martedì 13 ottobre 2015

Chili di libri #44

Buongiorno cari lettori! Ultimamente sono letteralmente scomparsa, ma con l'inizio delle lezioni e impegni vari il tempo a mia disposizione è stato davvero poco, oltre al fatto che il pc dà dei problemi. Bando alle ciance, ecco una nuova puntata di Chili di libri per mostrarvi le ultime entrate nella mia libreria. 

Inizio dai manga: finalmente ho potuto avere fra le mani la mini serie da 4 volumi di Rose Josephine di Yumiko Igarashi, che racconta le vicende di Giuseppina Bonaparte. Chiaramente l'ho già letto e presto pubblicherò la recensione.
E c'è anche una storia dietro a questo manga: la prima volta che l'ho ricevuto da Amazon il box (che è di cartoncino) era quasi del tutto rotto e non si teneva insieme, tanto da portarmi a richiedere la sostituzione. Quello che poi ho ricevuto in sostituzione ha sempre un piccolo strappetto in basso, ma per il resto è nuovo. Poi c'è Bunker Diary che desideravo moltissimo e che ho comprato grazie a un buono da 10€, che mi è piaciuto ma non tantissimo: qui trovate la recensione.

Sempre per quanto riguarda i manga ho comprato i volumi #8 e 9 di Emma di Kaoru Mori: ho già recensito la serie principale qui, ma grazie alla ristampa della J-Pop anche in Italia sono arrivate le novelle, che sono in fase di pubblicazione e non vedo l'ora di godermele presto! *_*
Questo è un misto: i libri a sinistra sono arrivati da bookmooch e sono Deep Blue di Jennifer Donnelly, il primo di una saga di sirene che vorrei leggere al più presto e che desideravo dalla pubblicazione e Molestie morali di Marie-France Hirigoyen, che mi interessa molto come tema. I libri a destra invece li ho comprati a 3 € l'uno e sono: Half Wild di Sally Green (avevo comprato il mese scorso il primo volume in inglese) e Lettere a un amore perduto di Iona Grey che volevo tanto tanto tanto e di cui ho sentito parlare molto bene! *___*

Per ultimi ci sono gli acquisti in ebook: il primo è Lie4me di Mariachiara Cabrini, un romanzo breve di genere chick-lit/giallo molto godibile e divertente, la recensione arriverà a breve. Il secondo è Il conte di Montecristo, che sto leggendo e sono già a buon punto, oltre al fatto che mi sta piacendo molto. Avevo in cartaceo l'edizione Mammut della N&C, ma dai commenti online ho scoperto che non è affatto l'edizione integrale, né tantomeno la traduzione migliore in circolazione, per cui andando alla ricerca di un valido sostituto mi sono imbattuta nell'ebook della Garzanti, che in rapporto a qualità-prezzo si è guadagnata fino all'ultimo centesimo.

E adesso gli omaggi di alcune case editrici: il primo arrivo è Liv, forever di Amy Talkington, un romanzo che pur essendo molto giovanile mi ha saputo conquistare, edito da De Agostini, qui trovate la recensione Il secondo è Tutto l'amore possibile di Antonella Frontani per il quale ringrazio la Garzanti: un romanzo struggente che ho divorato in pochissimo tempo. Probabilmente domani pubblicherò la recensione. Ultimo arrivo è Una serata con Audrey Hepburn di Lucy Holliday che mi ispira proprio tantissimo e che speravo di ricevere e adesso non vedo l'ora di leggerlo! *_*

E adesso ditemi: fra questi libri ne avete già letti alcuni che mi consigliate...oppure no? ;) Fatemi sapere!!! ^^

8 commenti:

  1. Ila mi sembra di conoscere tutti questi libri...chissà perché ahahah XD
    Come già sai mi incuriosiscono tantissimo i manga e i libri che hai preso a 3 Euro ( fortunata, tu XD)
    Degli ultimi 3 ne condividiamo 2, e non vedo l'ora di leggere entrambi! Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li conosci più che bene Simo, lo so!!!! xD
      Di quelli che condividiamo non vedo proprio l'ora di sapere come li troverai, tranne quello della Holliday che dobbiamo ancora leggere entrambe! ;)

      Elimina
  2. Bunker diary. *.* Lo voglio. *.*
    Emma mi attira tantissimo, prima o poi lo comprerò.
    Ti invidio Half Wild. Io ho comprato solo Villette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emma è un manga bellissimo e devi assolutamente leggerlo!!! *__*
      Villette sembra bellissimo, lo voglio anch'io! *^* Ottimo acquisto!

      Elimina
  3. Ma quante meraviglie!!!!! *__*
    Ho letto solo Half Wild (che mi è piaciuto molto, anche se un po' meno del primo) ma ce ne sono diversi che vorrei davvero leggere (come Bunker Diary, Lie 4 Me e Liv Forever :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra quelli che hai nominato e che ti piacerebbe leggere...te li consiglio tutti e tre! ^^ Solo il primo ha bisogno di essere letto al momento giusto, con gli altri due vai tranquilla! Anzi, visto che ci siamo quasi, tieniti l'ultimo per halloween visto che parla di fantasmi! ;D

      Elimina