Visualizzazione post con etichetta Butterfly Edizioni. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Butterfly Edizioni. Mostra tutti i post

venerdì 13 marzo 2015

Uscite di marzo e aprile 2015

Ed eccoci al secondo post della giornata! ^^ Ho deciso di fare un post cumulativo con le uscite del mese di 3 diverse case editrici: Tre60, Leggereditore e Butterfly Edizioni. 
Quale fra queste uscite vi attrae di più??? :)

Tutto cominciò con Tiffany di Christoph Marzi
Editore: Tre60
Pagine: 320
Prezzo: 9,90 €
In uscita il 2 aprile

TRAMA:
Certe storie sono come melodie.
Come si può dimenticare una frase simile? Di certo non ci riesce Faye, giovane commessa in una libreria nel cuore di Brooklyn, dopo che l’affascinante Alex l’ha pronunciata mentre acquistava una copia di Colazione da Tiffany.
Alex è uscito dal negozio con il libro sottobraccio, ma ha dimenticato sul bancone un taccuino di disegni. È un caso? Forse. Ed è un altro caso che il nickname di Faye su Facebook sia proprio Holly, il nome della protagonista del romanzo di Truman Capote?
Quell’incontro prelude a qualcosa di speciale, Faye ne è convinta. Qualcosa che la condurrà molto lontano.
Per questo deve ritrovare Alex, a qualunque costo.
Grazie al nome scritto sul taccuino, Faye lo rintraccia e iniziano a scriversi su Facebook. Finché Faye non si accorge che qualcosa non torna in ciò che Alex le ha raccontato. Non quadrano alcune date e nemmeno i tempi…

L'AUTORE:
Christoph Marzi è uno dei più promettenti autori tedeschi. Dopo aver scritto alcune storie per ragazzi che hanno riscosso un grande successo di pubblico e di critica, ha scelto di dedicarsi alla narrativa con risultati eccezionali. Prima ancora della pubblicazione, i diritti di traduzione di Tutto cominciò con Tiffany sono stati venduti in tutta Europa: dall’Inghilterra all’Olanda, dalla Spagna alla Norvegia.


Stregata dalla notte di Larissa Ione
Editore: Leggereditore
Pagine: 324
Prezzo ebook: 4,99 €
In uscita il 12 marzo

TRAMA:
Hunter, il leader del clan di vampiri MoonBound, sa che dovrà fare tutto quello che è in suo potere per salvare la sua gente dall’estinzione o, cosa ancora peggiore, da un’eternità umiliante in cui i vampiri sono assoggettati agli umani. Perciò, pur di appianare le rivalità con i clan nemici, ha accettato di prendere come compagna la figlia del leader di un gruppo rivale, in cambio della pace e di un’alleanza in vista della guerra da intraprendere contro gli umani. Dopotutto, ogni cosa ha un prezzo, e quello della salvezza del suo popolo è molto caro. Ma l’alleanza tra clan è solo il primo passo. Hunter dovrà spezzare un’antica maledizione, affrontando prove pericolose e dall’esito incerto, e nel frattempo difendersi dalla bruciante passione della bellissima vampira guerriera che disprezza, ma con cui ha dovuto accettare di unirsi. Riuscirà a tenere fede alla sua parola o rischierà tutto per colei che ama veramente: la sorella gemella della sua compagna?


L'AUTRICE:
“Larissa Ione è un talento ineguagliabile”, così Sylvia Day parla della scrittrice romance più dark del panorama contemporaneo americano,Larissa Ione. Leggereditore pubblica per tutte noi "Stregata dalla notte", secondo capitolo della serie "MoonBound Clan Vampires".


Il sogno della notte di Sherrilyn Kenyon
Editore: Leggereditore
Pagine: 384
Prezzo: 4,99 € (ebook) 9,90 € (cartaceo)
In uscita il 12 marzo

TRAMA:
Nell’etereo mondo onirico, ci sono eroi che combattono per proteggere i sognatori e demoni che li considerano prede. Arik è un predatore, condannato dagli dèi a vivere un’eternità senza emozioni e a provarle solo nei sogni degli altri. Sogni vividi come quelli della giovane dottoressa Kafieri, che ha visto suo padre rovinare la propria carriera di studioso pur di provare che Atlantide è esistita davvero. Sul letto di morte gli ha promesso di riscattare la sua reputazione, ed è partita per la Grecia con l’obiettivo di dimostrare una volta per tutte che l’isola della leggenda era proprio lì dove suo padre sosteneva che fosse. Ma fallimenti e sfortuna l’accompagnano a ogni passo. Specialmente dopo l’incontro con uno sconosciuto che le sembra di aver già visto tante volte... nei suoi sogni! Lui è Arik, che in cambio di due settimane da umano, ha promesso agli dèi l’anima della giovane dottoressa. Ma sta per scoprire che lei rappresenta tutto ciò per cui ha voluto diventare umano...

L'AUTRICE:
È tornata Sherrilyn Kenyon la regina dei romanzi sui vampiri con "Il sogno della notte".

11esimo volume della serie Dark Hunter:
1. Fantasy lover
2. Night pleasure - Notte di piaceri
3. Night embrace - L'abbraccio della notte
4. Dance with the devil -Danza con il diavolo
5. kiss of the night - Il bacio della notte
6. Night play - Il gioco della notte
7. Seize the night - L'eternità della notte
8. Sins of the night- Le colpe della notte
9. Unleash the Night - la seduzione della notte
10. Dark Side of the Moon - Il lato oscuro della notte
11. The Dream-Hunter - Il sogno della notte
12. Devil May Cry - Anche i diavoli piangono
13. Upon the Midnight Clear 
14. Dream Chaser 
15. Acheron 
16. One Silent Night 
17. Dream Warrior 
18. Bad Moon Rising 
19. No Mercy 
20. Retribution 
21. The Guardian 
22. Time Untime 
23. Styxx
24. Son of No One (in USA nel 2014)


Profumo d'amore a New York di Antonella Maggio
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 230
Prezzo ebook: 2,99 €
In uscita il 14 marzo - giorno in cui sarà in offerta a 0,99 €

TRAMA:
Sofie Van De Broeck ha lasciato ad Amsterdam tutto il suo passato, i ricordi, le cattive esperienze ed è salita su un aereo diretto a New York. Ora vive a Brooklyn dove, circondata dai fiori che ama e che vende nel suo piccolo negozio, ha ritrovato la serenità. Non le manca nulla: ha la sua nuova casa, gli adorati tulipani che profumano di Olanda, una nuova città che l'ha accolta come una figlia. Nulla, fuorché l'amore. A rimettere tutto in discussione arriverà Logan Allen, un uomo d'affari che ama i suoi fiori. Tuttavia, il passato di Sofie è dietro l'angolo e l'amore dovrà usare tutte le sue armi per sconfiggerlo. Un romanzo scritto da una donna e dedicato alle donne, a chi non ha mai smesso di credere nell'amore, a chi non ci ha mai creduto e adesso, per la prima volta, è pronto per farlo.


Il segreto di Maradesh di Marika Misino
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 278
Prezzo: 15,00 €
Usciti il 10 marzo

TRAMA:
Regno di Maradesh. Da sempre minacciate dai malz, creature malvagie che si cibano delle ninfe, queste ultime lottano per la sopravvivenza. Loara ha appena perso suo marito in un attacco e, poche ore dopo il parto, è costretta ad abbandonare il suo unico figlio per garantirgli la salvezza. Molti anni dopo, Bome e sua sorella Jaka sono due bambini rimasti orfani proprio durante un attacco dei malz. Salvati da un salck’arturk, un guerriero reale, i due si ritrovano in una comunità che si occupa della loro educazione. Ben presto seguiranno le orme del loro salvatore ed entreranno a far parte delle schiere dei guerrieri. La guerra si avvicina, il nemico è da sempre alle porte e il dolore di un atroce lutto spingerà Bome a mettere tutto in discussione per mostrarsi all’altezza del suo compito. Il suo cammino è destinato a incrociare quello di Jò, l’ultimo dei Mathkai, unico ad avere il potere di piegare gli elementi della natura. Sarà quest’incontro a cambiare il destino di entrambi e della stessa Maradesh.
Marika Misino crea interamente un mondo con cultura, tradizioni e spiritualità proprie e ne fa teatro di un’avventura mozzafiato, ricca di colpi di scena che sanno appassionare dalla prima all’ultima pagina.


mercoledì 14 gennaio 2015

Uscite cartacei ed ebooks per Butterfly Edizioni

Buongiorno lettori! Oggi diamo un'occhiata fra le ultime novità della Butterfly Edizioni... pronti a nuovi mondi letterari? ;)

La cercatrice di sogni di Fabiola Danese
Pagine: 234
Prezzo cartaceo: 14,00 €

TRAMA:
Nyx ha diciassette anni e un nome greco che ricorda la notte e i suoi misteri. Da quando ha perso i suoi genitori vive con la sorella Eris che è tutto ciò che resta della sua famiglia e delle sue radici. Il suo migliore amico, Tris, è l'unica persona al mondo a conoscere il più grande segreto di Nyx: ogni notte, quando si addormenta, lei raggiunge le anime perdute e le accompagna verso il loro destino. A stravolgere l'equilibrio della sua vita arriverà Aries, un ragazzo dai magnetici occhi verdi che la segue dappertutto e nasconde dentro di sé lati oscuri che neppure ricorda di possedere. Tra sogni e visioni, amori difficili e amicizie sull'orlo del precipizio, Fabiola Danese racconta con grande maestria il mondo onirico che vive in ognuno di noi. Perché non c'è niente che l'amore non possa sconfiggere, neppure l'incubo più devastante.

L'AUTRICE:
Fabiola Danese è nata a Taranto il 09/01/1990. Diplomata al liceo dei beni culturali Archita da Taranto e laureata in Editoria e Giornalismo presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Bari.
Autrice della raccolta di poesie “Tutta colpa di Cenerentola” (BookSprint Edizioni) e di numerosi racconti come “Quello che (non) so di te” compreso nell’antologia Obession 2, “Senza fare rumore”, compreso nell’antologia Ispirazione pura e molti altri. “La cercatrice di sogni”, pubblicato dalla Butterfly Edizioni, è il suo primo romanzo.


10 motivi per cui essere bassi e più sexy (o forse no) di AA.VV.
Pagine: 164
Prezzo cartaceo: 12,00 €

TRAMA:
Essere alti, si sa, è privilegio di pochi. Non è destinata a tutti la gioia di guardare il mondo dall'alto. C'è chi deve accontentarsi di essere alto quanto basta per raggiungere i pensili della cucina e persino con qualche difficoltà. Quante volte vi è capitato di alzarvi sulle punte per dare un bacio? Quante volte avete indossato tacchi scomodissimi tra torture atroci solo per sembrare un po' più imponenti? Eppure anche essere bassi ha i suoi vantaggi e, perché no, il suo lato sexy.
Gli autori di questa raccolta si sfidano in bravura mettendo in scena storie divertenti, appassionanti e maliziose che vi terranno compagnia e cambieranno totalmente il vostro modo di guardarvi allo specchio. Perché anche i difetti possono diventare punti di forza: basta saperci ridere su e, soprattutto, imparare ad amarli.


L'AUTRICE:
?


Il fato degli dei - lacrime d'ametista di Donatella Perullo
Pagine: 284
Prezzo cartaceo: 14,00 €

TRAMA:
Ognuno nasce con un fato, quello di Roswita è essere l’unica in grado di fermare la malefica Dea Irmin.
Roswita è un’adolescente volitiva, cresciuta in un bosco, nascosta al mondo da Iosò, una misteriosa anziana che chiama nonna. Trascorre le sue giornate a studiare e a giocare nella natura insieme all’inseparabile Lupa; e non sospetta il perché del suo isolamento. Fin quando un giorno un incontro inaspettato la stravolge... ma lui è il principe Fredric dei Noctiluca, figlio della malefica Irmin. In un susseguirsi di eventi, intrighi e misteri, Roswita dovrà combattere per il proprio amore e per la salvezza del mondo rinunciando per sempre alla propria innocenza.
Un romanzo dalla prosa delicata ma incisiva, scritto con maestria, che conduce in luoghi incantati e al contempo infernali. Lacrime d’Ametista è un fantasy fiabesco, destinato a lasciare un segno indelebile nel cuore dei lettori. 


«L’amore può trascinare tutto con sé, anche l’odio più feroce».

escono poi in ebook:
(SU AMAZON E SU KOBO)

- "Al di là di te" di Argeta Brozi 
- "Il mondo dopo te" di Laura Bellini 
- "Il veleno nell'anima" di Mariana Fujerof 
- "Il cuore insanguinato" di Pamela Boiocchi 
- "Mary Read - di guerra e mare" di Michela Piazza 
- "Il punto esatto di due anime" di Luigi Mancini 
- "The Secret - una scommessa d'amore" di Rujada Atzori 
- "Quando cala il buio" di Massimiliano Bellezza 
- "Impronte d'amore" di A.A.V.V. 
- "Ho sposato uno struzzo" di Antonietta e Silvia Scarabelli 
- "I colori che ho dentro" di Nadia Boccacci 
- "La vendetta di Dio" di Cristian Rossi 
- "Sabbie mobili - l'amore oltre le radici" di Rita Parisi 
- "L'altra metà della mela" di Viviana Leo


Che ne dite? Tante belle uscite, no? :) E tante belle cover anche! *___* C'è qualche titolo che vi stuzzica? Più tardi torneremo con un'anteprima della Tre60! :)


venerdì 1 agosto 2014

Recensione "Senza di te" di Teresa Di Gaetano

Buongiorno, lettori! :) Oggi vi parlo di un romanzo breve scritto da Teresa Di Gaetano, autrice che ho già avuto il piacere di leggere e che ho intervistato qualche tempo fa. Essendomi incuriosita di questo suo libro, ho deciso di acquistarlo. Purtroppo però, non mi ha appassionata.

Titolo: Senza di te
Autore: Teresa Di Gaetano
Pagine: 88
Anno di pubblicazione: 2012
Editore: Butterfly Edizioni
ISBN: 9788897810025
Prezzo di copertina: € 8,00

Trama: Nina è una giornalista, vive in un appartamento tutto suo ed è circondata da amici che le vogliono bene; tutto questo, però, non basta più da quando Pietro è andato via. Adesso, Nina è una donna sospesa. I suoi migliori amici, Leo ed Elena, sembrano non capire la profondità del dolore che l'attanaglia e Nina, perseguitata dal ricordo di Pietro come da uno spettro, non può che sentirsi terribilmente sola. La solitudine, però, dovrà combattere con la forza che Nina ha ancora dentro di sé, celata dietro la paura di ricominciare ad amare. Una storia che è danza d'opposti: il dolore e la speranza, la solitudine e il calore dell'amicizia, la morte interiore e la rinascita della fenice dalle sue stesse ceneri.
 Voto:


Il romanzo breve di Teresa racconta di Nina, una giornalista  -e donna- in carriera che è stata lasciata dal compagno Pietro e che, pur essendo circondata da amici cari che cercano in tutti i modi di aiutarla, non riesce a dimenticarlo, soffrendo per l'abbandono e la solitudine di non averlo più accanto. La storia è narrata come se Nina parlasse sempre con Pietro, al quale non riesce a smettere di pensare.
La storia inizia con una protagonista chiaramente depressa e triste per la rottura della storia con il suo compagno, ma a noi lettori non viene detto come o perché la storia sia finita: lo sapremo solo verso la fine del racconto e solo attraverso gli occhi di Nina, quindi non in maniera oggettiva, cosa che secondo me, non fa altro che far passare Pietro per il "cattivo" della situazione, ma è anche vero che il romanzo è dedito a raccontare come può vivere la situazione dell'abbandono da parte del compagno la donna, quindi va bene.
Niente toglie, però, che ho trovato la protagonista odiosa, antipatica, cattiva e profondamente egoista. Per quanto riguarda gli altri personaggi: alcuni sono volutamente -e appositamente- antipatici, altri invece la sopportano ma lei non li apprezza. Un'altra cosa che ho trovato banalissima è che lei e Leo, il suo migliore amico vengono definiti nel corso della lettura "belli come modelli", ergo sono considerati bellissimi. Ma perché??? Una protagonista o i protagonisti non devono SEMPRE essere belli per forza. Mi giro attorno e vedo tantissima gente imperfetta e pochissimi, rarissimi, esemplari di persone che possono aspirare alla carriera da modelli!

Ho trovato il vuoto dell'abbandono e della chiara depressione della protagonista un po' pesante: capisco che in certi momenti si voglia soltanto essere lasciati soli in pace a piangersi addosso, ma ho trovato eccessivo da parte della protagonista il suo rifiutare qualsivoglia aiuto dagli amici.
Per lo meno non da Leo che è il suo migliore amico, tralasciando gli "amici-conoscenti" che poteva evitare (e qui l'avrei anche appoggiata). Poi, talmente non riesce a non pensare a Pietro che per questo inizia a fumare a bere. Ognuno ha il suo modo di vivere il dolore, certo...

Un evento che ho trovato imbarazzante è quando Enrico, uno scrittore (e a detta della protagonista un bell'uomo) dopo appena qualche uscita le chiede di fidanzarsi. Sì, fidanzarsi! O.O La cosa ancora più scioccante è che lui abbia 40 anni e dice di usare il termine "fidanzata" anziché "ragazza" <<perché ho 40 anni, sai>>. Beh, certo. Invece a 40 anni chiedere a una semi-sconosciuta se vuole "fidanzarsi" con lui è assolutamente normale: ma che stiamo alle medie?! Ci mancava soltanto il classico bigliettino con scritto "Ti vuoi mettere con me?" ed eravamo a posto! -_-

Ultima cosa: non è dato sapere dove la storia è ambientata, ma viene nominata una volta Palermo. E io mi chiedo CHI a Palermo userebbe dei nomi come Janina, Rosalinde, Philip... per non parlare poi dei nomi completi: Janina L. Parker e Leonardo Whiell. Eh?
Allora: posso capire che qualcuno (o anche tutti, ovvio, ma bisogno DIRLO) dei personaggi non sia siculo, ma che la protagonista, l'amico e anche gli altri personaggi abbiano nomi e cognomi stranieri semplicemente NON STA IN PIEDI. Presumo, quindi, che Teresa si sia voluta sbizzarrire a creare una Palermo alternativa! xD

In conclusione, ammetto che mi aspettavo qualcosa di diverso. Non so nemmeno anch'io che cosa, a questo punto.
Purtroppo, e lo dico veramente con dolore, non mi è piaciuto.  Come al solito, ci tengo a precisare che a me non è piaciuto, ma non è detto che a voialtri non posso piacere, eh! ;D Ammetto con serenità che molto probabilmente non l'ho saputo apprezzare fino in fondo perché non mi sono mai ritrovata in una situazione simile, ma da quello che ho vissuto personalmente e dai problemi che ho affrontato, ho imparato che sì, è bello ogni tanto piangersi addosso e dare la colpa agli altri tranne che a sè stessi, ma poi questa fase deve finire e bisogna capire che si deve andare avanti. E prendersi le proprie responsabilità. Perché la vita è una continua lotta: quello che la protagonista, a più di 30 anni suonati, non riesce a capire a quanto pare.



martedì 1 aprile 2014

Recensione "La leggenda di Primrose" di Teresa Di Gaetano

Titolo: La leggenda di Primrose (La sabbia delle streghe #1)
Autore: Teresa di Gaetano
Pagine: 100
Anno di pubblicazione: 2012
Editore: Butterfly Edizioni
ISBN: 9788890575365
Prezzo: 11,00 € (per acquisto qui)

Qui trovate il blog ufficiale della saga dell'autrice.

Trama: Una ragazza in cerca della verità. Un deserto sconosciuto e un cammino nell’ignoto dove strani personaggi si alternano e conducono la fanciulla verso la giusta via del ritorno. Un compito difficile: salvare i due sovrani de La sabbia delle streghe dal terribile Ozark. Questo romanzo ci porta nei meandri magici di un mondo dove tutto è possibile, dove ogni cosa è diversa da come appare, dove non mancano colpi di scena e sorprese. Un libro questo di Teresa Di Gaetano che ci aiuta ad andare al di là delle apparenze e a scoprire risvolti inaspettati.

Voto:


Devo dire che sono un po' fuori allenamento con la lettura di libri del genere fantasy, visto che ultimamente mi sono data di più ai libri storici o contemporanei, ma tornare al genere non è stata una cattiva idea! :)

In questo romanzo di Teresa Di Gaetano si respira un'aria magica, impregnata di tanta e sana fantasia e un ritorno alle figure "classiche": mago cattivo, streghe, principe e principessa, un regno e un popolo da salvare. 
L'idea di fondo è stata ben congegnata e sviluppata, con le suddivisioni dei regni e il fatto che ogni luogo avesse un nome proprio dato da una particolare, curiosa e magica caratteristica: solo per questo l'autrice guadagna tanti punti.
Il libro si legge velocemente e con molto gusto, senza mai annoiare il lettore.

Se devo trovare dei difetti devo dire che l'impatto iniziale, dato dall'introduzione di tanti e numerosi personaggi, ha reso un po' complessa la vicenda (anche se l'autrice ci viene in soccorso non solo con una lista dei nomi e di chi fosse chi, ma anche dei luoghi, e di come è strutturato il regno... quindi è un problema che si risolve tranquillamente!). 
Altra piccola pecca la facile risoluzione degli ostacoli che vengono incontrati dalla protagonista: il lato positivo è che non risultano fastidiosi, perché viene ben spiegato come vengono risolti, ma a mio parere viene fatto fin troppo velocemente e facilmente.
Ultima pecca il fatto che i personaggi sono stati poco approfonditi: è anche vero che il romanzo non è lungo, quindi spero che nel secondo capitolo ci sia una maggiore caratterizzazione.

In conclusione, l'ho trovato un buon libro e soprattutto un bell'inizio di una saga che potrà affascinare gli appassionati del fantasy e non solo, oltre a dare una ventata di aria fresca nel panorama editoriale.

In definitiva... davvero consigliato: date una chance a una promettente autrice italiana!!! ;)

Ilaria