lunedì 18 gennaio 2016

Talking About... #33 - Riassuntone serie tv

Buongiorno, lettori!!! Scusate, so che ultimamente sono scomparsa e pubblico pochissimissimo, ma sto cercando di mettere l'università al primo posto nelle priorità e quindi il blog ne risente molto. 
Lo stesso vale per le letture: nel 2016 mi sono ripromessa di leggere meno novità, per cui siete avvisati: non troverete molte recensioni di libri appena pubblicati, salvo alcuni in casi, ovviamente.
Questo post volevo pubblicarlo ieri ma l'ho totalmente dimenticato! T.T Ma comunque, eccolo qui! Il 2015 è stato senz'altro l'anno delle serie tv, se prima amavo i film e ne guardavo solo pochissime, adesso tendo a preferirle, perché mi piace iniziarne una e avere "compagnia" degli stessi personaggi per tanti giorni e non solo per poche ore. Ecco quelle che ho visto da settembre a dicembre! 
Ultimamente ne sto vedendo delle altre, ma ne ve parlerò meglio nella puntata di TA che pubblicherò (si spera!) domenica prossima! :)

Dalle peggiori alle migliori:
The Paradise: sono sempre alla ricerca di nuove serie tv ambientate nell'Inghilterra dell'800/900, per cui quando ho beccato questa le ho dato una chance. E cosa posso dire? Noiosa, banale e scontata. Sono arrivata a metà della prima stagione e l'ho abbandonata. 



Voto: 5/10.

Switched at Birth: quest'altra mi aveva attratta per la trama, più il fatto che è stata la prima serie tv ad adottare il linguaggio dei sordomuti. È una serie tutto sommato carina, ma solo se vi piacciono o siete in vena di serie tv adolescenziali tipicamente americane, con tante sviolinate e ragazzi scambiati alla velocità della luce. 


Voto: 6/10.
Desperate Housewives: avevo voglia di qualcosa di "storico" nell'ambito serie tv e anche se un po' datata, ho puntato su DH. Mi è piaciuta, ma mi sono stufata dopo poche puntate, all'incirca sempre a metà prima stagione. 




Voto: 7/10.
Vikings: mi hanno parlato così tanto di questa serie che da mesi la rinviavo. La prima stagione è volata, la seconda ho faticato a finirla e la terza ho pregato che finisse il tormento. Personaggio preferito senza alcun dubbio Rollo, mentre avrei volentieri strozzato Floki. Una menzione a parte meritano gli occhi mozzafiato dell'attore protagonista, Travis Fimmel. 


Voto: 7/10.
Poldark: una delle serie più belle viste nel 2015 è senz'altro questa. Magari all'inizio non prende moltissimo, ma dategli tempo qualche episodio e sono sicura ve ne innamorerete! E adesso come farò ad attendere la seconda stagione?! 



Voto: 8/10.

Se siete amanti delle serie tv (oppure no) vi consiglio di scaricare quest'app. Personalmente l'adoro, perché essendo molto smemorina mi permette di segnare a quale episodio sono giunta, oltre al fatto di essere sempre aggiornati sulle ultime novità! 
Da buona ficcanaso vi chiedo: avete delle serie tv da segnalare? Sono pronta a prendere nota! 
Anche per questa puntata è tutto, ci rileggiamo a domenica! ^^

1 commento:

  1. Io sono un caso perso, le seguo solo se ho il cofanetto in dvd, altrimenti non c'è verso xD
    Desperate Housewives è uno dei telefilm a cui sono più affezionata, ha un sacco di alti e bassi, ma ormai è tra le mie serie storiche ♥
    Ultimamente mi sono data a Sherlock, Once Upon a Time e Big Bang :D

    RispondiElimina