lunedì 5 gennaio 2015

Chili di libri #30 - Xmas Special Part I

E buongiorno!!! ^^ Dopo la pausa natalizia e il capodanno, eccoci quasi pronte per ricominciare! Cosa avete fatto di bello durante le feste? :) Vi siete abbuffati come me e la mia collega? Per quanto mi riguarda mi sono abbastanza divertita, è stato un bel Natale devo dire... e ci voleva! Ed è stato anche un Natale ricco di doni libreschi che non mi aspettavo... ecco qui la prima parte!

Partiamo da Lui di Timur Vermes e Ragazze di campagna di Edna O'Brien: rispettivamente regali di mia madre e di Pila, che continuo ancora a ringraziare perché sono due libri che volevo da un sacco di tempo! Il primo lo voglio da quando è uscito e spero di leggerlo prestissimo, dopo gli esami di gennaio. Il secondo invece l'ho già letto e presto pubblicherò la recensione, ma devo dire che le alte aspettative che avevo sono state deluse! :(

Poi ecco solo la prima parte dei regali che ho ricevuto da una sola persona: la mia migliore amica... come si fa a non volerle bene, me lo dite?!? *w* Tranne alcuni che non conoscevo, gli altri sono tutti libri che volevo! 
In ordine:
- La donna di pietra di Winifred Wolfe
- Posizioni opposte di Gwendoline Riley
- Un'altra donna di Harriet Lane
- Lezioni di ballo di Lucy Dillon

Per poi concludere con gli ultimi libri comprati/scambiati/moochati prima delle feste:
La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones è un libro che ho ricevuto grazie a un'iniziativa che, sarò onesta, non mi ispira granché. I cacciatori di vampiri di Colleen Gleason l'ho ricevuto da bookmooch: è il volume unico della serie che è diventato introvabile da un po' di tempo e che cercavo da tanto... quindi sono finalmente felice di averlo! *-* Ho già letto l'intera saga e mi era piaciuta abbastanza, quindi non è un libro da leggere! Le perle del drago verde di Lisa See proviene da uno scambio: della stessa autrice ho letto La ragazza di Giada che mi ha un po' delusa, ma nel frattempo sto "collezionando" tutti gli altri suoi libri.
Invece Lentamente tra le tue braccia di Katherine Pancol l'ho comprato a 1 € alla Trony... a questo prezzo dovevo assolutamente prenderlo, considerando che la trama sembra anche interessante e l'autrice è discretamente rinomata per un'altra serie!
E questo è tutto. Pubblicherò prossimamente la seconda parte dei regali e gli ultimi libri che si sono aggiunti alla mia libreria. Nel frattempo ci piacerebbe sapere cosa hanno regalato anche a voi questo Natale! :)

16 commenti:

  1. A me per ora hanno fatto solo un regalo libresco e si tratta di "La canzone di Queenie Hennessy" di Rachel Joyce, regalatomi da mia mamma! Lo desideravo da tempo e finalmente è entrato nella mia libreria, anche se ora si trova sul mio comodino pronto per essere letto!
    A me ispira un sacco "Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero un bel titolo quello della Joyce! :) Che gentile tua madre a regalartelo! *_* "Gli scoiattoli di Central Park sono tristi il lunedì" ha un titolo curiosissimo! :D

      Elimina
  2. Bellissimi regali!! e la tua migliore amica è stata fantastica!! :D un bel bottino insomma! tra quelli che ci presenti, mi ispira Ragazze di campagna e Lui *^* li ho già adocchiati in giro, chissà come sono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! *-* Ma a parte lei che mi ha sommerso di regali, ho apprezzato tutti i regali fattomi! Per dire, da mia madre non me lo aspettavo proprio! L'anno scorso le avevo dato una lista di titoli che mi sarebbe piaciuto ricevere e l'ha gettata via... quest'anno ho ritentato e me ne ha regalato finalmente uno!!! *_*
      Ti dirò, ho letto già Ragazze di campagna e mi ha delusa... me lo aspettavo migliore! Invece Lui sarà una delle mie prossime letture, sperando che non mi deludi! ;)

      Elimina
  3. Ma quanti sono ♥ ♥ Che regali bellissimi! ♥ Ti ha regalato ben quattro libri? ♥ Ma che dolce! *--*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà quelli sono solo la prima parte... in totale me ne ha regalati 11 se non erro! O.O Le ho già detto di smetterla perché sono troppi.. meglio uno o pochi! u.u

      Elimina
  4. Che bel bottino, cavolo! La tua amica è stata davvero carina, sono invidiosa di questi bei regali *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Sara! :) Sempre se trovo il tempo per leggerli tutti!!! xD Nel 2015 stop agli acquisti sperando di ripulire un po' la libreria! u.u

      Elimina
  5. Tanti libri che non conoscevo, a parte quello della serie delle Gleason che non so se mi ispira o meno u.u Bellissima la cover di Lezioni di ballo.. io non ho ricevuto nessun libro, ma perchè non ho ricevuto tanti regali in genere (sono stata cattivella! xD), anche se mi farò un bel auto regalo con un bel ordine libroso che non faccio da taaanto ^w^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah gli auto regali non mancano mai!!! xD Oddio, a tal proposito mi sono dimenticata di far vedere gli acquisti di dicembre!!! O.O Provvederò nel prossimo chili! :)
      Quello della Gleason l'ho letto anni fa quando ancora i vampiri mi facevano gola (ehehehhe xD), oggi invece leggo davvero pochissimo in proposito... ma era un libro che a suo tempo mi piacque e quindi lo volevo in libreria, specie in questa edizione!
      Guarda, a parte i regali di Pila e della mia amica anch'io non ho ricevuto granché: il regalo libroso di mia madre è stato fatto sotto mia richiesta -e lavaggio del cervello- perché poi ho ricevuto un paio di guanti da mio fratello (che non metterò mai perché hanno la stampa di una tigre, inguardabili!!!! xD) e basta...
      Buon ordine! *_* Non vedo l'ora di vedere cosa ti regalerai! :DDD

      Elimina
  6. Ciao e buon anno :) Di questi ho letto ragazze di campagna( scritta recensione non positiva sul blog) e lui è tornato è in libreria da un po0 di tempo... devo decidermi a leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucrezia! Ho appena letto la tua recensione e concordo! Nemmeno a me è piaciuto molto ed è stato una vera delusione, considerate le alte aspettative che avevo... ho anche letto il seguito e non migliora affatto, tanto che non penso di finire la trilogia. Della O'Brien comunque mi attira "Lungo il fiume", che ho prenotato in biblioteca: voglio dare un'ulteriore chance all'autrice, sperando che non mi deluda ancora.
      Seguo il tuo blog con molto piacere! *_* Finora me lo sono persa!!!
      "Lui" invece sarà una delle mie future letture, mi incuriosisce davvero molto! :)

      Elimina
    2. :) Tranquilla, di solito faccio un salto ma guardo più gli acquisti/scambi di Pila perchè rientrano nei miei gusti :) Poi io adoro queste rubriche dove si mostrano i nuovi ingressi, proprio perchè può essere uno spunto e un modo per confrontarsi.
      Attenderò la tua recensione sul romanzo di Vermes :D

      Elimina
    3. Sì, infatti lei è un'appassionata di NP e Beat come te, vedo! :D Spero che tu la possa leggere presto perché credo che da qui a marzo leggerò soltanto libri universitari T.T
      ps. ma lo sai che dalla foto assomigli molto a una mia conoscente??? :D
      Buona serata!

      Elimina
  7. Che meraviglie!! *___*
    Gli unici che ho letto sono La cattefrale del mare, che, sinceramente, mi aveva un po' deluso e quello della Gleason, che invece mi è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti penso di non leggere proprio La cattedrale del mare, ho sentito troppe recensioni negativi e non mi va di leggerlo! Concordo sulla serie dei Gardella, ai tempi mi piacque abbastanza! ;)

      Elimina