lunedì 9 marzo 2015

Anteprima Vanishing Girls - "Ragazze che scompaiono" di Lauren Oliver

Buon inizio di settimana, lettori! :) Oggi dedicheremo la giornata alle future novità libresche! 
Iniziamo con un'anteprima che avrei dovuto pubblicare da quasi una settimana... meglio tardi che mai, giusto?! xD È un'uscita che arriverà a maggio nelle nostre librerie: Vanishing Girls - "Ragazze che scompaiono" un thriller psicologico per ragazzi scritto da Lauren Oliver, autrice della trilogia distopica Delirium.

Vanishing Girls - "Ragazze che scompaiono"
Data di uscita: maggio 2015
Pagine: 320
Prezzo: 18,00 €

Dicono di questo romanzo:
publishersweekly.com 
«È il tipo di libro che i lettori faranno a gara per finire, per poi ritornare all’inizio per meravigliarsi di come sia stato ben congegnato, e di tutto quello che si sono lascia - ti sfuggire». 

Mtv.com 
«Vanishing Girl è più inquietante e più dolce di “Gone Girl”. […] è un thriller in cui chiunque abbia una sorella si potrà immedesimare immediatamente». 

Justine Magazine 
«Vanishing Girls è in fondo una storia di sorelle, che cattura perfettamente il modo in cui puoi amare qualcu - no e allo stesso tempo non sopportarlo, e ammirarlo, ma volendo lo stesso essere completamente diverso da lui. I fan di We were Liars (L’estate dei segreti perduti) di E. Lockhart si innamoreranno di questa storia misteriosa, cupa, emozionante e piena di suspense». 

E. Lockhart, autrice di We were Liars (L’estate dei segreti perduti) 
«Allarmante ed edificante, un raro thriller psicologico con un cuore gentile al suo centro. Da leggere con tutte le luci accese». 

thebookbag.co.uk 
«La prosa così attentamente stratificata e le intense emozioni distribuite tra le pagine mi hanno assorbita e intrigata dall’inizio alla fine. Vanishing Girls è un thriller appassionante, un libro che ti tiene stretto e non ti lascia più scappare».

Trama:
Dara e Nick erano inseparabili prima che un ter - ribile incidente lasciasse il bellissimo viso di Dara sfigurato, allontanando irrimediabilmente le due sorelle. Quando Dara scompare il giorno del suo comple - anno, Nick pensa che la sorella si stia prendendo gioco di tutti per vendicarsi di un destino insoste - nibile e crudele. Ma quando anche un’altra bambi - na di soli nove anni, Madeline Snow, svanisce nel nulla, Nick si convince sempre di più che le due sparizioni siano collegate; e quanto più Nick scopre della sua enigmatica sorella e della doppia vita che conduceva prima dell’incidente, meno è sicura di voler conoscere la verità. Tuttavia oramai la posta in gioco si fa sempre più alta, mentre gli eventi la spingono verso un passato perduto e un futuro im - possibile, animati dalla volontà di svelare il legame apparentemente insondabile tra le due ragazze che scompaiono. In questo romanzo acuto e coinvolgente Lauren Oliver crea un mondo di intrighi, perdite e sospetti mentre due sorelle cercano di trovare il doppio filo che lega indissolubilmente le loro stesse vite. 

L'autrice:
Lauren Oliver è l’autrice del romanzo E finalmente ti dirò addio e della trilogia Delirium: Delirium, Chaos e Requiem, romanzi tradotti in più di trenta lingue e divenuti bestseller internazionali e del New York Times. Lauren Oliver è anche autrice di due romanzi per lettori interme - di, The Spindlers e Liesl & Po, candidato nel 2012 agli E. B. White Read-Aloud Award. Dal penultimo libro di Lau - ren Oliver, Panic - pubblicato in America nel 2014 e in pub - blicazione in Italia da Safarà Editore per settembre 2015 - verrà prodotto un film dagli Universal Studios. Laureata all’Università di Chicago e al programma NYU’s MFA, Lauren Oliver è anche la co - fondatrice della società Paper Lantern Lit. Vanishing Girls, esce per la HarperCollins il 10 marzo 2015, ed è uno dei libri più attesi della stagione. Verrà presentato in un tour per tutti gli USA. www.laurenoliverbooks.com

La Safarà Editore, casa editrice indipendente, ha già annunciato inoltre che a settembre pubblicherà un altro romanzo distopico della Oliver, ovvero Panic. Non ci resta che attendere. *_*

A più tardi con un altro post! :)

5 commenti:

  1. Lo segnalerò anch'io,anche se in realtà non mi ispira particolarmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Ti dirò che a me invece ispira molto! Leggo pochissimi thriller eppure mi piacciono, quindi spero proprio di leggerlo al momento opportuno! ^^

      Elimina
  2. Sono proprio contenta che questa casa editrice porti questi bei due libri, non vedo l'ora di averli tra le mie manine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! ^^ Sono proprio curiosa! *_*

      Elimina
  3. Non vediamo l'ora di farvi leggere questi due libri, sono intriganti e mozzafiato! Seguiteci per molte altre novità :)
    Safarà Editore

    RispondiElimina