martedì 31 marzo 2015

Miglior libro del mese: marzo 2015

Buongiorno, lettori!!! Chiedo scusa scusa scusa se ultimamente siamo scomparse, ma io e Pila siamo state impegnate e non è stato possibile pubblicare. Ecco le nostre letture del mese che si sta concludendo. 


Miglior libro del mese di Pila:
A marzo ho letto praticamente niente, ho poco tempo e sto portando avanti tre libri insieme e non so quando riuscirò a finirli XD, comunque tra le due letture concluse la migliore è stata La casa dei fantasmi di John Boyne.

Libri letti a marzo:
Nonostante la pochezza del mese sono riuscita a spuntare un altro titolo dalla mia challenge, la recensione la potete trovare qui.

Miglior libro del mese per Ilaria:
Questo mese di marzo nonostante non avrei dovuto leggere per nulla è stato abbastanza soddisfacente, soprattutto perché tutti i libri che ho letto mi sono piaciuti. Non posso che nominare come miglior libro Tra la notte e il cuore di Julie Kibler, romanzo che è entrato di diritto fra i miei preferiti di sempre.

Libri letti a marzo:
Fra gli altri libri letti nel corso del mese ci sono questi tre. Come avevo scritto in un post, il mese scorso sono andata a Cracovia e ho visitato i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, quindi se già da sempre ero incuriosita dall'argomento, dopo la visita non ho potuto fare a meno di comprare e leggere il libro di Arcangelo Ferri, una lettura che consiglio davvero molto. Per quanto riguarda le altre due letture invece: ho finalmente concluso Dracula (che mi trascinavo da settimane). Mi è piaciuto e presto arriverà la recensione sul blog. Invece una lettura imprevista è stata La ragazza dei fiordalisi, che ho scovato spulciando la libreria e che ho iniziato e letto in pochissimo tempo. Prestissimoo anche quest'altra recensione! :)

È tutto per il momento. Diteci cosa avete letto anche voi di bello se ne avete voglia! :)))

12 commenti:

  1. Ciao ragazze!!! La ragazza dei fiordalisi mi era molto piaciuto, e dell'autrice devo proprio recuperare l'altro romanzo! Di Dracula ho scritto la recensione proprio ieri pomeriggio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!! :) è piaciuto molto anche a me il libro della Ahrnstedt! :) E non vedo l'ora di leggere la tua recensione su Dracula! ^^

      Elimina
  2. La casa dei fantasmi mi incuriosisce... adesso ancora di più!

    RispondiElimina
  3. La casa dei fantasmi è in wishlist!*_*

    RispondiElimina
  4. Il miglior libro di Marzo per me é stato Marina di Zafón :)

    RispondiElimina
  5. Non ho letto nessuno dei due, però mi incuriosiscono!

    RispondiElimina
  6. neanche io ho letto tantissimo nel mese di marzo, ma sto leggendo in questo giorni Venuto al mondo e mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe leggere recensione de La ragazza dei fiordalisi ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pubblicherò in settimana, Nolwenn!!! ^^

      Elimina
  8. Bentornate, fanciulle!!!! La casa dei fantasmi mi ispira molto! Il libro più bello che ho letto in questo mese è "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Marone!!! Ciao Maria

    RispondiElimina
  9. Pilaaaa non puoi capire quanto desidero La casa dei fantasmi!!!
    P.s. Mi siete mancate *.*

    RispondiElimina
  10. Voglio leggere anch'io "la casa dei fantasmi" *-*

    RispondiElimina