mercoledì 1 ottobre 2014

Miglior libro del mese: settembre 2014

Buongiorno!!! E anche settembre è volato... ma come?!?!? Comunque, ecco le letture che abbiamo incontrato durante questo mese e quelle che decretiamo come le migliori! :)

Migliore libro del mese per Pila:
La miglior lettura del mese, sicuramente, e direi una delle più belle della mia vita di lettrice: un classico che volevo leggere da tantissimo tempo e che mi ha travolta.

Libri letti a Settembre: 
Questo mese ho letto davvero poco, vuoi per la mole di certi libri ma soprattutto per gli impegni. Non ho ancora pubblicato nessuna recensione ma lo farò presto, ad eccezione del piccolo racconto, ispirato a P&P, Il Natale di Georgiana di Gabriella Parisi che ho avuto il piacere di trovare, tempo fa, su Old Friends & New Fancies, purtroppo non più disponibile.


Miglior libro del mese per Ilaria:
Settembre è stato un mese impegnativo, per cui ho avuto solo una quindicina di giorni circa per leggere davvero. Fra le letture spicca senz'altro Anna dai capelli rossi, che non può non essere la lettura migliore del mese! A presto la recensione! E preparatevi perché è abbastanza lunghetta! :D

Libri letti a Settembre:
Di questi due libri ho già pubblicato la recensione di La memoria del cuore, libro che racconta di una storia vera; mentre per quanto riguarda La rivincita della mamma imperfetta, la recensione è in cantiere ma vedrà prestissimo la luce! :)

Manga:
Nel poco tempo che ho avuto ho "fatto fuori" anche qualche manga, così da fare spazio! 
Sarà perché mi piaci l'ho trovato carino, ma la Yoshizumi non riesce a convincermi più di tanto: manga carino, ma che si dimentica prestissimo (praticamente subito dopo aver chiuso l'ultimo volume -_-).
Di Love-Berrish! avevo tutta la serie (composta da 5 volumi), ma il primo mi ha talmente stufata e annoiata che ho deciso di non continuarla nemmeno.
Kira Kira 100% è l'unico che mi sia piaciuto davvero tanto, anche se verso il terzo numero ha iniziato  a stancarmi: gli episodi sono ripetitivi e alla lunga diventano odiosi. Serie formata da 9 volumi, io avevo i primi 5. Non ho intenzione di comprare i restanti 4, è presto detto! xD


10 commenti:

  1. David Copperfield dovrei rileggerlo anch'io, mi sa che lo farò qualche mese prima della maturità per la tesina. Anna dai capelli rossi è stato uno dei miei libri preferiti dell'infanzia, spero di trovare i seguiti un giorno o l'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho amato David con tutta me stessa... *-*
      Sui seguiti di Anna, la Ila mi ha detto chesi possono trovare ci sono tutti su Amazon....

      Elimina
    2. Ciao Cecilia! Come scrive Pila, i seguiti di Anna sono tutti reperibilissimi su Amazon, ma anche altri store online credo. Fra l'altro, recandomi in biblioteca ho chiesto se li avevano e mi hanno risposto positivamente! ;) Per cui penso che quando avrai voglia di leggerli, non faticherai a trovarli! :)

      Elimina
  2. Voglio leggere anche io David Copperfield *-*
    Comunque, Ilariette, consolatevi: anche io ho letto davvero poco questo (ehm, ormai lo scorso) mese. Questa giungla mi distrugge!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saretta devi leggere assolutamente David!!!! *-*
      Buahahah forse abbiamo bisogno di qualche gocciola!!!! buahahah

      Elimina
    2. Ahahaah Sara, se non ci fossi tu!!! :D Hai ragionissimo!!! Che giungla questo mondo! @.@

      Elimina
  3. Ho capito: devo rivedere tutti i miei standard librosi con voi ahahha

    RispondiElimina
  4. ciao mi avete incuriosito con Anna dai capelli rossi........metto nella lista dei desideri tra i libri da leggere.
    Ho letto David Copperfield tanti anni fa però non mi ricordo molto. Devo cercare il libro, devo averlo nella casa dei miei genitori.
    Buona giornata.

    RispondiElimina