giovedì 30 luglio 2015

Book... What Else?

Buongiorno, cari lettori! Tranquilli, non vi ho abbandonato, sono solo un po' in "pausa". ^^ Oggi vi propongo un tag molto carino preso in prestito dal blog di Rowan, Ombre Angeliche.

1. Un libro (o una serie) da cui è stato tratto un film e/o la serie tv.
Me ne vengono in mente molti, ma dico La straniera di Diana Gabaldon, che ho letto anni fa ma che non mi piacque molto (infatti ho abbandonato la saga dopo il secondo libro credo...^^"). Adesso, invece, ne hanno fatto una serie tv che è una delle mie preferite in assoluto! *ç*




2. Un libro che rappresenta la rivisitazione di una favola e/o fiaba. 
Non so se valgono anche i libri illustrati, ma dico Biancaneve di Benjamin Lacombe, autore e disegnatore che adoro!

3. Tre libri sui vampiri
Apriti cielo! Infinite possibilità?! xD Dunque... dico: Cacciatori di vampiri di Colleen Gleason, Lithium di Marika Cavaletto e Chiara B. D'Oria e Promessi vampiri di Beth Fantaskey (muahahah xD).





4. Un libro a cui tieni particolarmente perché c'è l'autografo dell'autore.
The summer garden di Paullina Simons, ultimo della trilogia de Il cavaliere d'inverno, il mio libro preferito che ho vinto ad un concorso. Potete immaginare la felicità quando l'ho saputo! *^*




5. Un autore che hai particolarmente apprezzato.
Anche qui ce ne sono a iosa. Più o meno. xD Cercando di non citare sempre gli stessi, dico... Dan Brown! u.u Sarà commerciale, ma cavolo quanto scrive bene!!!

6. Un libro (o una serie) di genere distopico scritto da un autore italiano che hai letto o che ti piacerebbe leggere.
La trilogia di Lilac di Alessia Esse mi incuriosisce moltissimo e leggo spesso in giro ottime recensioni, per cui mi piacerebbe molto leggerlo prima o poi.

7. Due classici che ti piacerebbe leggere.
Due non sono sufficienti! Ma dico: Belli e dannati di Francis Scott Fitzgerald e Addio alle armi di Ernest Hemingway (che mi aspettano in libreria da mesi e non mi decido mai a leggere!).

8. Libri che ti piacerebbe leggere in lingua.
Uhmmm... non saprei. La butto lì e dico Harry Potter. Già che non li ho ancora letti in italiano, non sarebbe male leggerli direttamente in lingua! xD

10 commenti:

  1. Felice di vedere il Tag anche nel tuo angolino :D la serie dei Gardella e Promessi Vampiri mi sono piaciuti troppissimo ♥

    RispondiElimina
  2. Dei libri che hai nominato ho letto solo Promessi Vampiri che mi era piaciuto parecchio e Harry Potter, che vorrei anch'io leggere in lingua.
    Invece piacerebbe tanto anche a me leggere sia Addio alle armi che La trilogia di Lilac.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due allora! :) Speriamo di leggerli presto!!! *_*

      Elimina
  3. Uhhhh Dan Brown piace tanto anche a me! *____* Però "Inferno" è stata una lettura un po' così e così...Mi è piaciuto un sacco "La verità del ghiaccio"! Poi vabbe' anche gli altri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io ho preferito "Inferno" a "La verità del ghiaccio", sai? :D E ovviamente anche gli altri! ^^

      Elimina
  4. Da un po' non faccio tag, magari il prossimo sarà questo! Anche io preferisco la serie tv rispetto al libro della Gabaldon, non sono riuscita a finire nemmeno il primo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, wow! Finalmente qualcuno che la pensa come me! Grande, Beth! :D

      Elimina
  5. Non ho letto la straniera ma seguo la serie tv e piace troppo anche a me! E dire che al primo approccio con la serie tv non riuscii a finire il primo episodio perché un po' noioso..poi ci ho riprovato ed é stato amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho riniziato a vedere la serie tv da serie sera, Alessia! Mi fa sentire a casa e adoro tutto di quello show! *__*

      Elimina