domenica 22 febbraio 2015

Talking About... #20

Buona domenica!!! Nelle ultime settimane sto guardando più serie tv del solito (dopo O&P della scorsa puntata nessuno mi ferma più!!! :D), contrariamente alla mia solita preferenza dei film... ma ogni tanto cambiare fa bene, no? ;) (anzi, mi consigliate qualche serie tv di ambientazione storica!? *_*).

"Talking About..." è la nuova versione di "What have you done this week?". Il cambiamento prevalente è  che sarà bisettimanale e il resto... si vedrà.

Film/serie tv visti:
Io sono Leggenda: oddio che pesantezza! E che incubi la notte!!! >.< Ho trovato il film molto lento, incapace di decollare se non verso la fine... che è quanto più di americano ci possa essere. Ovviamente. Visione consigliata agli amanti del genere horr/fantascienza, per chi come me, invece, non è una fan del genere, òla visione è consigliata in una serata in cui cercate qualcosa di "emozionante"! Voto: 7/10.
Mildred Pierce: anche se il cast è ottimo e la serie è stata fatta molto bene, mi è dispiaciuto scoprire che l'aspetto noir del libro è stato totalmente cancellato: per questo motivo dò un 7 stiracchiato. Sto scambiando il libro e spero di leggerlo presto perché nella serie tv non veniva spiegato praticamente nulla di quello che è successo fra Mildred e la figlia... e menomale che era la chiave di tutto!!! >-<
Outlander: dico solo questo: addicted. E pure tanto. Se cercate un valido sostituto di Games of Thones, vi consiglio questa bella e ben fatta serie tv. Intrighi politici, bugie e amori. Vi innamorerete di Jamie e Claire, è inevitabile. E anche se ho letto i primi libri della saga anni fa, sono convinta che se continuano così verrà fuori qualcosa di più bello dei libri (adesso voi fan della Gabaldon mi ucciderete, me lo sento!!! xD). Vi consiglio la visione dopo Aprile, visto che è stata interrotta momentaneamente a metà e i prossimi episodi usciranno dal 4/4. So già che non potrò sopravvivere fino ad allora!!! ç_ç Voto: 8/10.
The Invisible Woman: deludente. Noioso, lento e a tratti incomprensibile. Peccato per l'ottimo cast, i bellissimi costumi e l'interessante episodio della vita di Dickens che veniva raccontato, ma è un film che mi sento di bocciare. Bravo Ralph Fiennes (come sempre), anche se è meglio come attore che come regista. Ho trovato invece molto piatta e atona Felicity Jones. Voto: 4/10.
#Scrivimi ancora: sono affezionatissima al libro perché è stato uno dei primi romanzi a regalarmi mia madre, per cui è stato bello vedere che ne hanno tratto un buon film (e soprattutto hanno fatto un lavoro decisamente migliore rispetto a Ps. I love you sempre della Ahern... film inguardabile dopo aver letto il romanzo!). Vi consiglio caldamente Scrivimi ancora... spassosissimo e divertente! Hanno tagliato e modificato tante cose rispetto al romanzo, ma mi è piaciuto molto, tanto da dargli un bel 7,5/10. *_*


Sicuramente non in attesa di:
Vi ricordate quel romanzo, Orgoglio e pregiudizio e zombie? Molti di voi lo conosceranno, alcuni coraggiosi fra voi l'hanno magari già letto, ma lasciamo comunque un'immagine della cover (che dice praticamente tutto):
Ne stanno facendo un film. Anzi, ci lavorano da anni e l'hanno dovuto rimandare un sacco di volte. Ma dico io: perché scomodarvi?! Ad ogni modo, ecco la prima immagine delle sorelle Bennet in versione ninja (°_°):

Ed ecco la sinossi del film (la stessa del libro):
È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene “inedite” in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla…

La sceneggiatura è stata scritta da David O. Russell (American Hustle), diretto da Burr Steers e con Lily James (Downton Abbey, Cenerentola), Sam Riley (Maleficent), Bella Heathcote, Matt Smith (Doctor Who), Charles Dance e Lena Headey (entrambi da Games of Thrones)
Dovrebbe uscire nel 2015. 

È anche vero che dopo 5o sfumature di grigio al cinema sono pronta a tutto, ma quando è troppo è troppo! xD In ogni caso lo vedrò giusto per curiosità e sarò pronta a ricredermi se dovesse venirne fuori una cosa simpatica, altrimenti sarò molto perfida!
Cosa pensate di questo film/libro? Ne siete intrigati o un po' schifati come me? ;D

17 commenti:

  1. Per questa volta ho visto tutte le serie e i film che hai citato! ;) Anche tu ossessionata da Outlander? Io non vedo l' ora arrivi aprile, anche perché, a mio parere, proprio ora inizia il bello della serie. Non so cosa pensare per "Orgoglio, pregiudizio e Zombie", forse lo guarderò, forse, ma non impazzisco di gioia all' idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! :D Assolutamente sì, anch'io sono super ossessionata da Outlander, non vedo l'ora di vederlo!!! *___*

      Elimina
  2. Ma che cazz...?! o.o Mi riferisco a Orgoglio e pregiudizio e zombie xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahha xD è stata anche la mia prima reazione!

      Elimina
  3. Ho avuto più o meno la stessa reazione di Nolwenn a Orgoglio e pregiudizio e zombie, poi ho letto di Lena. I minuti in cui lei sarà inquadrata saranno per me i migliori del film (vedi City of Bones, dopo che lei entra in coma non ne vale la pena. Si, sto parlando dei primi 11 minuti del film).
    Condivido il tuo giudizio su tutto, tranne per PS I love you, ma è solo perché non ho visto il film. Ralph Fiennes è perfetto in ogni sua interpretazione, peccato però che il film fosse terribile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che di City of Bones non ricordo assolutamente nulla?!?!? >.< Sono d'accordo su Fiennes! ;)

      Elimina
  4. Nuooo, veramente fanno il film da OePeZombie??? Buahahahaha lo vedrò per sfizio di sicuro!, Tra l'altro sto leggendo in questi giorni il romanzo, un pò noioso in alcune parti, un pò mi fa ridere in altre, l'autore però ha messo certe parole in bocca a Mr.Darcy che era orgoglioso certo, ma mai apertamente maleducato >_<
    Outlandeeeer *W* Aspetto con impazienza Aprile... adoro tutto di quella serie tv, gli attori (la voce/corpo/recitazione/kilt di Jamie-Sam, Claire aww, e anche quel viscido di Jack Randall!), le musiche, le ambientazione, bello bello bello! :D
    #Scrivimi ancora devo ancora vederlo, ti dirò già dal trailer si sentiva che avevano cambiato la storia, ma mi hanno detto che manca la scena del "silenzio", che dai, nel libro era importante D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!!! Davvero lo stai leggendo adesso il libro?! Guarda, io ho letto la trilogia della Aidan che era O&P dal punto di vista di Darcy ed era una illeggibile... Darcy un pomposo deficiente!!! >.< Ahahahahahahahah mi hai fatto morire quando hai scritto "la voce/corpo/recitazione/kilt di Jamie-Sam" XDDD
      No, la scena del "silenzio" c'è, ma per chi non ha letto il libro non se ne accorge mica! O.O anche perché nessuno lo nomina! E si mettono insieme molto prima del libro!

      Elimina
  5. Scrivimi ancora l'ho visto appena l'ho trovato in streaming ihihhi XD
    Comunque mi è piaciuto tantissimo! Sam secondo me è perfetto per interpretare Alex.Quella cosa sugli zombi non mi ispira per nulla ahahhaha,anche se stento a credere che possa esserci un qualcosa di peggiore di 50 sfumature di grigio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, che ci possa essere qualcosa di peggio della sfumature sono d'accordo con te! :D Ma mai dire mai! E' vero, anch'io l'ho visto non appena trovato lo streaming! Lo aspettavo da mesi!!! ç_ç Sì, Sam l'ho trovato bravo nei panni di Alex, anche se me lo aspettavo più come nel libro: moro e alto! ;)

      Elimina
  6. Devo vedere Scrivimi ancora!!!! Per quanto riguarda "Orgoglio, pregiudizio e zombie": OH MIO DIO SI SALVI CHI PUO'!!!! :P ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahhah xD buona visione con Scrivimi ancora! ^^

      Elimina
  7. Scrivimi ancora è una meraviglia ♥ Anch'io sono affeziona al romanzo, sai? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non lo sapevo! *_* Abbiamo trovato un nuovo punto in comune, Francy! <3

      Elimina
  8. Outlander dipendente all'appello! Ho guardato la prima parte della serie in contemporanea all'uscita... e non avevo capito che sarebbe stata interrotta per mesi *_* credevo che con pausa intendessero una settimana, povera me! Quando l'ho scoperto immagina la mia faccia!! Ma ormai ci siamo, il peggio è passato ;)
    Orgoglio e pregiudizio e zombie lo leggerò prima o poi per curiosità... o per farmi del male XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pamela! Ahahahah anch'io ho scoperto dell'interruzione dopo aver visto il primo episodio... ma ormai era troppo tardi e ho visto comunque tutti gli episodi finora disponibili! :) Ancora 1 mese!!!! ç____ç
      Masochista, eh?! xD Buona lettura!!!

      Elimina
  9. E' una vita che voglio iniziare Outlander ma continuo a rimandare... devo davvero decidermi! :)
    E io Orgoglio, pregiudizio e Zombie l'ho letto e mi era pure piaciuto... (anzi, devo ringraziare proprio lui per avermi fatto conoscere la Austen... so che è una vergogna, ma pazienza! :P)

    RispondiElimina