martedì 20 gennaio 2015

Chili di libri #32

Buongiorno lettori!!
Come state??Vi ricordo che avete ancora una decina di giorni per votare il sondaggio e scegliere quale libro leggeremo insieme!! ^^  --->
In ritardissimo ma finalmente oggi vi mostro le mie entrate di dicembre, per me niente regali librosi a Natale quest'anno (tranne che dalla mia socia *-*) ma ho già rimediato con un ordine online fatto proprio in questi giorni e che vi mostrerò il prossimo mese!! *-*
Totale acquisti di dicembre: 5!!!Yesss....


Ho approfittato di una promozione su Mondadori e mi sono portata a casa tre titoli tutti al 40% di sconto: New York 1916 di Beatrice Colin edito dalla Neri Pozza, Una principessa in fuga di Elizabeth Von Arnim edito dalla Bollati Boringhieri e I privilegiati di Jonathan Dee edito dalla Beat. Tranne quest'ultima sono tutte case editrici abbastanza costose (ma la qualità vi assicuro che ripaga) e con uno sconto così ho risparmiato davvero molto!
Infine vi mostro due acquisti fatti al supermercato: Cuore di Edmondo De Amicis (in realtà l'ho comprato mesi fa ma mi sono scordata di mostrarvelo XD) e Divergent di Veronica Roth (mi sono trovata la versione economica davanti al 15% e non ho resistito).

Libri a costo zero by Bookmooch:
Le parole di luce di Joanne Harris (ultima pubblicazione dell'autrice e seguito de Le parole segrete), Il colore dei fiori d'estate di Anna Meyhew (non ho molta stima per la Newton Compton ma alcune volte pubblica romanzi che mi ispirano, come questo qui che tratta di razzismo), Il cielo sopra Darjeeling di Nicole C. Vosseler (profumo d'oriente più ambientazione metà ottocento...MIO!), La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario di Anne Bubenzer (libro in comune con la socia, moochato soprattutto per la copertina *-*), L'isola della paura di Dennis Lehane (Amo Shutter Island e non potevo non avere il libro....Sere è bello anche questo qui??!!!), Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro (di cui ho già letto Quel che resta del giorno e mi era piaciuto molto) e Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia
Infine ci sono i due regali che mi ha fatto la Ila: Nel sangue di Francesca Petrizzo (giovane autrice italiana che la mia socia apprezza moltissimo) e Un sogno di Natale, e come si avverò di Louisa May Alcott (una vera sorpresa perchè non lo conoscevo proprio)!!Grazie mille socia! *-* 

I primi due provengono da Bookmooch e sono Il sosia di Fedor Dostoevskij e La morte a Venezia di Thomas Mann; due nuovi Beat (che il mio ragazzo ha trovato in offerta al supermercato) Acqua agli elefanti di Sara Gruen e Agnes Browne mamma di Brendan O'Caroll (primo di una saga irlandese di cui ho sentito parlare moltissimo) e ultimo acquisto proveniente da CVL è Roderick Duddle di Michele Mari, un libro di cui mi sono innamorata solo a sentirne parlare e che ho avuto la fortuna di trovare ancora incelofanato e ad un prezzo vantaggioso, non vedo l'ora di leggerlo! *-*

Ecco le mie entrate di Dicembre...che ne pensate? C'è qualcosa che vi attira o che avete già letto??Ditemi tutto...

30 commenti:

  1. Hahaaha! Eccomiiii!
    "l'isola della paura" è magistrale! Lehane è un fenomeno.. Fammi sapere!! *_*

    RispondiElimina
  2. L'isola della paura l'ho preso anch'io tempo fa (il film mi ha fatto conoscere questa storia), ma non l'ho ancora letto. Mi sono persa la nuova uscita della Harris, mi sono fermata alla raccolta di racconti "Un gatto, un cappello e un nastro ".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No! sbaglio mio Muriomu, in realtà è uscito prima della raccolta di racconti, non ci pensavo più che c'era anche quello!! XD

      Elimina
  3. Ma quanti bei libri! *__*
    Agnes Brown mamma è molto carino :) e anche L'isola della paura, mentre Non lasciarmi è una vita che voglio leggerlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene...hai letto anche i seguiti di Agnes Browne??!!Penso di leggerlo a breve proprio per vedere se continuare... ^^
      A me lo stile di Ishiguro piace molto, non so se hai letto Quel che resta del giorno...te lo consiglio!! ^^

      Elimina
    2. Ho letto solo uno dei seguiti, almeno per ora. Mi aspettavo qualcosina in più, ma i due libri che ho letto mi erano piaciuti :) E di Ishiguro non sono ancora riuscita a leggere nulla, ma ho intenzione di rimediare! :)

      Elimina
  4. 'Divergent' in versione economica ha tentato anche me, ma poi mi sono detta che li prenderò se usciranno tutti in edizione economica lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato il primo, intanto sicuro usciranno in economica ^^, ma per me non è un problema aspettare visto che finisco le saghe anni dopo aver letto il primo!! XD

      Elimina
  5. Che bel bottino!!! <3
    Oh, fra tutti ho letto solo "Divergent", per il momento, e... lo confesso: non mi posso assolutamente definire una grande fan di Veronica Roth! Pensa che non ho avuto neppure il coraggio di guardare il film! :P
    "L'isola della paura" mi ispira un sacco, invece, anche perché ho letto diversi libri di Lehane, e so che è un bravissimo autore.
    Voglio assolutamente leggere anch'io il sequel de "Le parole segrete"! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sophie!!
      Ok, non mi dire anche tu così che mi demoralizzo...io ho visto solo il film e mi è piaciuto tanto tanto....devi superare l'ostacolo Roth e dare una chance al film, daiii!!
      Ti è piaciuto Le prole segrete??Io devo ancora leggerlo >_< però la Harris mi piace molto come scrittrice!! ^^
      Di Lehane me ne parlano bene in molti e sono curiosa di leggerlo!!

      Elimina
  6. Ottimi libri *_* Occhi a cuoricino! Ti invidio tanto Roderick Duddle :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! ^^
      Non hai idea di quanto sia contenta di averlo, non vedo l'ora di leggerlo perchè mi attira proprio tanto!!! *-* Spero non mi deluda...

      Elimina
  7. Sono tipo così: O.O
    Bellissimi, davvero!! Anche io il mese scorso ho preso tre titoli al 40% sul sito della mondadori. Ottime scelte, le tue. Una principessa in fuga mi ispira moltissimo :)
    Come fai a trovare tutti quei bei libri tramite bookmooch? Sei fenomenale, davvero!!!
    Ora sono curiosa di sapere cosa hai preso nell'ultimo ordine...
    Un bacio grande :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dimenticavo. Leggi al più presto Non lasciarmi! Davvero intenso, triste ed emozionante. E di questo autore ti consiglio anche Notturni. Molto d'atmosfera.

      Elimina
    2. Ciao Fedeee!
      Ahahha mi immagino...la Von Arnim è davvero un'autrice molto interessante, te la consiglio!!Ehh...diciamo che sono abbastanza fortunata su BM, riesco ad arrivare in tempo su alcuni titoli anche se settimana scorsa mi sono persa Stoner managgia!!! XD
      Ah..vedrai...le entrate di gennaio saranno tantissime perchè ho anche un buono che mi scade a breve, quindi saranno due ordini in realtà!!! *-*
      Grazie del consiglio bella!!! ^^
      baci

      Elimina
  8. Aaaa ma tu quando fai acquisti ti dai alla pazza gioia!! *-* non lasciarmi l'ho anche io, spero sia bello ** me ne hanno parlato benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhaha si abbastanza, ma di questi qui ne ho comprati ben pochi!! ^^

      Elimina
  9. LE PAROLE DI LUCEEEEEE
    *Gaia impazzisce*
    Lo sto leggendo proprio in questi giorni *_____* bello, bello, bello u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto che lo stai leggendo!!!Aspetto il tuo parere!! ^^

      Elimina
  10. Ciao Pila ^^ l'isola della paura lo leggerei volentieri pure io *--* uhh e Divergent adesso ce lho pure io da leggere :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!! Non vedo l'ora di leggerli entrambi, chissà chi di noi due leggerà prima Divergent... ^^

      Elimina
  11. L'isola della paura!!! ^^ è nella mia wishlist da secoli!!

    RispondiElimina
  12. Ma solo io su bookmooch non trovo niente? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non sei la prima che me lo dice!!!Tanta pazienza ci vuole su bm e un po' di fortuna!!! ;)

      Elimina
  13. Che bel bottino complimenti ;) adesso ti aspetterà un gran lavoro !! Il giorno della civetta è stupendo! un abbraccio Maria
    PS ho votato al sondaggio :) ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah hai ragione Maria! ;) sono curiosa di leggerlo nonostante la mia diffidenza verso la letteratura italiana! grazie mille! ^^
      Un abbraccio

      Elimina
  14. Wow, Pila! I tuoi acquisti sono fantastici! **
    Io ho appena comprato Acqua agli elefanti di Sara Gruen e non vedo l'ora di leggerlo! Invece, mi ha colpito La favolosa vita di Henry N. Brown orsetto centenario di Anne Bubenzer. Non lo conoscevo ma adesso sono curiosa di leggere la trama O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monia!!Benvenuta!! ^^
      Grazie mille, anche io sono curiosa di leggere il libro sella Gruen...adoro la Beat!! *-*

      Elimina