martedì 1 settembre 2015

Miglior libro del mese: agosto 2015

Buongiorno, miei cari lettori! Vi scrivo in uno dei miei giorni di riposo, ma ormai ho gli ultimi 3 giorni di lavoro e dopo sarò libera! :) Passando al post di oggi, agosto è stato un mese... intenso. Ho avuto modo di fare una nuova esperienza, anche se a volte non è stata del tutto positiva, ma dall'altra parte ho avuto modo di conoscere delle persone bellissime con le quale spero di rimanere in contatto. Spesso lo stress e la fatica del lavoro si sono riversate anche sulle letture: a parte il fatto che leggere sulla metro londinese mi fa stare malissimo (cosa che non mi succede, stranamente, con quella milanese), ho avuto ben poco tempo per dedicare ai miei amati libri e quindi temo che questo mese non potrò nominare la lettura migliore, proprio perché è stata una sola e comunque si è aggiudicata 4 stelline.

Libri letti ad agosto:

Ho finito e presto pubblicherò la recensione di Il mondo che non vedi di Laura Rocca, mentre per quanto riguarda Il cavaliere d'inverno è stata una vera e propria rilettura delle parti importanti/fondamentali, quindi chiaramente non l'ho letto per intero. 

Su quest'ultimo libro voglio fare un appunto. 
Come ben sapete, il libro di Paullina Simons è il mio preferito in assoluto, ma non rileggendolo da almeno 2/3 anni avevo il dubbio che potesse continuare ad esserlo ed ero un po' terrorizzata dallo scoprirlo. Quindi quando l'ho ripreso in mano e l'ho letto... mi sono resa conto di amarlo ancora. Dopo tutti questi anni, dopo che anche io come persona sono cresciuta (o almeno spero xD) rispetto a quando lo lessi la prima volta (sono passati circa 6/7 anni, eh!), riscoprire che ne sono innamorata ancora come il primo giorno è stato bellissimo. Ok, adesso sembra che stia parlando del mio fidanzato, eppure per un certo verso è così e so che voi mi capirete! :D
Tatiana e Alexander mi sono entrati nel cuore sin da subito e testare che ancora dopo anni non solo sono ancora lì, ma li amo se possibile ancora di più... è davvero davvero molto bello! 
Purtroppo c'è un però ed è il fatto che della Simons in Italia è stata pubblicata solo questa trilogia, quando in patria ha pubblicato tanti altri libri: perché?!?!

Visto che siamo in argomento ne approfitto: anche voi avete un libro che amate in modo particolare e che a distanza di tempo continua ad emozionarvi come se fosse la prima volta?

Fatemi sapere quali sono i vostri libri dell'estate e se ce n'è qualcuno che non devo perdermi assolutamente!
Vi saluto e ci sentiamo presto!

xoxo

11 commenti:

  1. il cavaliere d'inverno l'ho adorato!!! però ancora non leggo gli altri della trilogia!

    quest'estate mi son piaciuto molto IL RAGAZZO IN SOFFITTA (Pupi Avati) e FIORE DI FULMINE (V. Roggeri)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di continuare con la trilogia, Angela, anche se il terzo quasi non lo reputo quasi un libro della serie: è stato scritto anni dopo il secondo e la Simons ha rovinato la storia e i personaggi! :(
      Il primo libro che hai citato non lo conosco, ma il secondo ho avuto modo di leggerlo e l'ho amato!!! *_*

      Elimina
  2. ah, il cavaliere d'inverno *_* ma ci credi che non ho il coraggio di leggere gli altri? Eppure li ho comprati ormai da quasi due anni già, ahahaha proprio non ce la faccio... Il cavaliere d'Inverno è uno di quei pochi libri che "rileggo" spesso, tra virgolette perché anche io non lo rileggo solitamente per intero ma solo le mie parti preferite, ormai so dove cercarle :3 quindi diciamo che come sai da quando l'ho letto non son più riuscita a trovar qualcosa che mi scuotesse tanto... però è anche vero che l'ho letto "solo" un anno e mezzo fa... altri libri che ho riletto e che amo son principalmente due: Marina di Zafòn (che poi mi sa che te l'avrò anche già detto :''D) e tutta la saga di Harry Potter: quando la leggo riesco a isolarmi dal mondo intero, mi trascina come pochissimi...
    questa estate ho letto tantissimo, scoperto la passione per i manga, e di romanzi che ho amato ci son stati Fangirl, Aristotle and Dante discover the secrets of the universe, alla fine ho anche letto Novemila giorni e una sola notte e mi è piaciuto tantissimissimissimo... molte letture son state di Shadowhunters (ho letto i primi 4) e sì, carini :) e mi son follemente innamorata della saga su Anita Blake della Hamilton XD Ah, e cosa non meno importante, ho iniziato a leggere Doyle, tutti i racconti e romanzi su Sherlock! Innamorata *_* Sto facendo il possibile ora prima di ricominciare, per fortuna ho ancora un mese <3 di novità non son molto aggiornata anche perché non sempre mi piacciono soprattutto ultimamente, anche se ho ceduto al parere popolare e comprato The queen of the Tearling perché bellissimo XD anche se onestamente le prime 50 pagine le ho trovate leggermente pallose e allora l'ho rimandato a periodi futuri sperando di gradirlo meglio... me lo devo far piacer per forza >_< XD okay dopo questo poema beh, ciao *_* <3 attendo il tuo ritorno definitivo!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa!!!! Bentornata!!! Un giorno di questi ti costringerò a dirmi come, perché e dove sei scappata tutto questo tempo!!!! Dunque, Il cavaliere d'inverno io l'ho riletto almeno 3 volte (e intendo per intero), è stato il periodo quando l'ho letto per la prima volta e dovevo rileggerlo spesso perché l'avevo amato!
      Anche tu appassionata di manga, eh??? :) Bene!!! Dei libri che hai citato ho letto Fangirl (è quello di Jerry Spinelli? io personalmente l'ho detestato, ma i gusti sono gusti! ;)), poi 9000 giorni ecc... idem! Letto e piaciuto molto, così come la prima trilogia di Shadowhunters (sono giorni a proposito che penso di riprenderla!). Condivido il tuo amore per Doyle! Ho letto solo 2 dei racconti di Sherlock Holmes, ma lo adoro!
      Ahahahah oddio anch'io voglio assolutamente comprare quel libro!!!! Ne hanno parlato talmente tanto bene dell'edizione che devo averne una copia tutta mia! Anche se non sei la prima che me ne parla in maniera non del tutto entusiasta, quindi sono combattuta: comprare il libro per amare l'edizione e scoprire che poi il libro è una mezza ciofeca o resistere all'impulso? Quesito difficile!!!
      Un abbraccio, Eliii!!! <3

      Elimina
  3. Ciao Ila!! Awww, Il cavaliere d'inverno, quanto mi è piaciuto, una delle letture più belle di quest'anno! Tra i libri che avrei paura a rileggere e scoprire che non mi piacciono più sicuramente c'è L'isola di Arturo, letto alle medie a adorato davvero, preferisco ricordarlo con le sensazioni che mi trasmise quando ero solo una ragazzina ^^ Tra le letture estive quella che consiglio senza dubbio e The Dome di Stephen King e la serie di Larissa Ione, Demonica, amazing!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!!! Hai ragione, sarebbe un peccato scoprire che poi non piace più però un tentativo potresti comunque farlo, no? ;) Grazie per i consigli, me li segno! :)))

      Elimina
  4. Ciao!! Sei tornata a Milano? O ti stai ancora godendo qualche giorno (meritato) da turista a Londra?
    Io purtroppo da domani ricomincerò a studiare seriamente, quindi posso benissimo dire che per me l'estate finisce oggi!

    Comunque, venendo alle letture! Libri che continuo ad amare anche a distanza di anni ce ne sono molti, anche se non essendo una tipa da riletture è difficile a dirsi... per citare qualcuno die pochi titoli che ho riletto, a parte i libri della Fallaci (in particolare Niente e così sia, di recente rilettura) e il già menzionato Harry Potter, posso dire Scrivimi ancora, amato moltissimo la prima volta e anche nelle successive letture!

    Passando invece ai libri di agosto, anche per me è stato un mese scarsissimo! Ma, come già sai, solo perchè sono stata sempre in giro in vacanza, non perchè io abbia fatto qualcosa di utile come lavorare, hahahah xD
    Due libri finiti ad agosto: Casino totale, una specie di poliziesco insipido, e Città di carta che nonostante le premesse mi è piaciuto moltissimo, come già ti accennavo.

    Il cavaliere d'inverno è ancora in attesa sulla mia libreria e chissà se e quando lo leggerò!! Però devo dire che la scrittrice mi è caduta abbastanza quando ho scoperto che per un personaggio di un suo romanzo (A song in the daylight) ha plagiato la vita di Keanu Reeves!! Odio le persone prive di fantasia! Comunque c'è da dire che quel libro non l'ho letto, quindi le mie notizie sulla questione sono di seconda mano... e, come con John Green, sono sempre pronta a ricredermi e a farmi stupire da Il cavaliere d'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!!! In realtà no, sono ancora a Londra e sto ancora lavorando! xD Finisco venerdì! :) Nuuu, mi spiace che l'estate per te sia finita!!! Per me alla fine non è mai iniziata quest'anno! xD

      Veramente hai amato Scrivimi ancora?! Aspetta! Stiamo parlando dello stesso libro scritto della Ahern??? O.O Ahahahah non sapevo l'avessi letto e tanto meno che lo avevi amato!!! Perché... vale anche per me!!! E' stato uno dei primi romanzi che mia madre mi regalò e ne sono tuttora innamorata!!! :)))

      Sìsì, ho ben presente! Ma guarda, anche viaggiare è un'esperienza in più che si fa nella vita, quindi non hai proprio un bel niente da rimproverarti! ;) Ahahah anche Città di carta non mi sarei aspettata ti sarebbe piaciuto, ma io resto comunque scettica con Green!

      Mmm... secondo me Il cavaliere d'inverno non ti farà impazzire, ma magari mi sbaglio. Invece non sapevo questa storia che mi stai raccontando!!! O.O C'è da dire che dei suoi libri in Italia è arrivata solo questa trilogia, per il resto quindi non saprei proprio! Adesso vado ad informarmi però!

      Elimina
  5. Ciao Ila! Ti ho taggata qui: http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/09/link-party-di-settembre-welcome-to-all.html

    RispondiElimina
  6. Ciao, sei tornata a casa? O sei ancora a Londra?
    Il cavaliere d'inverno me lo hanno consigliato in tanti, prima o poi lo leggerò, magari proprio il prossimo inverno, chissà.

    Ti invito a partecipare al mio Giveaway! In palio un bel libro fantasy che potrebbe piacerti.

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, grazie per la menzione e grazie per aver trovato il tempo di leggere il mio libro nonostante gli impegni lavorativi pressanti.
    In ogni caso ti invidio un po' l'essere a Londra, personalmente è una città che amo follemente ed è davvero tanto che non torno perchè il mio ragazzo ha la fobia di volare -.-

    RispondiElimina