giovedì 25 giugno 2015

Book Tag: Ice Cream

Buongiorno!!! Dopo la recensione negativa di ieri, oggi ho bisogno di qualcosa di leggero e fresco, quindi perché non offrirvi *virtualmente* un gelato? ^^ Vi propongo un tag molto estivo e tanto goloso ideato da Frency di Lettere di inchiostro. A taggarmi però è stata Jessica di Loving Books, che ringrazio tanto tanto! *w*
Dunque, partiamo!!! 

Melone: un libro che hai deciso di leggere durante l'estate.
Purtroppo sono pessima nel programmare le letture, però recentemente ho comprato un libro che è proprio in linea con il mio programma estivo: London in love di Miranda Miller. *w*

Menta: una serie che ti è entrata nel cuore.
Uhm... risposta difficile. Non sono un'amante delle serie, ma se proprio devo nominarne una, a costo di ripetermi, dico quella della Simons. Cuoricini a gogò.

Limone: una serie difficile da digerire.
Questa serie qui. È una delle più brutte, insulse, scritte male di sempre. E l'autrice non solo cerca di imitare e riscrivere O&P dal punto di vista di Darcy, ma crede pure di esserci riuscita visto che in patria continua a sfornare queste schifezze! *faccina urlante*

Tiramisù: un libro che ti ha tirato su il morale.
Viva la ripetizione! xD Questa descrizione calza a pennello a Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen, che non ricordo da cosa mi abbia tirata su, ma mi era al tal punto piaciuto da assegnargli 5 stelline!

Fiordilatte: un classico.
Imbarazzo della scelta. Dico però Piccole donne e Piccole donne crescono, che ho adorato! *w*

Fragola: un libro con una tenera storia d'amore.
Una storia d'amore molto dolce e delicata: amo però molto di più il film rispetto al libro (trovate la recensione qui). *^*

Cioccolato: un libro di cui aspetti il seguito.
Più che aspetto, ci spero! È una serie che è stata sospesa in Italia e non si sa se e quando arriverà il seguito che in patria è già uscito (recensione qui). ç_ç

Caffè: un libro che ti ha tenuto sveglio la notte.
Qui ce ne sarebbero davvero tanti da elencare, ma scelgo Proibito di Tabitha Suzuma (recensione qui).

Dunque... dovrei taggare altre persone per regolamento, ma preferisco lasciare il tag libero, quindi: chiunque voglia si senta pure taggato! E mi raccomando: lasciatemi il link nei commenti così vengo a leggere le vostre risposte! ;)

9 commenti:

  1. La serie di Paullina Simons mi ispira tantissimo.. devo decidermi ad iniziarla :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì!!! *w* Però ti consiglio di leggerla in inverno: essendo ambientata durante l'assedio di Leningrado nell'inverno del '41, riesci ad immergerti meglio nelle atmosfere se sei circondata dal gelo! ;) Anche se la seconda parte poi è ambientata in estate, ma il mio consiglio resta l'inverno! :)

      Elimina
  2. Paullina Simons! Devo assolutamente finire la serie ma non riesco a trovare il secondo volume ç_ç mi sa che mi toccherà prenderlo online ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non riesci a trovarlo in libreria? Può darsi, ho notato che nella libreria del paese dove vivo finiscono spesso le copie di questa trilogia! O.O (e non è un paese di lettori!) Magari ordinalo online, così sei sicura di avere anche tu la tua bella copia! *^*

      Elimina
    2. Alla Mondadori hanno il primo e il terzo, nella piccola libreria invece hanno la versione vecchia e io sono un essere estremamente pignolo, quindi li voglio nello stesso formato ù.ù Online è un problema anche quello, ho paura mi inviano la versione normale e non quella best seller ultima uscita.. che rabbia però uff

      Elimina
  3. Leggendo le tue risposte ho scoperto altre cose in comune, come l'amore per la serie della Simmons e per " Il profumo del pane alla lavanda" che ho amato da morire anche io!! *-*

    La serie narrata dal punto di vista di Darcy invece mi sembra una schifezza gia dalle copertine, per cui sorvoliamo XD
    Mi incuriosisce moltissimo Anna vestita di Sangue, come al solito qui in Italia iniziano a tradurre le serie e poi se le dimenticano per strada.. L'alternativa? leggere in lingua e tanti saluti XD
    Anche io qualche giorno fa ho risposto a questo tag, è davvero carinissimo! Baci cara amica telepatica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! :D
      Visto? Si scoprono sempre più cose... quindi la telepatia è l'ultimo dei nostri pensieri! ;P
      Anna vestita di sangue è davvero molto carino, peccato che abbiano tranciato la serie in Italia! ç__ç Leggere in lingua è una cosa che mi riprometto sempre (ma non faccio mai!), ma forse quest'anno è la s/volta buona visto che vado a Londa per migliorare la lingua, ergo: mi costringerò a leggere in lingua così da non sembrare una perfetta idiota quando parlo con gli estranei xD
      Hai già risposto a questo tag?!?! Allora vado a stalkerarti!!!! :DDD

      Elimina
  4. Carino questo tag, perfetto per il periodo! Io adoro Orgoglio e Pregiudizio e mi avevano parlato bene della Aiden, adesso mi hai fatto venire qualche dubbio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti prego Beth! Ascolta una povera ragazza che si sorbita 3, dico TRE libri stupidi, brutti e insulsi! NON LEGGERLI!!!! Basta leggere i commenti su aNobii per rendersi conto!
      Se poi vuoi provarli lo stesso... donna avvisata mezza salvata! ç_ç

      Elimina