venerdì 17 luglio 2015

Tag: Book Blogging Things I Suck At

Buongiorno lettori cari!!! Ieri come sapete sono arrivata a Londra e vi dirò: mi sto innamorando di questa città! Il tempo finora è stato bellissimo: basta al massimo una giacca leggera e via, ma soprattutto finalmente addio al caldo asfissiante milanese! Non ne potevo più, che sofferenza!!! >.< Ho già caricato qualche nuova foto su Intasgram, ma se riesco le carico anche su FB e qui sul blog. 
Parlando del post di oggi, qualche giorno fa ho beccato sul blog Libri di Cristallo di Ilenia questo tag e quindi Ile... te lo rubo! u.u (:DDD)


Iniziamo!!!


#1. Grafica
Quando c'è da fare una nuova grafica preferirei andare dall'estetista per una depilazione COMPLETA. Non so se mi spiego. Ma chiaramente, non avendo nessuno a cui chiedere il favore, le cose sono due: o mi rimbocco le maniche o pago qualcuno per farmela. L'unico mio grande problema è che sono una schiappa nell'accostamento dei colori. È anche vero che quando mi ci metto sono una smanettona, per cui anche se sto ore e ore e ore al pc, qualcosa alla fine esce fuori, dai! :)

#2. Video
No, no, no e ancora NO! Non mi vedrete MAI in un video. Sono abbastanza timida, sono poco telegenica e mi sembra di avere un vocione tipo tirannosauro Rex, per cui evito. xD Anche se confesso di aver girato qualche video l'anno scorso, ma dopo aver visto i risultati ho smesso prima che il mio cellulare (perché non ho una videocamera) si ripiegasse su  se stesso per la vergogna!

#3. Letture
Come diceva Ilenia, è risaputo che i blog che ricevono libri dalle case editrici per forza di cose leggano e recensiscano quasi all'unisono gli stessi libri. Io vado molto a periodi. Quando sono abbastanza "libera" da poter leggere libri di case editrici e non, che chiaramente richiedono una lettura entro certi termini di tempo, mi aggiungo alla massa, ma la maggior parte delle volte leggo quello che mi va di leggere senza influenze esterne (nei limiti del possibile!).

#4. Immagini
Adoro inserire le immagini nelle recensioni. Se vi dico che ho aperto il blog solo per questo motivo mi credete? xD Vi giuro, è una delle ragioni che mi ha spinto ad aprilo! (bene, adesso vado a chiuderlo, ok!). A parte gli scherzi, adoro le immagini e soprattutto le gif, che uso però raramente. Però quando sono più le immagini e le gif in un post, storcere il naso mi viene spontaneo. Va bene che le gif sono molto esplicative, ma scrivilo a parole tue, no? Quindi, ok ad usare belle immagini ma equilibrate e in proporzione al testo!

#5. Mondo Blogger
Mondo Blogger... ci sarebbe proprio tanto di cui discutere. Come in ogni cosa, ha i suoi pro e i suoi contro, è naturale. Personalmente ho legato molto con alcune colleghe, mentre con altre poco e nulla. C'è molta competizione e certe volte non ne capisco il motivo: siamo o no tutti qui per condividere le nostre passioni? Se volevo mettermi in competizione avrei partecipato ad una maratona! Tolti questi e altri mille difetti (perché di sassolini nelle scarpe ne abbiamo tutti e pure tanti), sento Blogger come una seconda casa. Imperfetta e poco Mulino Bianco com'è normale che sia.

E questo è tutto. Chiaramente chi ha voglia di fare il tag si senta libero di partecipare e non dimenticatevi di farmelo sapere in un commento! :)

14 commenti:

  1. In questo momento ti invidio molto! Divertiti a Londra e non preoccuparti perché ad essere in difficoltà con la grafica del blog sei in buona compagnia, io sono un vero disastro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth! Grazie, sto cercando di divertirmi quanto più posso! :) Ahahahah la grafica crea tantissimi problemi! Se ti posso aiutare scrivimi pure e vedremo insieme cosa fare! ;)

      Elimina
  2. XD Pure io adoro inserire le gif nelle recensioni, e accumulo gif nelle cartelle del pc pensando a quando potrò usarle in una recensione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha conosco la situazione! A me capita la stessa cosa ma con le immagini, anche se mi succede molto meno recentemente...mah! xD

      Elimina
  3. Buon soggiorno londinese Ila! Ah, neanche io mi cimenterò mai in un video, mai, mai, mai...non potrei proprio, troppo timida ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa!!! Mi perdo sempre qualche commento! ^^" Ahahahah bene, allora siamo in due! xD

      Elimina
  4. Aaah come ti invidio, sicuramente a Londra farà meno caldo che qui hahah :) Anche io ho appena pubblicato il mio tag, e alcuni punti coincidono più o meno ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia!! Sìsì, qui fa sicuramente meno caldo dell'Italia e la notte si dorme col piumone (quando non si getta via per il caldo xD). Adesso vado subito a leggere il tuo post! :)

      Elimina
  5. Sorellina penso proprio che parteciperò! Mi piace questo tag e mi sono piaciute anche le tue risposte! Il vocione da tirannosauro rex non te lo vedo proprio addosso a te, sei cosi tenerella! Baciotti e divertiti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì!!! Voglio proprio leggerlo! ^^ Ahahahahah credici eccome! xD Non appena ti telefonerò, vedrai eccome! :) Baci anche a te e buona estate adesso che hai finito gli esami!!! ;)))

      Elimina
  6. La tua grafica è una delle più carine che ho visto ultimamente nella blogsfera, quindi impegnarsi serve! E poi sai che soddisfazione aver fatto tutta da sola! Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Muri!!! Grazie mille! *__* Detto poi da te che sei un'esperta è un vero e proprio complimento. E sì hai proprio tagione: quando ci si riesce da soli c'è molta più soddisfazione! ;)

      Elimina
  7. Ciao ragazze allora per i video anch'io sono timida ma ho capito che mi piace qualche volta farli, per la grafica mi affido al mio ragazzo che ne capisce qualcosa in più, per il mondo di blogger è vero non so perchè qualche volta sembra che tutti cercano di competere a colpi di follower cosa che a me non interessa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eika! Sì, sono d'accordo con te! E voglio vedere i tuoi video!!! :D

      Elimina