giovedì 22 gennaio 2015

1 anno insieme!

Buongiorno, lettori. Il post seguente sarà lungo e un po' emotivo, siete avvisati! :D Oggi è una giornata importante per noi perché...

...esattamente 1 anno fa nasceva questo blog. 

Anche se inizialmente era partito grazie al supporto di una mia amica (la quale ha avuto l'idea del nome, bisogna dargliene atto), il blog è diventato quello che è oggi soltanto grazie all'aiuto e sostegno che la mia cara socia Pila mi ha generosamente fornito in tutti questi mesi
Penso che molti di voi non lo sappiano, ma Pila è entrata nel "progetto" Geeky Bookers a marzo del 2014, circa 2 mesi dopo l'avvio del blog e non ho nessun problema ad ammettere che se non fosse stato per lei, molto probabilmente questo blog non sarebbe cresciuto com'è riuscito a fare negli ultimi mesi e che forse sarebbe anche potuto scomparire nell'oblio: non poche volte, infatti, ho pensato di darci un taglio. Il fatto è che la vita a volte sfianca e non si riesce ad andar dietro a tutto, ma grazie a Ilaria (per un volta voglio chiamarti con il tuo vero nome! :D) il blog è andato avanti anche quando ero stanca e demoralizzata.

A parte il ringraziamento doveroso che mi sentivo di fare alla mia socia, non può mancare il ringraziamento a tutti coloro che da sempre seguono e sostengono il nostro blog.
So benissimo che ci sono delle persone che chiamerei "followers fantasma" che, pur non partecipando attivamente alle attività del blog, lo seguono comunque e ci tengo a ringraziarle anche soltanto per il loro "supporto silenzioso".

Grazie a voi che ci seguite sempre con affetto e partecipazione, ai followers "fantasma", alle case editrici che ci hanno accordato la fiducia in questi ultimi mesi inviandoci del materiale da recensire, agli autori emergenti che ci "prestano" le loro opere per divulgarle, alle colleghe blogger che ci sono sempre accanto per consigli e pareri, ma anche solo per una chiacchierata su quello che è la nostra passione preferita comune, la lettura.
E ci terrei, anche se magari è una cosa stupida, a ringraziare i libri: quante volte, infatti, ci hanno fatto compagnia e recato conforto in momenti in cui nessuno ci sapeva dare il giusto consiglio, la giusta parola? Libri che amiamo anche nei periodi più difficili, ovvero quando ci capitano quelle brutte crisi da lettore, perché anche in quei momenti ci dicono che no, non possiamo metterli da parte per una crisi momentanea e che arriverà il momento in cui ritorneremo ad amerli come se fossero qualcosa di vivo e di pulsante e non solo carta e colla.

In ultimo vorrei ringraziare, anche se non lo sapranno mai, i miei genitori: non amano la lettura e non leggono mai, ma nonostante tutto chiudono non 1 ma ben 2 occhi quando vedono aumentare a dismisura la quantità dei libri in libreria (e quando arrivano pacchetti uno dietro l'altro e corrieri vogliamo parlarne?! xD). Grazie anche a voi che, pur non comprendendo la mia passione, non mi costringete a rinunciarvi.

Credo di aver finito e di aver ringraziato chi se lo meritava. È venuta fuori una cosa piuttosto lunghetta e per certi versi formale, ma non era previsto! :) 

Pila si intrufola brevemente, dopo le fantastiche parole della Ila, per ringraziare prima di tutto la sua socia: grazie per avermi invitata a prender parte a questo bel "progetto", per sopportare i miei gusti particolari e le mie continue lamentele letterarie, nonostante i battibecchi continuiamo ad andare avanti supportandoci. Ringrazio anche io i miei genitori per avermi sempre spinto alla lettura, ringrazio la mia nonnina senza la quale non potrei sfogare la mia compulsività, ringrazio il mio fantastico ragazzo che mi regala sempre tanti sorrisi e troppo spesso libri, fiera di me stessa per essere una lettrice ringrazio tutti voi che ci seguite silenziosamente e non, e tutte quelle blogger con cui ho legato particolarmente.

In conclusione, grazie a tutti quelli che finora ci hanno seguito e sostenuto sotto varie e differenti forme. Noi speriamo tanto di continuare su questa strada, di continuare ad essere oneste nei commenti e pareri che vi lasciamo sul blog e di non stufarvi delle cose di cui vi parliamo.

E adesso so che ve lo state domandando: ma dopo tutte queste belle parole, si festeggia? xD Ebbene sì. Io e Pila stiamo lavorando ad un giveaway che arriverà presto e abbiamo alcuni bei regali da farvi e giusto per non farvi venire l'acquolina in bocca (muahahahaah) vi lasciamo questo piccolo assaggio! :) 


Per ultimo vogliamo dare i numeri! xD
371 post
258 followers
3.486 commenti
53.235 visualizzazioni

Di nuovo grazie a tutti, ci sentiamo come sempre... domani! ^^

30 commenti:

  1. tanti auguri ragazze!! continuate così!!

    RispondiElimina
  2. Wow! Che bel post *-*
    Mantenere un blog non è affatto facile, c'è bisogno di tanto lavoro. Io direi che io devo ringraziare voi, in mezzo a lit-blog che propongono tutti gli stesso romanzi, il vostro blog è uno di quelli che si distingue, per fortuna. Non è bello vedere blog letterari che parlano tutti degli stessi romanzi, il vostro si scosta da questa moda e mi fa molto piacere! Non commento spessissimo, ma leggo sempre :D Poi, leggere recensioni di classici non fa per niente male. Io purtroppo da quando sono all'università li ho un po' accantonati, ma spero di riprenderli, specie per i pareri positivi che date :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E comunque, la cosa più importante: auguriiiii

      Elimina
    2. Grazie mille Ninfa per le tue bellissime parole!!! *-* Mi ha davvero rallegrato loa giornata!! ^^

      Elimina
  3. Tantissimi auguri di buon 1° compleanno al vostro blog e complimenti a voi! Continuate così!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il bellissimo traguardo!!! Tanti auguri!!!
    Mi è piaciuto il ringraziamento ai libri :) :)
    Sono curiosa per i festeggiamenti ;)

    RispondiElimina
  5. Tantissimi auguri per il vostro traguardo!!! :)

    RispondiElimina
  6. tantissimi auguri per questo splendido primo anno! vi auguro davvero il meglio per il futuro!
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  7. io sono una follower silenzipsa ma vi leggo con piacere, tantissimi auguri per questo primo anno di vita :))

    RispondiElimina
  8. Ragazze auguri di cuore! Siete una presenza costante nelle mie giornate!!
    Spero che possiate crescere sempre di più.
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  9. Tanti auguri ^_^
    p.s.: anche io ringrazio i miei genitori per lo stesso motivo xD

    RispondiElimina
  10. Tanti tanti tanti tanti auguri!!!! ^__________^

    RispondiElimina
  11. Hey belle!! Io vi seguo dall'inizio e mi ricordo quando Pila è arrivata!
    Sono tanto fiera del lavoro che avete fatto e di come siete cresciute perché, ormai lo sapete, adoro il vostro blog. Sopratutto adoro voi e leggere i vostri post!!
    Ho conosciuto un sacco di libri nuovi con voi in questo anno ed ho anche imparato ad avvicinarmi ai classici (non al punto da leggerli, ma già non li guardo più con la stessa diffidenza di prima ahahah). Quindi grazie a voi e mille auguri!
    Un abbraccio a entrambe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ile!!! *-* Sono proprio contenta che la tua wl ogni tanto si allunghi anche grazie a noi!!Ti ringrazio per le belle parole!!
      Un abbraccio!!

      Elimina
  12. complimenti, vi faccio i miei più sentiti auguri! :)

    RispondiElimina
  13. Wow quanti ringraziamenti xD Tantissimi auguri ragazze!!! Un bacione :3

    RispondiElimina
  14. Ve li meritate tutti! Tantissimi auguri ed un grande abbraccio, a presto! :)

    RispondiElimina
  15. Augurissimi, ragazze!!!! :D
    Siete fantastiche! *____*

    RispondiElimina
  16. Augurissimi ragazze e complimenti per il blog!!! :*

    RispondiElimina
  17. Grazie mille di cuore a tutte voi!!! *-*

    RispondiElimina
  18. Tantissimi auguri Ila&Pila!!!! Avete scritto delle parole bellissime e sono sicura che questo sarà solo il primo di tanti blog-compleanni!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. augurissimi ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3

    RispondiElimina
  20. Arrivo come al solito in ritardo ma ci tenevo a ringraziare a tutti per gli auguri!!! *___* Grazie infinite!!!

    RispondiElimina