mercoledì 4 marzo 2015

Chili di libri #37


Buongiorno, lettori!!! Sto cercando di capire quanto ho speso nell'ultimo mese in libri e a parte i classici della Garzanti, devo dire di essere stata abbastanza brava! :D Ho sgarrato solo di poco e penso che per un po' non acquisterò più nulla, ma staremo a vedere! :P 
Ecco qui gli ultimi arrivi nella mia ormai al collasso libreria... fatemi sapere quali fra questi titoli avete già letto o intendete scambiare/comprare anche voi! :)

Scambi:
Ultimamente ho fatto degli scambi per me fantastici! Il primo è Sono il numero quattro di Pittacus Lore: ne ho sentito parlare troppo bene per non esserne curiosa quindi eccolo qui! *-* Voglio però informarmi prima bene sulla serie... se è conclusa devo recuperare gli altri volumi prima di iniziarla! Poi c'è Mildred Pierce di James M. Cain, del quale ho già visto la serie tv, che però mi leggermente delusa (ve ne avevo parlato in TA), quindi ho deciso di optare per il libro. Ultimo è Follia di Patrick McGrath: è un libro che conosco di fama e del quale parlano molto bene, ma penso anche che sia uno di quei libri che leggerò solo fra anni, c'è qualcosa nella trama che mi inquieta! xD

Bookmooch
Il primo è Ti ricordi di me? della Kinsella, che ho ricevuto come nuovo da bookmooch. Ho deciso che, visto che oramai ho comprato l'intera serie di I love shopping, di volere anche gli altri libri della Kinsella. Questo in particolare l'ho già letto secoli fa, ma non mi dispiace affatto averlo in libreria! :) Il secondo è La Vergine azzurra di Tracy Chevalier: sono rimasta abbastanza delusa dalle condizioni del libro; non solo puzza, ma ha anche delle brutte e inquietanti macchie marroni sul retro cover! *paura*


Omaggio CE:
I ragazzi del ghetto di David Safier, autore del quale ho praticamente letto tutto e che seguo da anni e che finalmente ha cambiato genere visto che gli ultimi romanzi (soprattutto L'insostenibile leggerezza della mucca innamorata) erano diventati una cosa illeggibile!!! Non ci speravo più, ma dopo quasi 2 mesi la Sperling ha deciso di inviarlo! Grazie, meglio tardi che mai! Già letto e presto pubblicherò la recensione.

Acquisti Amazon:
Come vi avevo detto nei precedenti appuntamenti di Chili di libri, dovevo avere assolutamente alcuni libri di questa promo Garzanti, per cui eccone qui altri (dovrebbero essere gli ultimi... forse! ^^"): il primo è Moby Dick di Herman Melville, uno dei pilastri della letteratura americana e ovviamente dovevo averlo! Probabilmente lo leggerò fra tanti anni, come minimo. Poi Moll Flanders di Daniel Defoe e Sovvertimento dei sensi di Stefan Zweig (del quale ho già letto e recensito Tramonto di un cuore, che fa parte della stessa bellissima collana).
Ultimissimo e poi giuro che per oggi ho terminato... Non mi piaci ma ti amo di Cecile Bertod, fresco fresco di stampa! L'ho letto in ebook e mi è piaciuto così tanto che ho deciso di comprare anche il formato cartaceo! Prestissimo arriverà la recensione! ;)

Per questa puntata direi che è tutto. Che ne dite, ho fatto la brava?! xD Alla prossima!!! ^^


17 commenti:

  1. Ciao ilaria! Tra questi ho Mildred pierce che devo ancora leggere :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucrezia! :) Chissà chi lo leggerà prima?! :D Hai visto anche tu la serie tv??? :)

      Elimina
    2. Dimenticavo che ho anche follia e pure questo non letto u.u
      No, non l'ho vista ma spero di recuperare in fretta... secondo me lo leggerai prima tu XD

      Elimina
    3. Ahahah e io che pensavo che lo leggerai prima tu!! xD A me ha delusò un po' la serie tv... ho scoperto solo alla fine che il romanzo è un thriller/noir, mentre nella serie non ce n'è traccia!!! D:

      Elimina
  2. Ciao sono Firefly, ho aperto da poco un blog insieme ad una mia amica... se vi va di passare questo è il link http://booksareinfinity.blogspot.it/?m=1&zx=5cab1dbf50b63b2a
    Dei libri che hai mostrato oggi mi interessano molto quello della Kinsella, quello di Cecile Bertod e Sono il numero quattro, comunque bellissime entrate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! ^^ Sono appena passata per un saluto!
      Un grande in bocca al lupo per il blog, ragazze! ;)))

      Elimina
  3. Da chi hai sentito che quello di Pittacus Lore è bellissimissimo?? XD
    Carino, dai.. Però c'è di meglio :D
    La saga è ancora in corso, mettiti comoda e nel frattempo leggiti "Follia" che è un capolavoro assoluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah... ehm... non posso dire da CHI, anche perché magari ricordo anche male! xD Ti va bene la risposta: in generale? :P
      Ahahahah allora lo aggiungo al mucchio delle serie! Eh lo so, Follia sembra interessante, ma mi incute un po' di timore... :(

      Elimina
  4. Ti consiglio la saga di Pittacus Lore, è molto scorrevole e ricca di azione (tra poco ne esce un altro^^) e poi ti ricordi me , che a mio gusto, è molto più bello della saga di I love shopping.
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, ho letto "Ti ricordi di me?" della Kinsella secoli fa, infatti ricordo malissimo la trama, ma non è uno fra i miei preferiti, anzi... Però i gusti sono gusti! ;) Grazie per il consiglio di Lore! :)

      Elimina
  5. Voglio leggere Follia da una, sembra troppo interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. * vita.....maledetto cellulare! Ahahahhah

      Elimina
    2. Ahahahah xD mi aggiungo al core di maledetti cellulari! Ispira anche me, però sai che mi intimorisce proprio tanto?! :( Non so perché!

      Elimina
  6. Di Mildred Pierce avevo visto la serie tv, a me era piaciuta molto invece! Follia è in wish per colpa/merito di Serena eheh :D Voglio proprio leggere le recensione del romanzo di Cecile Bertod, mi ispira ma non tantissimo, ecco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!!! ^^ Guarda, anche a me la serie tv era piaciuta, ma quando poi ho scoperto che il libro da cui era stata tratta era un thriller/noir e che invece la serie era tutto tranne noir mi è dispiaciuto! Così com'era mi piaceva, ma non vedo perché eliminare il thriller! :(
      Ahahahah Serena ha contagiato tutti con la sua "Follia"! xD
      La recensione arriverà presto, a me è piaciuto molto... divertente e romantico! ;) Vediamo se ti ispirerà!

      Elimina
  7. Molto belli tutti i libri della Kinsella <3

    RispondiElimina
  8. Quanti bei libri! *___*
    La vergine azzurra l'ho letto un sacco di tempo fa ma mi ricordo che non mi era dispiaciuto :) mentre McGrath mi piace tantissimo! *___*

    RispondiElimina