sabato 12 dicembre 2015

Recensione "Accade a Natale" di Sarah Morgan

Buon inizio weekend, lettori! Vi state preparando al Natale? Perché se avete voglia di una lettura in tema, questo libro fa proprio per voi! ^^ Una lettura che ho apprezzato molto e che mi ha fatto sorridere, che non posso non consigliarvi! E grazie di cuore alla Harlequin Mondadori per avermi dato l'opportunità di leggere questo bel libro.

Titolo: Accade a Natale
Serie: O'Neil Brothers #3
Autore: Sarah Morgan
Traduttore: Silvia Arienti
Pagine: 332
Anno di pubblicazione: 2015
Editore: Harlequin Mondadori
ISBN: 9788869050534
Prezzo di copertina: 14,90 €

Trama: Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell'essergli solo amica quando lui dorme nella stanza accanto? È possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possano finalmente diventare realtà?
Voto:


Terzo romanzo della serie O'Neil Brothers, Accade a Natale racconta le (dis)avventure di Brenna e Tyler, terzo fratello, appunto, della famiglia O'Neil. 
I due si conoscono sin dall'infanzia, ma soltanto per Brenna il sentimento nei confronti di Tyler si è trasformato da anni da amicizia in amore. Quest'ultimo è un campione di sci, abituato alle attenzioni delle donne che sarà costretto, a seguito di un incidente, a ritirarsi dallo sport agonistico.

Pur essendo il terzo libro della serie e pur non avendo letto i romanzi precedenti, non ho trovato difficoltà durante la lettura del romanzo, quindi posso tranquillamente affermare che si può leggere in maniera del tutto indipendente dalla serie di cui fa parte. Certo, se vi affezionerete alla famiglia O'Neil sarà un piacere ritrovarla in tutta la serie, ma è una buona cosa sapere di poter leggere una serie senza l'obbligo di finirla perché mancano dei "pezzi". 

Parlando dello stile di scrittura di Sarah Morgan, l'ho trovato lineare, scorrevole e semplice. È stato un vero piacere leggere il suo libro, che si distingue per una bella caratterizzazione dei personaggi principali: ho adorato Jess e i suoi cani! Così come ho amato l'ambientazione del romanzo: immerso fra le montagne e i boschi imbiancanti di fresco manto nevoso dicembrino...il che è tutto dire se lo dice una come me che soffre il freddo e non ama particolarmente l'inverno (se non fosse per il Natale)!
Il romanzo, nonostante sia una lettura leggera e scanzonata, cerca anche di affrontare temi piuttosto delicati come quelli del bullismo e dei figli nati per "incidente" piuttosto che desiderati. Solo una piccola cosa mi ha dato un po' fastidio ed è stato trovare le tipiche espressioni da romanzo rosa con la R maiuscola: "fisico possente", "corpo sodo e snello" e l'incessante chiodo fisso del sesso da parte dei due protagonisti di questa storia. 

A parte questo piccolo neo, ho adorato questo libro e voglio al più presto recuperare il resto della serie, possibilmente in cartaceo, che leggerò quanto prima per saperne ancora sulla famiglia O'Neil. 
Una vera e propria favola natalizia, perfetta da leggere nel mese di dicembre, con il Natale alle porte, o direttamente anche il 25. 
Un piccolo suggerimento: se avete esami in vista e poco tempo per studiare, evitate questo libro come la peste... avrete il chiodo fisso di finirlo! xD 

Consiglio questo romanzo a chi ha voglia di un libro natalizio, magico, nevoso, romantico, ma che al contempo non si allontana troppo dai problemi della realtà.

4 commenti:

  1. Nonostante il tuo entusiasmo, la trama non mi ispira particolarmente. Mi sono allontanata da un parecchio dai romance di questo genere. Inoltre, come hai preavvisato tu stessa ho degli esami in vista ma vabbuo. Solitamente non leggo neppure libri a tema anche se sto seguendo la mia prima GDL con Let it snow :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Steph! Cosa intendi con romance di questo genere? :) Guarda, a me è piaciuto e lo consiglio, ma lo capisco se non ti ispira particolarmente! ;) Ah sì, conosco Let it snow! ^^

      Elimina
    2. Romance di questo genere intendo come dire, di questo tipo del fattore 'migliori amici' e cotte provenienti dal passato che ancora sopravvivono direi. Nahh... E poi smesso di leggere new adult da parecchio anche se ho in programma quello nuovo della Premoli :)

      Elimina
  2. Ciao.
    Io ho tutta la serie e me la tenevo per le vacanze natalizie ^^
    Spero saranno tre racconti caldi e leggeri.

    RispondiElimina