martedì 23 giugno 2015

Chili di libri #42

Buongiorno!!! Dopo una lunga pausa di acquisti eccomi ritornare con qualcosa di nuovo che in realtà non è molto, ma sempre meglio di niente! ^^ La maggior parte, come vedrete, sono omaggi: alcuni mi sono piaciuti, altri meno e quello della Beat è in lettura. Poi ci sono due acquisti a metà prezzo dal fidato Libraccio! :)
Omaggi:
- Il tocco dell'Aldilà e La dannazione della Sirena, due racconti di Ornella Calcagnile, che ringrazio ancora perché sono stati una bella lettura seppur breve! Presto pubblicherò per loro una doppia mini recensione! :)
- Sinder - La sperimentazione, di Jane Devreaux, scrittrice emergente francese. Purtroppo il romanzo mi ha delusa molto: vuoi perché mi aspettavo totalmente un genere diverso, vuoi perché secondo me ha troppe scene hot, alla fine non ha ricevuto un voto molto positivo. Ve ne parlerò presto nella recensione che pubblicherò domani. 
- Quella certa dipendenza dal tasto invio di Lucia Del Pasqua ricevuto proprio qualche giorno fa a sorpresa dalla Baldini & Castoldi. Non lo conoscevo, ma dopo aver letto trama e bio ho deciso di leggerlo (si spera presto) perché mi ritrovo molto nell'autrice! :D 
Io so perché canta l'uccello in gabbia di Maya Angelou, ricevuto dalla Beat che ringrazio di cuore. Il libro mi ispira moltissimo ed è proprio ambientato in uno dei miei periodi storici preferiti: l'inizio '900. La trama mi ricorda vagamente The Help (libro che ho amato tantissimo) e le critiche sono ottime (l'autrice è stata un vero e proprio pilastro della letteratura americana), per cui mi aspetto grandi cose! È in lettura.

Acquisti al Libraccio:
Adesso invece arriviamo agli acquisti! Questi due libri sono frutto di un pomeriggio devastante in università: un laboratorio (l'ultimo, per fortuna!!!) che è durato ben 4 lunghe ore. Una volta uscita mi sono fiondata nel Libraccio più vicino dove ho trovato questi due libri come nuovi a metà prezzo: Un sogno tra i fiocchi di neve di Corina Bomann e London in love di Melinda Miller. So che entrambi non hanno medie molto alte, ma avevo proprio voglia di comprare qualcosa dopo quel pomeriggio!!! xD Avevo trovato anche Teorema Catherine di Green, ma non era in buone condizioni e poi a me Green non m'ispira molto (che resti fra di noi, shhh!!! :P).

Spero di farvi vedere presto nuove entrate, anche se ultimamente non ho molta voglia di acquistare libri (sì, mi chiedo anch'io il perché! O.O) quanto piuttosto di accumulare ebooks: già! 
Infatti in vista del prossimo viaggio a Londra sto cercando di mettere da parte un po' di letture (anche se ho già centinaia di libri sul Kindle) ma si sa... i libri non bastano mai! :D

Questo per il momento è tutto. Alla prossima!!! :)))

10 commenti:

  1. Ciao carissima!! Eccomi qui, sono riuscita a fare un salto prima di immergermi nello studio! D:
    " Il tocco dell'aldilà" di Ornella Calcagnile è un libro che ho ricevuto anche io in omaggio dalla casa editrice e spero di iniziarlo a breve... Mi incuriosisce molto anche l'altro titolo della stessa autrice, se rimarrò soddisfatta dalla lettura de " Il tocco dell'aldilà" ci farò un pensierino :)

    Mi incuriosisce molto anche il libro che hai ricevuto dalla Beat, fammi sapere poi cosa ne pensi! Tra l'altro mi piace molto anche la copertina ^^
    Mentre non ho sentito parlare benissimo dei due che ti sono arrivati da Libraccio, ovviamente aspetto le tue opinioni anche su quelli. Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo!!! A me è piaciuto molto "Il tocco dell'Aldilà", tanto da richiedere a Ornella anche il racconto sulle sirene, per il quale ho un debole! :) MI è piaciuto molto il suo modo di scrivere e spero possa piacere anche a te! ^^

      Il libro della Beat lo sto leggendo proprio in questi giorni anche se va a rilento a causa degli esami... ti saprò dire! :) E concordo con te: la cover è bellissima! *w* Ed è simile a quella originale! ;)
      Sì, è vero! I due libri che ho comprato da Libraccio non hanno medie altissime e ne ero consapevole prima di comprarli, ma avevo davvero bisogno di comprare qualcosa dopo quel pesante pomeriggio! Baci!!! :*

      Elimina
  2. 'Il tocco dell'aldilà' mi ispira un sacco, ma è solo ebook, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi sembra ci sia solo in ebook! ;)

      ps. Ile, ancora grazie!!! Ho scritto a Lucia e mi ha detto che mi spedisce il libro, non vedo l'ora! *w*

      Elimina
  3. Il tocco dell'aldilà dovrei leggerlo, spero mi piaccia ^^ Sinder lo conoscevo, l'autrice mi aveva contattata ma avevo dei dubbi e poi al momento non faccio recensioni per gli autori, ma se non ti concinve sono curiosa di sapere di più.
    Ahahaha, ti capisco, gli ebooks non bastano mai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti accetto raramente le letture che gli autori emergenti mi propongono, ma mi hanno fregata due cose:
      1. è da tempo che penso di dare più opportunità agli emergenti, anche per leggere qualcosa di nuovo
      2. l'estratto su Amazon: mi sembrava dalle prime pagine che potesse essere una buona storia, ma quanto mi sono sbagliata!!!! >.<
      Comunque pubblicherò domani la recensione... l'autrice sa già che è negativa! :(

      Ahahahah!!! E anche poco fa ho fatto ancora incetta! *w* Ebook a meee!!! xD

      Elimina
  4. "Io so perchè canta l'uccello in gabbia" è un libro che mi incuriosisce molto: il titolo è intrigante, la cover carinissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Lo sto leggendo con il contagocce al momento, ma essendo all'inizio c'è ancora tutto da svelare! ;)

      Elimina
  5. Entrate interessanti! I libri di Ornella Calcagnile hanno delle bellissime cover.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi d'accordo! A me piace moltissimo quella della sirena! *w*

      Elimina