lunedì 25 gennaio 2016

Recensione "Nei tuoi sogni" di Kristan Higgins

Buongiorno, lettori! Essì, sono di nuovo sparita, ma è un periodo molto molto brutto di cui non sto a parlarvi perché annoierei tutti, vi basti sapere che è per questo e per altri motivi di cui ho già accennato in precedenza che non dedico più molto tempo al blog. :( 
Comunque, tornando a noi, oggi vi parlo dell'ultima lettura firmata Harlequin Mondadori, che ringrazio ancora per la bella sorpresa che mi hanno fatto inviandomi a sorpresa una copia di questo libro. Vi lascio alla recensione! ^^

Titolo: Nei tuoi sogni
Serie: Blue Heron #4
Autore: Kristan Higgins
Traduttore: Elisabetta Lavarello
Pagine: 428
Anno di pubblicazione: 2015
Editore: Harlequin Mondadori
ISBN: 9788869050541
Prezzo di copertina: 14,90 €

Trama: Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c'è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane. Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no? Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l'uomo dei suoi sogni.
Voto:


Nei tuoi sogni è il quarto (ma non ultimo) libro della serie Blue Heron e racconta le vicende di Emmaline e Jack.
In breve, Emmaline, neopoliziotta distrutta dalla fine della sua relazione, è costretta a chiedere a Jack se può fingere di essere il suo amante, dovendo partecipare alle nozze del suo ex, lui d'altra parte non vede l'ora di fuggire dal paese in cui vivono, quindi accetta: da questo momento in poi fra i due ci saranno scintille. I due personaggi, però, non hanno avuto finora una vita semplice: Emmaline è stata vittima da giovane di bullismo e ne porta ancora i segni, mentre Jack sente, ingiustamente, il senso di colpa per non essere riuscito a salvare un ragazzo in un incidente stradale, anche se ne aveva salvati altri tre e per questo agli occhi del paese è praticamente un eroe.

Lo stile della Higgins è scorrevole, fluido, leggero, insomma, piacevolissimo da leggere. La caratterizzazione dei personaggi è fatta molto bene, così come sono stati ben ideati i personaggi secondari, che servono a creare un bel contorno. Nonostante non abbia letto i precedenti romanzi della serie, non ho avuto difficoltà nel leggere questo volume, così come mi era già successo con Accade a Natale di Sarah Morgan (recensito qui).
Sicuramente è uno di quei romanzi che si legge velocemente e in breve tempo, che vi permette di sognare ad occhi aperti perché sì, Jack è senza alcun dubbio uno di quegli uomini vecchio stile: gentile, premuroso, sempre attento, impossibile non innamorarsene. Inoltre, pur essendo un libro dai toni molto leggeri, l'autrice riesce a inserire tematiche importanti e di un certo peso, rendendola una lettura, per certi versi, profonda. Purtroppo avrei preferito un finale leggermente diverso, sicuramente più approfondito, invece mi è sembrato molto frettoloso.


La serie è così composta:
#1. Se torno, ti sposo
#2. Lo voglio!
#3. Aspettando te
#4. Nei tuoi sogni
#5. Anything for You (ancora inedito in Italia)


Lo consiglio senz'altro a chi ha voglia di una lettura leggera e scanzonata, con dei personaggi riusciti e una storia molto carina.

4 commenti:

  1. Io ho letto i primi due della serie, entrambi molto belli. Spero di poter leggere presto il terzo e questo. Sai che pensavo fosse l'ultimo della serie? o.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo pensavo anch'io, ma poi con una ricerca accurata ho scoperto che la serie non è ancora finita! ;)

      Elimina
  2. Anche a me l'HM ha mandato a sorpresa questo libro. Il problema è che non possiedo gli altri. Secondo te posso leggerlo tranquillamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io avevo letto gli altri volumi della serie, questo è stato il primo e non ho avuto particolari problemi! ;)

      Elimina