giovedì 27 novembre 2014

Movies Mania #12 - The Judge

Buongiorno readers!!! ^^
Come state??!!!Oggi torno a parlarvi di film, ormai MM sta diventanto una rubrica settimanale "causa"i troppi film che guardo e di cui non posso non parlarvi!! XD
A proposito, sono finalmente riuscita ad andare a vedere Hunger Games e ve ne parlerò presto (si spera)!!
Comunque...oggi vi parlo di un film magnifico, che è recentissimo e che consiglio davvero a tutti perchè me ne sono innamorata follemente! *-*
Fatemi sapere se l'avete già visto e che ne pensate!


Film:
Titolo: The Judge
Regista: David Dobkin
Attori principali: Robert Downey JR., Robert Duvall, Vera Farmiga, Vincent D'onofrio, Billy Bob Thornton, Jeremy Strong
Anno: 2014

Trama: L'avvocato di successo Henry "Hank" Palmer ritorna nella città dov'è cresciuto, in Indiana, a seguito della morte della madre. Dopo il funerale, mentre sta per partire per sempre, Hank viene a sapere che il padre, Joseph Palmer, giudice della stessa città, è sospettato dell'omicidio di un uomo che lui stesso aveva condannato anni prima e che era da poco uscito di galera. Hank si troverà così da un lato a difendere il padre in un'aula di tribunale contro un altro avvocato, Dwight Dickham, deciso a far finire in galera Joseph, dall'altro a dover riallacciare i rapporti con il padre e con il resto della famiglia.

Voto: 9/10 
Cusiosità: 
  • Il film è stato scelto come film d'apertura al Toronto Internazional Film Festival del 2014.
  • Per interpretare il giudice Palmer, furono presi in considerazione Jack Nicholson e Tommy Lee Jones, poi si è scelto per Robert Duvall.
  • Per il ruolo della protagonista femminile se la sono giocata Elizabeth Banks e Vera Farmiga con la vittoria di quest'ultima. 
Cast:
Partiamo dai due attoroni principali: Downey Jr e Duvall sono stati più che magnifici; ammetto di aver amato il primo nelle sue parti "cazzare" in Iron Man e Sherlock Holmes e non credo ci sia qualcuno che riesca a trattenersi dal ridere con i suoi personaggi ma in questo film finalmente vediamo sviluppate ancora di più le sue doti. Su Duvall credo ci sia poco da aggiungere: un grande attore e un'interpretazione favolosa.
Mi sono piaciute anche le interpretazioni dei personaggi secondari, soprattutto quelle di Vincent D'Onofrio (Law&Order: Criminal Intent) e Jeremy Strong (Lincoln) che interpretano i due fratelli di Downey Jr., il primo è il fratello maggiore futura promessa del baseball ma stroncato da un incidente e il secondo è il fratello minore ritardato. La Farmiga interpreta davvero una piccola parte ma l'ho trovata strana, una donna un po' fuori dagli schemi. Per gli appassionati di Gossip Girl e Parenthood, in due scene compaiono anche la bellissima Leighton Meester e il simpaticissimo Dax Shepard.

Considerazioni personali:
Mi ripeterò ma devo dirlo: i due attori principali sono stati eccezionali. Duvall interpreta un giudice orgoglioso e burbero ma fiero del proprio mestiere e della propria integrità; Downey Jr. è il figlio fuggito dall'Indiana che si è creato una certa reputazione per essere l'avvocato che difende solo i colpevoli e che ha una famiglia sull'orlo della separazione, torna a casa per il funerale della madre con tutta l'arroganza e l'orgoglio che lo legano e lo allontanano dal padre. (Della serie "Sei un figo ma sei pure bravo" *-*)
Due interpretazioni a volte divertenti, spesso drammatiche, passionali e commoventi.
La storia del resto è bellissima e non si poteva chiedere di più a nessuno: è la storia di una famiglia, del rapporto tra fratelli e tra figli e genitori con i problemi che spesso preoccupano anche le nostre vite normalissime ma con l'aggiunta di un evento che, in una famiglia dove il capostipite è un giudice, potrebbe destare scandalo.
Non riesco a esprimere del tutto le mie emozioni quando si parla di qualcosa che abbia davvero amato, posso solo dire che mi ha fatto sorridere, che mi sono divertita ma soprattutto mi sono commossa, (con l'avanzare dell'età sto diventando una piagnona XD) e che le emozioni che mi ha dato questo film le ho provate raramente.
Non posso dirvi altro che "Guardatelo!".

8 commenti:

  1. Ciao! So che avevo detto che sarei stata assente per un pò ma alla fine ho ceduto.... e infatti vorrei invitarti ad un BlogTour con ben 5 premi in palio.
    Se passerai, ti ringrazio! ^^
    http://emozionidiunamusa.blogspot.it/2014/11/il-volo-della-falena.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Noemie e ben tornata!!Passo subito a vedere!! ^^

      Elimina
  2. Bellissimissimo l'ho adorato! Un mix perfetto di emozioni e buon cinema: uno dei migliori film di quest'anno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo con te, per me il migliore fino ad ora (e non manca molto alla fine XD) !! ^^

      Elimina
  3. Io adoro Robert Downey Jr! *____*
    Voglio assolutamente recuperare anch'io questo film... anche perché mi hai fatto salire la curiosità nei confronti del personaggio interpretato da Vera Farmiga: è un'attrice che mi piace parecchio, l'ho apprezzata tanto in "The Conjuring"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Sophie!!! *-*
      Devi assolutamente vederlo, sono sicura che ti piacerà!!Sulla Farmiga si, l'ho trovata un po' strana, ribelle e particolare...sono curiosa poi ti vedere cosa ne pensi!! ^^
      The conjuring non l'ho mai visto....vado a informarmi!!!

      Elimina
  4. Ciao carissima :)
    Lo guarderò sicuramente! Non ho più alcun dubbio ;)
    Ti farò sapere. Bacetti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede!!!
      Non vedo l'ora di leggere la tua opinione allora!
      Un bacio

      Elimina