi di sì!!! xD).

Libri/manga moochati:
Partendo da sinistra: Ritratto di donna in cremisi di Simona Ahrnstedt, ebbene sì! È lo stesso libro che abbiamo messo nel GA (ma tranquilli, questa è la mia copia personale! xD Al futuro vincitore o vincitrice arriverà una copia nuova di zecca!). L'ha letto Pila e le è piaciuto moltissimo, per cui mi fido! *-* Dalla parte di Bailey di W. Bruce Cameron: lo volevo da moltissimo e finalmente è arrivato! Ora devo solo trovare il momento adatto e il coraggio per leggerlo! (queste storie mi devastano di solito! ç_ç). C'è poi La casa delle vergini di Ami McKay... c'è niente da fare, io e la mia socia abbiamo gusti che coincidono! :D E per finire.... rullo di tamburi, prego... la serie manga di Anna dai capelli rossi disegnata da Yumiko Igarashi, un nome abbastanza importante fra le mangaka. Manga che desideravo da tantissimo e che ho già letto, pubblicherò presto la recensione! :)

Libri acquistati su Amazon:
Sempre partendo da sinistra I pattini d'argento di Mary Mapes Dodge... questa edizione, insieme a quella accanto, Il giardino segreto di Frances E. Hodgson Burnett, sono edite dalla Mursia ad un prezzo veramente bassissimo: 3,90 € a libro che con lo sconto Amazon, si abbassa ancora di più. Dei bellissimi gioiellini da avere in libreria, soprattutto se a questo prezzo! (l'edizione piccina e cicciottina poi è strabella!). Ultimo Il richiamo della foresta di Jack London.

Acquistati da libraccio:
Tranne La storia infinita di Michael Ende, del quale ho sentito parlare magnificamente (che ho comprato in aeroporto), tutti gli altri provengono da libraccio: Alice in Wonderland di Lewis Carroll l'ho trovato in questa edizione deliziosa a 3 € e non potevo non prenderla! (anche se non impazzisco per questo libro e in inglese non legga! xD), poi Anna dai capelli rossi (avendo il manga, ci voleva il libro!) di Lucy Maud Montgomery: l'edizione Il battello a vapore è troppo bella!!! A parte il fatto che il libro che ho beccato è stato stampato quest'anno ed è praticamente nuovo, contiene anche molte illustrazioni e "approfondimenti"... insomma, amore a prima vista! Anche questo già letto e fra qualche giorno posterò la recensione! :) Ultimo è Il braccialetto della felicità di Melissa Hill. Ok, ammetto di essermi fatta stregare da cover e trama, perché della Hill non ne ho sentito parlare molto bene, ma a questo prezzo ho deciso di provare!

Acquisti in fumetteria:
In questi ultimi giorni sto decidendo le "sorti" di alcune serie manga che avevo in corso/da leggere, molte delle quali ho già dato via perché non mi sono piaciute o perché ho deciso di non continuare a comprarle. La capatina in fumetteria è nata perché avevo dei numeri da acquistare che altrimenti non trovo online. Storia di un viaggio a Parigi #2 di Hinata Takeda è una serie in forse, ma il primo volume mi era piaciuto moltissimo e quindi ho deciso di tentare, deciderà questo numero. Hiyokoi #9 di Moe Yukimaru... ho i primi 11 volumi e il 9, chissà perché, l'avevo saltato. Anche di questa serie ho deciso di leggere i volumi che ho e decidere se mollarla o continuarla. Ultimo è Wolf Children #3 di non-si-sa-chi (ci sono 3 nomi xD). Questa serie è stata tratta da un film da quanto ho capito e il manga è composto (per fortuna!) solo da 3 numeri, per cui adesso ho la serie completa e posso finalmente leggerla! :)



4 commenti:

  1. Ciao! Ritratto di donna in cremisi non mi è piaciuto molto :/
    La storia infinita lo voglio anch'io in quest edizione, non sono ancora riuscita a trovarlo! Anna dei capelli rossi è carinissimo.
    Buone letture! :)

    RispondiElimina
  2. Ritratto di donna in cremisi è il libro per cui partecipo al vostro giveaway.. non è proprio il mio genere, però mi sento molto curiosa *-*
    Vorrei anche La storia infinita *_*

    RispondiElimina