lunedì 20 aprile 2015

Tanti cambiamenti all'orizzonte...

Buon pomeriggio, lettori! Oggi vi scrivo non per parlare, come sempre di libri, ma soltanto per parlarvi delle ultime novità che in questo periodo stanno avvenendo nel blog e di cui presto verrete a conoscenza.

Già da qualche tempo e probabilmente anche prossimamente il blog subirà alcuni cambiamenti più o meno importanti.
In questi mesi è cresciuto e si è evoluto e a volte mi è sfuggito di mano, per questo motivo ho bisogno che prenda una nuova direzione. 

Innanzitutto le segnalazioni delle case editrici avverranno solo in alcuni casi sulla pagina facebook, ma sul blog potete sempre trovare le cover dei libri di prossima pubblicazione nello slideshow della colonna a sinistra (sempre se mi ricorderò di aggiornarlo, ma ce la metterò tutta! ^^"). 

Per quanto riguarda le segnalazioni degli autori emergenti  già da qualche settimana non pubblico più post individuali, ma cumulativi: 3/4 libri alla volta ogni 2 settimane circa, per un totale di 2 post di segnalazioni al mese. 

Mi sono resa conto che il blog è diventato un po' troppo impersonale negli ultimi tempi (a parte alcune rubriche come Talking About e le recensioni), quindi cercherò di farlo ritornare a com'era all'inizio: un blog ad impronta personale e che mi rispecchi sempre di più (cercando di non farmi detestare/odiare da voi! :D). 

Inoltre rallenterò le pubblicazioni: non avverranno più ogni giorno ma solo quando avrò del materiale da pubblicare o quando avrò il tempo per farlo. 

Ci sarà un rinnovamento anche nelle rubriche: presto ne le eliminerò definitivamente alcune e lascerò attive solo quelle che realmente uso.

Non vi nascondo il fatto che spesso sono stata sul punto di mollare tutto. Avevo infatti pensato di sospendere il blog per alcuni mesi o addirittura di chiuderlo definitivamente, ma poi ripensando a tutto il lavoro affrontato finora mi sembra uno spreco gettarlo vento. Perlomeno sento che è ancora presto. 

Non so se fra 10 anni questo blog sarà ancora vivo e vegeto (ma probabilmente no), perché chi ne ha uno sa bene quanto tempo ed energie richiede, ma per il momento me lo voglio godere fino in fondo perché il motivo per il quale lo avevo aperto, ovvero condividere le mie passioni (lettura, cinema, serie tv, musica) con tutti voi,  persiste ancora.

Tutto questo per dirvi che si apre una nuova era un nuovo periodo per questo blog dal quale sono unita da un rapporto di odio/amore. Ma sotto sotto ne sono pazzamente innamorata, sappiatelo! ;p È un po' come un mio bebè.

Bene, ho finito questo monologo infinito (scusate il gioco di parole xD). Detto questo ci sentiamo prestisssssimoooo!!!! :DDD

Un bacione grande grande a tutti quelli che passano di qui, silenziosi e non!
Ila

16 commenti:

  1. Very well... in bocca al lupo per tutte le novità, allora (le quali, detto per inciso, mi sembrano giustissime e sensate, le condivido in pieno!) e un grande abbraccio di incoraggiamento! :)
    Penso di capire bene quello che dici quando ammetti di essere stata "sul punto di mollare tutto"... io, per motivi di lavoro/esistenziali sono stata costretta a mettere il blog in pausa per qualche mese, un po' di tempo fa, e in pratica non passava giorno senza che mi chiedessi, cupamente, quand'è che avrei potuto permettermi il lusso di tornare a postare, seguire i blog altrui, eccetera. Erano cose che mi mancavano troppo! :(
    Alla fine ho fatto come te: ho apportato qualche aggiustamento, corretto un po' il tiro, diradato un pochino la frequenza dei post... penso sia stata la scelta giusta: se non altro, ora come ora il blog è più vivo e fonte di divertimento (per la sottoscritta) che mai! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quello che importa alla fine (lettori, perdonatemi!) è che sia io prima di tutto a divertirmi "lavorando" al blog, altrimenti tanto vale chiuderlo e lasciarselo alle spalle. È vero, mi ricordo che per un periodo il tuo era in pausa... mi rassicura sapere che fatti i giusti accorgimenti il blog può "rifiorire" (oggi è un tripudio di virgolette! xD).
      Grazie per essere passata, Sophie! Buona giornata! :*

      Elimina
  2. Mi va bene tutto,ma non pensare mai più di mollare tutto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh grazieeee!!! ç___ç mi hai quasi commossa, Ile! <3 <3 <3

      Elimina
  3. Ciao Ila, nooo, non permetterti di mollare mi raccomando!! Fai bene ad apportare delle modifiche, toglie quello che non va o appesantisce la programmazione, ma non lasciare il blog!
    Un grande abbraccio!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa!!! <3 Per il momento non mollerò di sicuro! :) Un grande abbraccio anche a te!!!

      Elimina
  4. Ilaaa devi pubblicare solo quando ti va e se ti va. Mi raccomando, se ti senti avvilita dal blog, rallentare o staccare per un poco non ha mai fatto male a nessuno. A proposito, non vedo l'ora di leggere la recensione di "Forse un giorno", sono curiosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!!!! Hai ragione! Sarà il mio nuovo credo! xD
      Guarda, ti prometto che in settimana la pubblico!!! :))) Ma non aspettarti una recensione super positiva... ^^"

      Elimina
    2. Haha, infatti non me l'aspetto, per questo te l'ho chiesta. Ho letto un po' i primi capitoli e non sembrava malissimo, quindi sono curiosa. XD

      Elimina
    3. Ahahahahah allora ti accontenterò a dovere! :D

      Elimina
  5. Apporta tutti i cambiamenti di cui credi ci sia bisogno, ma non chiudere! Sarebbe un peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! Lo so!!! Infatti per questo al momento non chiuderò! Grazie per il sostegno!!!

      Elimina
  6. Il rapporto di amore-odio verso il blog credo sia normale. Anche io ho pensato di prendermi una pausa e non è successo nemmeno troppo tempo fa (circa la settimana scorsa), perché mi sembrava uno scoglio insormontabile riuscire a scrivere i post, stare dietro alla pagina facebook, al profilo Twitter. A volte mi sembra che si trasformi in un lavoro. Ma so che, in verità, non è così... Niente, tutto questo per dirti che è normale fare di questi pensieri, l'importante è non scoraggiarsi.
    Per quanto riguarda l'impronta personale al blog... Be', mi trovi completamente d'accordo. I blog impersonali li vedo tristi e poco coinvolgenti quindi che dire?! Ben tornata nella tua nuova veste ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace! :( Eh sì, purtroppo possono capitare questi problemi. Soprattutto la questione del "sembra un lavoro" la capisco benissimo... certe volte mi sento così piena di "lavoro" che mi chiedo che fine abbia fatto lo stipendio a fine mese!!! xD ahahahaha ma sì, ridiamoci su! xD
      In bocca al lupo anche a te Nereia, un abbraccio!!!

      Elimina
  7. I periodi in cui si vuole o si pensa di abbandonare penso siano comuni, così come pure il rapporto amore-odio, ma penso che ogni tanto ci voglia :)
    In bocca al lupo per le novità! :)

    RispondiElimina