giovedì 19 novembre 2015

Chili di libri #45

Buongiorno, miei cari cari lettori!!! Ho pronto questo post da giorni e giorni, ma lo avevo dimenticato!!! >.< Quindi è un aggiornamento un po' vecchiotto! ^^" 
I libri che vi mostro sono frutti di scambi, di omaggi di case editrici e c'è un solo acquisto, ahimè! Iniziamo! :)

Questi due titoli sono scambi: Il sentiero dei profumi di Cristina Caboni (della quale non ho ancora letto nulla) e Il richiamo del cuculo di Robert Galibraith alias Mrs. Rowling. Le condizioni non sono il massimo (nel primo c'è anche scritto a penna il nome della... proprietaria originale?! Vai a saperlo! O.O), così come quello della Rowling non è messo granché bene ed è un po' ingiallito all'esterno, però l'importante è che siano leggibili! :)

Il canto del ribelle di Joanne Harris, per il quale ho atteso almeno due settimane solamente perché ogniqualvolta il corriere veniva a consegnarlo non trovava nessuno a casa T__T L'ho già letto e recensito qui.
E adesso arriva la consegna che mi ha stupita tantissimo e che inaugura la nuova collaborazione con Edizioni Cento Autori, i quali mi hanno inviato ben sei titoli. Ripeto, sei. Sono ancora a bocca aperta, giuro. I titoli sono:
  1. Cocktail di cuori di Chiara Santoianni
  2. Non voglio essere famosa! di Elena Depaoli
  3. Mi vuoi sposare? di Elisabetta Belotti (letto e recensito qui)
  4. Black Stiletto di Raymond Benson
  5. Le solitudini dell'anima di Maurizio De Giovanni
  6. La logica del gambero di Maria Rosaria Selo.
Le trame mi incuriosiscono tutte e non vedo l'ora di leggerli, anche se ci metterò come minimo un bel po' di tempo! xD L'unico di cui non sono sicura al 100% è il penultimo: è una raccolta di racconti e generalmente non mi fanno impazzire, poi sono pure noir/horror... uhm, non ci siamo molto. Staremo a vedere! 

Gli ultimi due arrivati li ho ricevuti invece dalla Harper Collins, ex Harlequin Mondadori e sono: Non sono io, sei tu... di Mhairi McFarlane, fatemi dire che l'edizione è super super carina, con anche delle vignette all'interno. Lo sto proprio leggendo da qualche giorno. Il secondo è La piccola bottega dei desideri di Fiona Harper: penso di tenerlo per il periodo pre-natalizio. Cover carinissima anche in questo caso e trama nelle mie corde!


Per ultimo c'è l'unico acquisto: Il grande Gorsky di Vesna Goldsworthy l'ho trovato a 4€ da Libraccio e non appena l'ho visto l'ho fatto subito mio! Lo volevo sin da quando era stato pubblicato perché riprende la storia de Il grande Gatsby (uno dei miei libri preferiti) e dovevo assolutamente leggerlo! Ho finito di leggerlo proprio ieri e devo dire che non mi ha convinta più di di tanto. Fitzgerald è proprio un'altra cosa. Proverò a scriverne una recensione! :)

Per questa puntata è tutto. Alla prossima! ^^

11 commenti:

  1. Uuuuuuhhhh quanti bei librini!! *____*
    Alcuni romanzi pubblicati dalla Cento Autori ce l'ho anche io! ^^ Non vedo l'ora di leggerli!
    Il richiamo del Cuculo ce l'ho in lista da quando è uscito, ma non ho ancora avuto tempo di leggerlo O.o
    Un saluto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tania potremmo leggere insieme alcuni libri della Cento Autori, che ne dici? :D Comunque appena posso ti invio una mail così ne discutiamo perché voglio anche chiederti novità sulla tua ultima creatura e cosa stai organizzando in proposito! :)

      Elimina
  2. Congratulazioni per la nuova collaborazione e guarda che tesoro!! Sia Il profumo dei sentieri sia Il richiamo del cuculo ce li ho in WL da quando li ho adocchiati ma ancora devo procurarmeli.
    Per il resto dei titoli non sono proprio il mio genere e sul fantasy Il canto del ribelle sono ancora indecisa. Vado a leggerne la tua recensione, allora! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^^ Davvero un bel tesoro! :) Come ti scrivevo nell'altro commento ti consiglio davvero molto Il canto del ribelle, lì per lì mi era piaciuto, ma più tempo passa e più lo apprezzo! :D

      Elimina
  3. Libri tutti bellissimi! Ho già letto "Il richiamo del cuculo", un romanzo che ho molto apprezzato. Tra gli altri titoli mi incuriosiscono molto quelli della Edizioni Cento Autori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dici che Il richiamo del cuculo ti è piaciuto cercherò di upparlo nella lista! :D Anche perché ultimamente ho voglia di qualche thriller, avevo pensato a La verità sul caso Harry Quebert, del quale parlano molto molto bene e sono stra curiosa! :)

      Elimina
  4. Mi attirano molto Il canto del ribelle e La piccola bottega dei sogni che ha una cover splendida. *.* Belle entrate! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo l'ho già letto e te lo straconsiglio, il secondo me lo sto tenendo per il periodo pre natalizio, quindi staremo a vedere! Grazie ^^

      Elimina
  5. L'unico che ho letto è Il richiamo del cuculo e te lo consiglio perchè è bello e scritto bene, anche se, non essendo il genere particolarmente nelle mie corde, alla fin fine l'ho apprezzato moderatamente...
    Tra le altre tue new entry, se devo essere sincera, non c'è niente che mi ispiri particolarmente, ma aspetto comunque le tue recensioni a quelli che non hai ancora letto e/o recensito! :D

    RispondiElimina
  6. La Cento Autori è generosissima, anche a me fin'ora hanno inviato 5 o 6 libri. Tra quelli che hai ricevuto tu ho letto e apprezzato "Mi vuoi sposare?" e "Non voglio essere famosa!" (in particolare quest'ultimo mi ha proprio divertita), "Cocktail di cuori" invece mi ha delusa.. carino, ma boh. "La logica del gambero" devo ancora iniziarlo :)
    Interessanti quelli della Harper Collins! "La piccola bottega dei sogni" mi sarebbe piaciuto chiederlo, ma per la CE devo ancora recensire "Firebird" e "Talon" e non ho osato.. sono in ritardo mostruoso ç___ç lo comprerò sicuramente per il periodo natalizio, comunque!

    RispondiElimina
  7. Il richiamo del cuculo mi è piaciuto molto, ma il secondo, Il baco da seta, è meraviglioso *-* uno dei miei libri preferiti dell'anno.

    RispondiElimina