lunedì 11 gennaio 2016

Talking About... #32 - Riassuntone film

Buon inizio settimana lettori!!! Dopo mesi di assenza, finalmente questa rubrica torna! Beh, ok, in realtà credo di essere la sola a gioire, ma mi mancava un po'! 
Visto che c'è parecchio da recuparare (ma cercherò di essere il più breve possibile e comunque non vi mostrerò TUTTI i film visti, altrimenti facciamo notte!), ho deciso di parlare in questo post solo dei film visti in questo periodo, poi recuperò con un'altra puntata dedicata alle serie tv! Pronti??? :) 

I film "ok":
Adaline - L'eterna giovinezza: purtroppo Blake Lively non mi ha mai ispirato simpatia, colpa di mio fratello che la elogiava tutto il tempo, ma questo film si lascia guardare. Sia chiaro, non è il miglior film del 2015, ma resta comunque una buona visione. Resto sempre del parere che la bellissima Blake debba dedicarsi ad altro perché non dice proprio nulla come attrice, ma non è stata nemmeno così male, su! 

Voto: 7/10.
Inside Out: mi sono fatta fregare dai commenti super positivi, e mi sono fidata del fatto che si parlasse di un altro capolavoro della Disney, ma no, non mi ha fatto impazzire, anzi da metà in poi mi ha annoiato a morte. Bella l'idea di base, ma mi aspettavo decisamente qualcosa di più coinvolgente. 



Voto: 7/10. 
Home: si vede che adoro i film d'animazione, vero? xD Altro film carino, ma onestamente, nulla di che. Carina anche la colonna sonora di JLo che ascolti una volta e basta, ma nient'altro. 




Voto: 6/10.
Crimson Peak: non sapevo bene cosa aspettarmi, dal trailer sembrava una sorta di horror, genere che non guardo mai, ma con tre attori protagonisti del genere come potevo non vederlo? Il risultato è che mi è piaciuto molto! 




Voto: 8/10.
Belle e Sebastien: i film con animali non fanno per me, ma contrariamente mio padre li adora, quindi ho approfittato di una serata insieme per vederlo e... sì, devo dire che è stato un buon film, anche se non credo lo riguarderò un'altra volta. 



Voto: 7/10.
Un amore senza fine: mi sono apprestata alla visione di questo film cosciente del fatto che potesse essere mediocre, invece mi ha spiazzata in maniera positiva! Sia chiaro, non siamo di fronte al capolavoro del secolo, ma è stata una bella visione, romantica e con una caratterizzazione molto ben fatta dei personaggi. 


Voto: 8/10.
Beastly: ok, forse ero un tantinello in fissa con Pettyfer! ^^" Ricordo di aver letto secoli fa l'omonimo libro (che ho totalmente dimenticato) e in effetti anche il film non è stato granché: visione piacevole e leggera, ma che alla fine non lascia nulla e che di sicuro non spicca particolarmente a livello cinematografico. 



Voto: 6/10.
A Dangerous Method: da troppo tempo rinviavo la visione di questo film e finalmente mi sono decisa. Devo fare un grandissimo elogio a Keira Knightley: è stata fan.ta.sti.ca. E chiaramente anche Viggo Mortensen e Fassbender (*____*) non sono stati per nulla male, però alla lunga il film è diventato un po' pesantuccio, per quello ho dato un voto non particolarmente alto. Da vedere almeno una volta!

Voto: 7/10.
I film "NO":
Annie: diciamo che dal trailer mi ero creata delle aspettative alte di questo film, rivisitazione dell'ominimo film degli anni '80. Quando poi ho scoperto che era un musical era troppo tardi... questo perché non sopporto i musical. Niente, alla fine mi ha solo delusa e annoiata.



Voto: 5/10.

Il profondo mare azzurro: sto scoprendo a mie spese che i film con Tom Hiddleston sono spesso una noia mortale (fan, non me ne vogliate!). È il caso di questo film: piatto, lento, noioso... poco o per nulla appassionante. 




Voto: 5/10.
50 sfumature di grigio: sììì, finalmente l'ho visto anch'io!!! Sapevo sarebbe stata un'ora e mezza sprecata della mia vita (poi ho scoperto che durava invece BEN 2 ORE!), ma dai, dovevo vederlo per farmi una cultura personale, no? (la sottolineatura indica dell'umorismo, ma spero ci siate arrivati da soli! xD). Che c'è da dire su questo FILM? Una sola parola: imbarazzo. Puro e totale per chi ha scritto questa roba, per chi ha deciso di finanziarla, per chi ha deciso di interpretarla. Ma poi quanto siamo FELICI di aver scoperto la Kristen Stewart N. 2??? Se avete voglia di passare 2 ore della vostra vita a ridere, insultare i protagonisti e restare stupiti (dall'idiozia di tutto ciò), è il film giusto per voi! Sono stata generosa e ho dato un 3/10, solo per aver rivisto Jamie Dornan, sul quale sbavavo ai tempi di Once Upon A Time. *_*

E per questo appuntamento è tutto. A presto con il riassuntone sulle serie tv! ^^

9 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto Adaline, mi ha emozionato anche se in alcuni momenti la trama era un po' scontata, gli attori mi sono sembrati molto bravi. Mi aspettavo di più da Crimson Peak, l'ambientazione è molto bella, ma la storia mi è sembrata banale e non mi sono piaciuti per niente i fantasmi. Concordo su Home e anche un po' su Inside Out carinissimo e molto divertente ma non rientrerà tra i miei preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, gli attori sono stati mediamente bravi in "Adaline", anche se ritengo che la Lively debba dedicarsi alla carriera di modella, visto che non trasmette quasi nulla a livello emotivo. Invece Crimson Peak mi è piaciuto molto, ma forse perché non sono amante degli horror e CP lo era ben poco! ;)

      Elimina
  2. Di solito anch'io leggo commenti stra-entusiasti a proposito di "Inside Out": sto aspettando il bluray con l'acquolina in bocca, la settimana prossima... spero tanto che non mi deluda! :P
    "Crimson Peak" è molto carino: visivamente parlando, poi, è abbagliante! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che a te piaccia più di me Inside Out! :D Probabilmente molto sta nel come ti approcci al film. CP super bello! xD

      Elimina
  3. Di 50 sfumature di grigio ho apprezzato chimica tra gli attori: sembrava che in ogni inquadratura si dicessero "Resisti, ci siamo dentro insieme e ne usciremo insieme" X°°°D
    Purtroppo gli attori che non hanno ancora sfondato sono praticamente costretti ad accettare le parti da protagonista, non possono permettersi di dire di no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah mi fai morire!! xD Sì, gli attori stavano lì a farsi coraggio l'un l'altro, ma lei è stata sicuramente peggiore...piatta come una tavola da surf e non mi riferisco al fisico! Da una parte hai ragione, però è anche vero che nessuno li obbliga o gli punta contro la pistola! xD Però sì, capisco pure che uno voglia farsi conoscere e se riceve poche proposte accetta quelle migliori! ;)

      Elimina
  4. Film! :D
    Dunque: Adaline l'ho visto e mi ha lasciata un po' "meh". Beastly mi ha fatto veramente SCHIFO xD A dangerous Method l'ho visto troppo tempo fa per ricordarmente e non mi riuscirete mai a convincere a vedere le 50 sfumature, hahaha xD

    Due parole a parte su Inside Out: a me è piaciuto molto per un motivo particolare, cioè il finale (anzi, penso di ricordarmi praticamente solo quello :P). Il modo in cui le emozioni "interagiscono", ripeto, sopratutto sul finale, l'ho rapportato molto a me e a cose che ho vissuto, tanto da farmi commuovere non per Riley e per quello che le capita, ma per quello che fanno le emozioni, che sono cose astratte e universali e ognuno può applicarle al proprio vissuto... (SPOILER altrimenti diventa complicato a parlarne in astratto: quando alla fine Gioia capisce che non può salvare i ricordi felici, che deve per forza consegnarli a Tristezza, perchè ormai sono passati, tutto è cambiato, ed è inevitabile che quei ricordi, che prima erano felici, e proprio perchè erano felici, debbano diventare tristi. E poi esce fuori il primo ricordo misto, quelli che ognuno comincia a collezionare quando cresce, quelli malinconici, quando piangi con il sorriso sulle labbra... La realizzazione da parte di Gioia che non potrà essere per sempre la padrona assoluta della mente di Riley, perchè le cose cambiano ed è impossibile mantenere questa "dittatura della felicità" che è molto facile nei bambini... vabbè, sarà che io sono particolarmente incline alla malinconia, ma questo film sul finale ha battuto molto su questo punto, che è un passaggio chiave nella crescita di quasi tutte le persone e io non ho potuto fare a meno di ammirarli per tanta sottigliezza :) e questa è la cosa che mi è piaciuta di più, ma tutto il film è uno scavare nella psicologia di Riley in maniera molto intelligente... l'alternanza tra rabbia disgusto e paura, che sono rimasti gli unici tre nella mente, ma in fondo è quello che succede quando ci si rifiuta di cedere alla tristezza di una situazione che non ci piace, il pasticcio di prendere una decisione altamente sbagliata e di "smettere di sentire" qualsiasi cosa da quanto si è esausti... sono tutte reazioni umanissime, vere, rappresentate in maniera geniale secondo me. Ok, FINE SPOILER XD )
    Stasera sono un po' dislessica, ma spero che qualcosina si sia capito... Insomma, mi ha emozionata perchè mi ha mostrato qualcosa che ho vissuto, interazioni tra le emozioni che conosco molto bene, e poi razionalmente ho pensato che, se alla Pixar sono riusciti a dare volti alle emozioni, e a farle interagire tra di loro in modo che uno spettatore possa riconoscercisi, devono essere dei geni xD Una cosa del genere diciamo, ed è per questo che alla fine è anche finito, per me, tra i migliori film dello scorso anno.

    Ok, come al solito non sono stata capace di contenermi, ma devi capirmi, stasera sono senza niente da fare, hahahahaha :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso arrivo io e....tadaaa! Rispondo in 3 righe. Non mi odiare xD
      Allora: sulle 50 sfumature hai ragionissimo, io mi sono praticamente costretta a vederlo, ma giusto perché così ne potessi parlare male! xD No, a dire la verità pensavo di staccare dopo 5 minuti, ma ho resistito e l'ho guardato tutto, giusto per completare il quadro con i libri. (anch'io stasera parlo a vanvera ma la colpa è la tv in sottofondo che mi distrae).
      Per quanto riguarda Inside Out, mi trovi d'accordo sul fatto che sì, le persone della Pixar siano dei geni, nessuno lo mette in dubbio però boh...non mi ha colpito così tanto, non so perché. A livello emozionale mi ha coinvolta molto di più Wall-E e onestamente in questo preciso momento non ti so dire perché (questi qui in sottofondo ciarlano e non riesco a pensare! xD).

      Beh vabbè, perdonami per la risposta idiota! xD

      Elimina
  5. Ciao! :) Ne ho visti giusto un paio di quelli che hai citato: Inside Out e concordo in pieno con quello che hai detto, anch'io mi aspettavo qualcosina di più, e Beastly che ho visto per caso (e non ho ancora letto il libro.. ma, sinceramente non credo che lo farò al momento), e di nuovo concordo su quello che hai detto. Mentre Crimson Peak mi piacerebbe davvero vederlo, forse prima o poi ci riuscirò! :)

    RispondiElimina