domenica 31 gennaio 2016

Talking About... #34

Buona domenica lettori! Come state? Io oggi ho un po' di mal di testa e non so se riuscirò a iniziare la nuova lettura che avevo in mente...pensavo a Lui di Timur Vermes. Oltre a questo, ieri ho fatto una bella visita a Firenze (prima volta che andavo) e mi è piaciuta moltissimo! Mi piacerebbe tornarci una seconda volta! *_*
Tornando a noi, ultimamente guardo moltissime serie tv e ben pochi film, mi piace la continuità delle serie, avere ogni sera la compagnia degli stessi personaggi... anche perché non riesco ancora a trovare i film che mi piacerebbe vedere! Così come la musica, da qualche tempo sto cercando di ampliare un po' la mia conoscenza musicale. Iniziamo!

Serie tv
Finite o complete:
Death Comes to Pemberley: miniserie composta da 3 episodi e tratta dall'omonimo romanzo di P.D. James, è un "seguito" di Orgoglio e Pregiudizio. Sono molto affezionata al film con Keira Knightley e Matthew Macfayden (che nomi complessi! xD), per cui a primo impatto ho faticato un po' ad "accettare" i nuovi attori che hanno impersonato Mr. Darcy ed Elizabeth Bennet, però devo dire che sono abbastanza validi e che la serie risulta una buona visione. Fra l'altro per la prima volta in una storia tratta dai romanzi di Jane Austen c'è anche una scena di sesso! xD Il mio voto è stato di 7/10.

Narcos - season 1: per questa serie devo ringraziare mio fratello, che me l'ha consigliata. Non è infatti il mio genere, ma mi è piaciuta proprio un sacco. Tratta le vicende (vere) degli anni 70/80 del narcotrafficante Pablo Escobar ed è una serie che mi sento di consigliarvi, perché è fatta molto bene ed è interessante. La serie è prodotta da Netflix ed è disponibile la prima stagione, ma stanno già lavorando alla seconda. Voto 8/10.

Band of Brothers: erano quasi 3 anni che rinviavo la visione e sono felice di averla visto, perché è una di quelle serie che rimane impressa nella memoria. Ve la consiglio moltissimo. È una miniserie da 10 episodi da circa 1 ora l'uno ed è stata prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks ed è lo spin-off di Salvate il soldato Ryan. Il mio voto è di 9/10.




In corso:
Younger - season 2: anche questa serie è tratta dall'omonimo romanzo (che ho letto e recensirò presto). È una serie divertente, leggera, giusto per svagarsi un po'. Oltre a questo è ambientata in una casa editrice, quindi come se non bastasse, ve la straconsiglio! :D La seconda stagione è in corso.

Galavant - season 2: anche quest'anno il nostro eroe viene a salvarci! O almeno ci prova. xD Questa serie continua a farmi ridere, ma c'è qualcosa che non mi quadra: la prima stagione era ben riuscita, ma questa invece fatica a decollare... e pensare che sta quasi finendo! Mah, un po' di delusione, ma riesce sempre nell'intento di far fare quattro risate. Dico solo questo: unicorno + King Richard = risate assicurate! :'D 

Shadowhunters - season 1: finalmente c'è un Jace meno stecchino di Jamie Campbell Bower! Non me ne vogliano le fan, ma NO, lui non era per nulla adatto alla parte! Del cast devo dire che l'attrice che impersona Claire non mi dice proprio nulla, oltre all'orribile colore di capelli che le hanno fatto: a voi sembra rosso? A me sembra un arancione tendente al giallo o al massimo fluorescente! Per adesso un 6 striminzito, l'unica nota positiva è che si può seguire tranquillamente in lingua.

Sherlock - season 2: allora, fatemi dire solo questo: AMO.QUESTA.SERIE. Ho da sempre avuto un debole per Sherlock e Conan Doyle e se aggiungiamo che ultimamente ho notato il talento (che finora non avevo avuto modo di "scoprire") di Benedict Cumberbacth, attore secondo me FANTASTICO (maiuscole a gogò, sì!): il risultato è una serie bellissima e appassionante. Sto cercando di guardarla in lingua, anche se mi risulta difficile visto la parlantina velocissima di Sherlock, ma ne vale davvero la pena, soprattutto per la meravigliosa voce dell'attore sopra citato. La sto praticamente centellinando guardando un episodio ogni tanto, ma so già che a breve la finirò! Quindi: GUARDATELA!

Obsessing Music:
Ultimamente ho deciso di ascoltare un po' di musica diversa, perché mi sono stufata della musica "spazzatura" che ascolto da sempre e ho chiesto parere a mio fratello, che è da sempre sostenitore di quella che io definisco "old music".
Sono praticamente in fissa con Heroes di David Bowie, ma non mancano i Queen, Led Zeppelin, Deep Purple, Otis Redding, ma la playlist è corta, con una 15ina di brani e quindi devo assolutamente fare rifornimento di altri titoli... avete suggerimenti? :D

Film visti:


Per questa puntata giuro che è tutto, vi ho stufato per bene, vero?! xD 
Se avete suggerimenti per film, musica, serie tv, come al solito lasciate un commento! Fa sempre piacere scambiarsi opinioni e consigli! :* Buona giornata a tutti!!!

11 commenti:

  1. Death comes to Pemberley l'ho trovata davvero ben fatta, preferita al romanzo che ho trovato un po' noioso. Younger e Galavant fanno parte della lista di serie da iniziare quando avrò tempo e non sapevo che del primo ci fosse anche un romanzo; sarebbe meglio leggerlo prima oppure bypassarlo?
    Di Suite Francese ho acquistato ieri l'edizione Garzanti, risolvendo il dilemma che mi affliggeva da tempo, e non vedo l'ora di leggerlo e vedere il film.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia! No, puoi fare tranquillamente a meno di leggere il romanzo da cui è stata tratta la serie Younger, anzi, per certi versi è migliore la serie!
      Anch'io ho acquistato e letto l'edizione Garzanti di Suite francese, ho finito di leggerlo qualche giorno fa, per questo ho visto il film e te lo straconsiglio! :)

      Elimina
  2. Oh sì! Sherlock é nella mia Top3 (insieme a Merlin e Doctor Who) delle serie TV che abbia mai avuto il piacere di scoprire e con cui sono cresciuta. Avendolo rivisto per chissà quante volte di recente e poi con il film che era da poco uscito, il mio amore per le avventure di Holmes con Benedict é aumentato a dismisura *A* (anche se non ha più i ricci che tanto adoravo *-*)
    Non so perché ma nemmeno io riesco a guardarmi molti film come un tempo. Ce ne sarebbero tanti di titoli che vorrei vedere ma poi guardo la loro locandina e in qualche modo mi passa la voglia... Il primo dell'anno che avevo visto é stato John Wick.
    Direi che sono una delle poche che non ha ancora letto la saga della Clare *shame on me* ma sto cercando di recuperare i libri.
    La protagonista direi che come interprete ci sta fisicamente anche se in realtà probabilmente la adoro perché mi ricorda Amelia Pond. Come attrice non mi dice nulla. Insomma, le sue 'abilita' recitative non sono proprio memorabili. Non posso dire nemmeno niente per Jace visto che non ho neanche visto il film ma non appena finirò il primo libro lo vedrò e quindi farmi un'idea :)
    Sto anche seguendo The Shannara Chronicles, molto carino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Steph! Ma lo sai che non ho mai visto Doctor Who? Fa parte delle serie da recuperare però! ^^" Eh sì, cavolo! Benedict è qualcosa di spettacolare, lo adoro! <3 Guarda, io di Shadowhunters ho letto la prima serie anni fa (orami ben 3!) e mi è piaciuto, ma mentirei se dicessi che ricordo tutto tutto! xD
      Invece sto sentendo parlare molto bene di The Shannara Chronicle e mi sa che questa volta passo i libri e presto o tardi mi fionderò sulla serie tv, al limite se amo la serie recupero dopo i libri! ;)

      Elimina
  3. Io non seguo i telefilm, ma mi diverto troppo a leggere tutti i vari pareri su 'Shadowhunters' ahahah

    RispondiElimina
  4. Non seguo i telefilm, ma mi diverto troppo a leggere i vari pareri su 'Shadowhunters' ahahah

    RispondiElimina
  5. Che bellina Death comes to Pemberley!! Mi è piaciuta decisamente. E ho apprezzato la scelta di casting per Lydia Bennet, spiega perchè non sopporto Clara...
    Hai visto Lost in Austen?? Se non l'hai vista, devi!!!
    Shadowhunters...allora..., diciamo che non può essere peggio del film, giusto? Dopo tre episodi non ne sono più convinta. Ma dov'è finito il caratterino di Jace? E le battute di Simon? Erano la cosa migliore dei libri!

    Io sto invece seguendo con piacere il seguito di the 100! E non mi esprimo neanche su Sherlock, altrimenti sono ancora qua domani a sputacchiare cuoricini! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Sì, Lost in Austen l'ho vista e mi è piaciuta, ma era troppo breve e non ricordo quasi più nulla! >.< Di Shadowhunters sono ancora ferma al terzo episodio (che devo vedere), ma questo perché non sopporto le serie in corso e preferisco vederle a mio piacimento, con un episodio dietro l'altro! Ma ho sentito parlare malissimo del terzo episodio e sono alquanto terrorizzata xD
      Ho visto il pilot di The 100 e non mi ha fatto impazzire, forse perché l'ho trovato young per i miei gusti xD Mi ricorda vagamente TVD (che ho mollato alla 5 stagione!). Sherlock....cuoricini a gogò!!!

      Elimina
  6. Ho deciso che inizierò Younger e anche quella su Shadowhunters. La 3 di Sherlock è INCREDIBILE, preparati ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OH.MIO. Ho appena finito la terza puntata della seconda stagione e sono sconvolta!!!!!! Ma non più di tanto perché si sapeva che Sherlock era vivo, ma mi chiedo COME abbia fatto finta! xD Ho spinto anche mio fratello nel mondo Sherlockiano...è la fine! xDDD

      Elimina