martedì 22 luglio 2014

Chili di libri #15

Buongiorno, carissimi! :) Oggi ho portato la mia gatta a fare l'intervento per la sterilizzazione... e mi sento in colpa! >.< Ma non potevo fare altrimenti visto che non sopporto vederla "soffrire" quando era in calore e anche perché la prossima settimana verrà giù a casa mia in Sicilia e con gli altri gatti c'era il rischio di una gravidanza... oddio, mia madre aveva pensato a farle fare dei gattini, almeno una volta... però poi ci sarebbero stati dei problemi nel ritorno a Milano... quindi niente. Per adesso sta dormendo... è ancora sotto anestesia, piccola!!! ç_ç Spero si rimetta presto! Qualcuno di voi ha già vissuto questa esperienza? Sono un po' scossa, per cui non raccontatemi di episodi negativi!!! D:

Tornando all'argomento libri.... questi che vedete sono tutti libri moochati, tranne uno che mi è stato regalato dalla gentilissima autrice e un altro che ho acquistato su Amazon (con l'ultimo residuo di buono sconto che avevo!!!).

Il primo che vedete è l'ultima fatica di Teresa Di Gaetano, Rosehan e la spada di Shanas, che è stata così gentile da inviarmi e che presto leggerò e recensirò! Grazie mille, Teresa! *-* Poi c'è Vita di Pi di Yann Martel, libro che ho moochato. Chissà quando lo leggerò!!! xD Però la cover è troppo bella *ç*. Ultimo della foto è La regina della Rosa Rossa di Philippa Gregory ed è il secondo volume della serie La guerra delle due Rose.


Abbiamo poi I fratelli Karamazov di Dostoevskij, inviatomi direttamente da BM dalla cara Elisa del blog Odor di carta (grazie, Eli!!! *-*).  Il secondo è 3096 giorni di Natascha Kampusch, la ragazza rapita da bambina e che anni dopo è riuscita a fuggire... questa è la sua biografia. Mi piacerebbe leggerlo questa estate, ma non so se ne avrò il fegato! ç_ç


Ultimo è Zelda di Therese Anne Fowler, che racconta in forma romanzata la storia di Zelda, moglie di Fitzgerald. Questo libro è BELLISSIMO. Voglio dire, guardatelo! *-* Me lo aspettavo più piccino, ma devo ammettere che non mi dispiace sentirlo cicciottello! :D Acquistato con l'ultima parte di un buono che avevo (vi dirò presto cosa ne ho fatto del resto... :D), perché per i miei standard il prezzo è parecchio alto! (18,50 €! O.O). Ho deciso di iniziarlo in questi giorni! ;)

A presto! ^^


14 commenti:

  1. Quante belle entrate! Vorrei leggere Vita di Pi anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che lo leggerai per prima tu! ^^

      Elimina
  2. Ciao Ila ^^
    Ti capiscooo, anche io ho dovuto passare questa esperienza per ben due volte!! Entrambe le sterilizzazioni sono andate benissimo però, (ricordo che Pepè appena tornata a casa e mezza stordita ci fece prendere un bello spavento andandosi a mettere sopra i pensili delle cucina, saltando con il rischio di rompersi i punti u.u, mentre Azzurra ci ha messo un pò di più a riprendersi, ma lei è una gatta dal carattere particolare), anche se è di una tristezza infinita vedere il proprio micino anestetizzato :'C
    Comunque, parlando di libri, sono curiosa di leggere la biografia della Kampush, in precedenza avevo letto il libro "Natascha: otto anni con l'orco", molto toccante e angosciante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!!! Grazie del sostegno! ç_ç Per adesso la micia si è svegliata dall'anestesia, ma il dottore ha detto di tenerla fino a stasera nel trasportino per evitare che si metta a fare la pazza/leccarsi i punti ecc.. ma mi fa una pena!!!! Continua a sbattere il muso sulla porticina mezza rimbambita xD... lei adora stare all'aperto e a vederla rinchiusa mi si stringe il cuore!!! ç_ç Non so se ce la faccia a tenerla lì fino a stasera, non siamo mica allo zoo!!!
      Sì, il libro della Kampush incuriosisce moltissimo anche me! Mio padre mi sconsiglia di leggerlo perché non sopporta queste storie angosciose... ma sono troppo curiosa e anche se so che mi sconvolgerà voglio provarlo lo stesso! Al limite se non riesco a portarlo avanti lo abbandono. Non conoscevo l'altro libro, ma sì, mi sembra simile a questo... chissà cosa cambia se la storie è sempre la stessa O.o

      Elimina
  3. Io ho sterilizzato la micia e castrato il maschio perché vivendo in appartamento sarebbe stato terribile per loro.. e settimana scorsa abbiamo castrato uno dei mici di mia madre. Il giorno dopo era già fuori come se nulla fosse xD tranquilla!
    Belle le nuove entrate, in particolare il libro di Natascha, l'ho letto un paio d'anni fa e, nonostante le crudeltà subite dal rapitore non siano descritte in modo minuzioso, mi ha lasciato un segno indelebile proprio perché la storia è reale.. è un libro doloroso, ma l'ho adorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sele! Beh tu hai tanta esperienza, dimmi tutto!!! xD Io ho avuto gatti da sempre, ma questa è la prima volta che ne tengo uno in appartamento e che quindi ho sterilizzato. ç_ç Come dicevo nel commento sopra a Rosa, il dottore mi ha consigliato di tenerla fino a stasera dentro il trasportino per evitare che salti o rischi di togliersi i punti, ma lei odia stare rinchiusa! In pieno inverno sta sempre sul balcone, figuriamoci in estate!!! (anche se per fortuna non fa caldo come gli altri giorni e c'è un bel venticello fresco). Insomma, non so se resisterò a vederla rinchiusa per tutto il giorno! Ammattisco prima io che lei! xD
      E' infatti un libro che mi spaventa, questo della Kampush, ma che mi piacerebbe leggere... mi sa che lo metto in valigia.. proviamo a vedere! ;)

      Elimina
    2. Sì, è meglio tenerli d'occhio per un po' perché essendo storditi dall'anestesia rischiano di farsi male, ma dipende da micio a micio.. ora come sta?
      Fammi sapere per il libro di Natascha allora! È un romanzo che.. be', la sensazione è quella di aver preso un cazzotto nello stomaco, ecco, ma ti apre davvero gli occhi :)
      P.S io sono una Seli (da Selina) :D

      Elimina
    3. Ommioddio, scusami!!! Questa giornata mi sta prosciugando! ç_ç Scusa davvero!!!
      La micia ad un certo punto ha dato di matto e si è messa a correre in camera mia, soffiando a me e a mia madre, ma ho letto che possono comportarsi così perché sono confusi/non riconoscono i "coinquilini" xD, adesso finalmente sta dormendo *-* (alla fine, OVVIAMENTE, non ho resistito e l'ho fatta uscire dal trasportino. Sta riposando in una delle sue cucce, quella preferita adesso! ;)).
      Certo che ti faccio sapere! :) Provo a portarmelo giù, ma vediamo se davvero inizio a leggerlo e in tal caso portarlo avanti... sono anche un po' spaventata da "Proibito" di Tabitha Suzuma, che continuo sempre a rinviare! >.< sono un pò fifona ultimamente! :D

      Elimina
  4. Ciao ^^ anche io sterilizzai la mia gatta...dopo 4 cucciolate ç_ç che incubo. Comunque dopo qualche giorno si riprese, tranquilla :)
    Che bei libri!! Vorrei leggere Vita di Pì (ho adorato il film). 3096 giorni mi spaventa un po xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* non vedo cuccioli di gatti ormai da anni!!! ç_ç ai tempi, spesso, gli davo anche da mangiare anche il latte con le siringhe! (senza ago, ovvio xD) Grazie, Sheryl! Non vedo l'ora che le passi tutto!
      Grazie!! Vita di Pi ne parlano tutti molto bene, sono curiosa! Così come anche quello di Natasha, che spaventa anche me!!! xD

      Elimina
  5. Ho letto La regina della Rosa Rossa e I Fratelli Karamazov e li ho adorati entrambi; vorrei leggere quello sulla moglie di Fitzgerald, però la mole di recensioni negative lette mi ha scoraggiate dall'acquistarlo.
    Aspetto la tua recensione per decidere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coooooooooosaaaaaaa???? No, non dovevi dirmelo!!!!!!!! ç_____ç

      Elimina
  6. I fratelli Karamazov vorrei leggerlo anche io, uno dei pochi libri che mi avevano consigliato a scuola che vorrei leggere anche per conto mio (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, solo nelle scuole che ho frequentato io nessun prof consigliava un libro?! ç_ç

      Elimina