domenica 29 novembre 2015

Miglior libro del mese: novembre 2015

Buona domenica! :) Ho deciso di pubblicare oggi questo post, visto che domani sarò in università per degli esami. Il mese di novembre è stato molto ricco, anche se non particolarmente brillante in quanto a qualità, ahimè! 
Ultimamente ho sempre più difficoltà a decidere quali libri leggere: avere una WL infinita non mi aiuta per nulla, anzi mi rende più complicata la vita! Capita anche a voi?

Miglior libro del mese:
È stata dura scegliere il miglior libro del mese, ma dopo attente riflessioni ho deciso per Il canto del ribelle, perché ho avuto modo di constatare che le storie all'interno di questo libro sono tante e le ho ritrovate nella serie tv Vikings, ogni volta pensavo "ma questa storia la conosco!!!", dando una sorta di formazione in fatto di mitologia norrena. Qui trovate la recensione.

Libri letti a novembre:



Ed ecco le altre letture del mese, di seguito vi lascio i link delle recensioni già pubblicate:
Confesso di non aver avuto voglia di scrivere una recensione per Bellezza Crudele, ma in sintesi vi posso dire che è un libro che mi è piaciuto e si è fatto leggere super velocemente, ma non mi ha lasciato nulla e non lo reputo uno di quei libri che ricorderò a vita, anche se è stata comunque una lettura molto gradevole che vi consiglio se avete voglia di leggere una bella storia, a tema favola.

Presto arriveranno anche le altre recensioni, alcune già scritte ma in attesa di pubblicazione. 
Come sono state invece le vostre letture del mese? Qualcosa da segnalare assolutamente? Fatemi sapere, grazie! :)))

15 commenti:

  1. Lo ho letto anche io, ma non è stato il migliore. Anzi ne ho letti di molti più belli se posso essere sincera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Ile ho detto che è stato un mese scarso in quanto a qualità, altrimenti avrei scelto altro! ;D

      Elimina
  2. Ciao Ila! Sono contenta che il romanzo della Harris sia stata la lettura migliore di Novembre! Io dovevo leggerlo, ma non ho fatto in tempo e il prestito è scaduto XD Ma lo recupererò... tra gli altri invece vorrei leggere Bellezza crudele, ma senza nessuna aspettativa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!!! Eh sì, rispetto alle altre letture diciamo che mi ha lasciato molto....voglio dire, un po' di bagaglio culturale lo lascia ed è una cosa buonissima, francamente! Prova a leggerlo quando hai voglia perché è un'ottima lettura davvero! Magari non amerai Loki, ma intanto ti fai un corso accellerato di mitologia norrena! Un abbraccio!!! :*

      Elimina
  3. Novembre si è rivelato, per me, un mese colmo di belle letture. Tra le tante cito "Fiore di Fulmine" della Roggeri e "Tutta la luce che non vediamo" di Doerr :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Fiore di fulmine" è bellissimo!! Rientra fra le mie migliori dell'anno, vedi un po'! Invece il secondo non lo conosco e devo proprio cercarlo! Grazie del suggerimento!!! ^^

      Elimina
  4. Di questa autrice ho letto la saga di Chocolat, che definirei magica, questo libro lo avevo adocchiato, ma non ancora comprato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia! In questo periodo evito il Chocolat in ogni sua forma visto che sono a dieta!!! xD Quindi non sarebbe proprio il periodo ideale per leggerlo...però ricordo che il film che ne era stato tratto non mi hai mai fatto impazzire, ma magari il libro è migliore? Comunque della Harris ne ho sempre sentito benissimo e prima o poi prometto di leggere altro di suo! :)

      Elimina
  5. Le mie letture del mese sono state molto promettenti :) Solo che come avevo scritto sul mio WWW, la mia attuale lettura, ovvero 'Quando il Diavolo mi ha preso per mano' non mi sta piacendo nè tantomeno prendendo per ora. Per la lettura del mese direi invece che scelgo 'Regina Rossa' che come ho menzionato nella recensione, l'ho adoratoo nonostante tutto. Ancora devo leggerlo 'Il canto del ribelle' :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo vagamente quello che stai leggendo attualmente, ma non so come venisse trovato in generale...se però non ti piace e non ti prende perché non lo molli, Steph? :D Invece di Regina Rossa me ne hanno parlato un sacco bene e ultimamente vorrei tornare a leggere qualcosa di distopico, dicembre potrebbe essere il momento giusto! *_*

      Elimina
    2. Sì, leggilo, leggilo!!
      ps: le ho dato un'altra possibilità e sto cominciando ad ingranare di nuovo la lettura anche se era per via della protagonista che non riuscivo a piacermelo. Mi intragava troppo la trama per lasciarlo stare così, perciò...

      Elimina
  6. Mi dispiace che tu non sia riuscita a trovare un libro veramente bello questo mese! :(
    Io ho finalmente finito "Limbo" e non posso che consigliarlo con tutto il cuore, perchè è un libro veramente STU-PEN-DO, che descrive personaggi veri, e capace di farti appassionare a tutte le vicende descritte, non importa quanto lontane dalla nostra sfera di interesse! Quindi insomma, se ti capita di "incrociarlo", non perdere l'occasione per leggerlo! :)
    Le altre letture del mese sono state tutte positive, per fortuna, seppure esigue in numero come al solito xD E sono "Un matrimonio perfetto" che contro ogni aspettativa si è rivelato un libro molto carino e "In viaggio contromano" che, nonostante non sia nulla di eccezionale, ho apprezzato molto.

    Della Harris invece devo decidermi a leggere qualcos'altro, visto che ho letto solo "Chocolate" molto tempo fa e non mi è neanche piaciuto! Però quest'ultimo non mi ispira per nulla, quindi credo che recupererò qualcosa di più vecchio :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Chocolat ho visto solo il film con Depp e onestamente non mi è MAI piaciuto...e non mi ispira nemmeno il libro onestamente, quindi mi fido del tuo giudizio! Poi lei ha scritto una marea di libri, quindi trovare qualcosa non sarà per nulla difficile! :D L'ultimo te lo consiglio per le storie/chicche all'interno, Anna! Nel complesso è un buon libro anche se nulla di che, ma le storie degli dei che ci sono all'interno secondo me meritano!

      Intendi Limbo della Mazzucco?? Sembra una bella storia, devo senz'altro annotarmelo! *-* Poi se dici che è stupendo, sarà così! :) Noooo hai letto "Un matrimonio perfetto" di Winifred Wolfe?!?!? Ce l'ho in lista da un sacco di anni, dovrei anche averlo in cartaceo! Com'è??? L'ultimo invece non so quale sia! O.O ---> cerca su amazon... per caso quello di Michael Zadoorian??
      Baci baci Anna!!! :*

      Elimina
    2. Noooooo, non ti piace il film di Chocolateeeeeee! Non dico che sia uno dei miei film preferiti, ma è sicuramente un film che ho visto un migliaio di volte e che mi piace rivedere sempre! A volte anch'io ho un animo romantico, hahaha xD Sospetto che sia stato proprio questo mio attaccamento al film a farmi apprezzare poco il libro ma vabbè... Il canto del ribelle non mi ispira proprio perchè so poco di mitologia norrena, e non mi piace l'idea di saperne di più attraverso un romanzo che comunque, immagino, non sia proprio fedele fedele alla mitologia...

      Hai assegnato tutti gli autori giusti ai tre libri che ho nominato! :D
      Un matrimonio perfetto è molto carino! E per dirlo io, che ho in odio la letteratura "di genere" (e penso che questo sia un libro che comunque rientra a pieno titolo nella definizione di "letteratura femminile"), ce ne vuole xD Cioè, l'ho trovato una cosina leggera e carina, niente di più, ma comunque una lettura piacevole e molto divertente! Quindi se ce l'hai già a casa te lo consiglio! Poi ho scoperto che ne hanno tratto anche un film, un po' vecchiotto, ma non l'ho ancora visto!

      Elimina
    3. Ahahah chi l'avrebbe mai detto che a te sarebbe piaciuto e a me no eh? xD Ma nonostante il cioccolato (oddio, ne ho bisogno ADESSO!!!) e Johnny Depp, non mi ha mai fatto impazzire, anzi, mi dava un senso di ansia e angoscia, forse per il finale aperto?!
      No Anna!!! E qui ti sbagli!!! Perché il libro della Harris è MOLTO fedele alla mitologia! Te lo ripropone soltanto dalla parte del cattivo, ma il bello è che proprio la mitologia para para!

      Eheheh grazie *si sente super figa* ...merito di Amazon! xD
      Si, in effetti se lo dici tu mi fido (e me lo segno sul calendario) e ce l'ho proprio in libreria come ti dicevo, ma il film penso sia stravecchio o qualcosa del genere, quindi evito. coff coff... Però nel caso lo vedessi fammi sapere pure! :)))

      Elimina