martedì 30 giugno 2015

Miglior libro del mese: giugno 2015

Buon pomeriggio lettori!!! Mi sono resa conto poco fa di aver programmato questo post ma poi avendolo dimenticato (e soprattutto non completato!!!) ho dovuto cancellarlo e rifarlo da capo! ^^" (che vegggognaaa!!! xP) 
Dicevo che questo mese avevo pensato di prendermi una pausa e staccare dalle letture: da una parte la "colpa" è degli esami, dall'altro ne sentivo davvero forte il bisogno. Oltre a questo, ho comprato pochissimo (2 libri in totale), fatto zero scambi e una sola richiesta su bookmooch.
Le uniche letture che ho avuto sono state inaspettate (proprio perché non avevo intenzione di leggere) ma comunque brevi, a parte quella della Beat che aspettavo di leggere e che sono riuscita a finire, contro le mie previsioni, prima del previsto.

Miglior libro del mese:
Il miglior libro del mese è senz'altro l'autobiografia di Maya Angelou, una donna che ha avuto una vita piena e di cui ve ne parlerò più in dettaglio nella recensione che ho già scritto! :P

Libri letti a giugno:

Fra le altre letture di giugno ci sono: Sinder - La sperimentazione e due racconti di Ornella Calcagnile, Il tocco dell'Aldilà e La dannazione della Sirena, dei quali pubblicherò la recensione domani nel primo pomeriggio. 
L'ultimo è Evadne - La sirena perduta di Diana Al Azem, che nonostante un buon inizio e una parte centrale promettente, mi ha delusa verso la fine per la sfilza di banalità che è riuscita a inanellare una dietro l'altra. Anche di questo libro sto preparando la recensione e ne ve parlerò presto.

E ditemi: qual è stata per voi la lettura più bella di giugno? :)

14 commenti:

  1. Nel mese di giugno ho incontrato molte belle letture, sono due le mie preferite: "Gala Cox" di Raffaella Fenoglio e "Santa degli Impossibili" di Daria Bignardi. leggerò con interesse la recensione del tuo miglior libro del mese, mi incuriosisce molto il titolo anche se non conosco l'autrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco i titoli di cui parli, ma gli ho appena dato un'occhiata e sembrano molto interessanti! :) Della Bignardi ne sento parlare spesso bene ma non ho mai letto nulla di lei. Sì, è stato un libro molto particolare e anche l'autrice merita di essere conosciuta! ;)

      Elimina
  2. La mia miglior lettura è stata "Il tempo non si ferma per i topi", un giallo per ragazzini ma veramente ben scritto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo non lo conoscevo! :D Un giallo per ragazzini, eh?

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Ile! Sì, ho letto la tua recensione, purtroppo invece a me ha deluso molto e sto preparando una recensione parecchio cattivella!

      Elimina
  4. Aspetto impaziente la recensione del tuo miglior libro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania! :) Allora spero di pubblicarla presto, visto che è già pronta! ;))

      Elimina
  5. In giugno sono 'riuscita' ad abbandonare ben tre libri, poi impegni vari (e sonno non recuperato) mi hanno tolto molto tempo alla lettura. Sarà per il prossimo mese, deve essere così!
    Il libro migliore è senza ombra di dubbio Le piume dell'uccellino, la cui autrice mi ha fatto una sorpresa capitando sulla recensione scritta sul blog :') è la storia vera di una ragazza che è riuscita a vincere l'anoressia... ma novità, a parlare del calvario stavolta non è lei ma la madre. E' ci è riuscita a parer mio benissimo, con eleganza e il cuore in mano. Se ti piace il genere ma le storie vere in generale non fartelo scappare. Che poi il ricavato sarà devoluto ad un'associazione per la cura della malattia quindi si fa anche della beneficenza. Ma ne vale la pena ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Cavolo, mi spiace per i 3 libri abbandonati (ma se non ti andava di leggerli o erano pessimi hai fatto benissimo!!!). Non ho mai letto un libro sull'anoressia, anche se mi capita spesso di leggere libri su storie vere... ci darò un'occhiata comunque e non si sa mai che scoprissi un bel titolo nuovo! ;) Grazie per il suggerimento! ^^

      Elimina
  6. Ciao Ila! Io non le conosco proprio le tue letture, nono ahahaha! Scherzi a parte,sai benissimo come la penso su tutte le tue letture, molto interessante quella della Beat!

    Non vedo l'ora di parlare di Evadne insieme a te poi, inauguriamo la prima lettura in comune col botto XD
    Mi è piaciuto davvero tanto questo articolo, nei prossimi giorni farò un recap simile anche io! Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo!!! Ahahaah oramai sai quasi prima di me cosa leggerò! xD

      Per Evadne affiliamo i coltelli... muahahahaha Non vedo l'ora di leggere il tuo recap!!
      Baci baci :***

      Elimina
  7. Geeky sono troppo curiosa di leggere la tua recensione della biografia di Maya Angelou, perché incuriosiva moltissimo anche me, ma ero dubbiosa. Però se dici che è stato il libro migliore del mese *_*
    Mi fido molto della tua opinione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muri!!! Sì, considerate le altre letture è stato il miglior libro del mese senza alcun dubbio, per tante ragioni. La recensione è già pronta e dovrebbe essere online settimana prossima! ;)
      GRAZIE MILLE PER LA TUA FIDUCIA! ❤

      Elimina