martedì 5 gennaio 2016

Miglior libro del mese: dicembre 2015

Buongiorno! Questo post arriva in mega ritardo perché...lo avevo quasi del tutto dimenticato! >.< Mi capita spesso con i post mensili! ^^" Dunque, il mese di dicembre è stato abbastanza buono sul piano delle letture e devo dire che scegliere il miglior libro è stato difficile!

Miglior libro del mese:
Ci ho riflettuto bene e penso che Urla nel silenzio (recensito qui) possa essere eletto migliore lettura del mese di dicembre. È stato un libro che mi ha letteralmente trascinato nelle sue pagine e mi ha anche fatto ricordare quanto io adori i thriller, ma allo stesso tempo di quanti pochi ne legga! Nel 2016 spero di leggerne di più, tanto che sto pensando di riprendere e finire la serie di Stieg Larsson.

Libri letti a dicembre:


E queste sono le altre letture di dicembre, vi lascio la lista con i links alle recensioni già pubblicate se vi interessano (l'ultima arriverà presto):
- Aidan Spin-Off di Laura Rocca
- Accade a Natale di Sarah Morgan
- Cocktail di cuori di Chiara Santoianni
- La piccola bottega dei sogni di Fiona Harper

E le vostre letture dicembrine come sono state? Avete beccato qualche titolo che merita di essere consigliato? Per questo mese direi che è tutto, ci rileggiamo al prossimo! :)

10 commenti:

  1. Attendo di sapere cosa ne pensi di "Sei il mio sole anche di notte", a me è piaciuto moltissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È piaciuto molto anche a me! La Harmon sembra continuare a non deluderci! ^^

      Elimina
    2. Attendo l'uscita di Infinito +1 a Febbraio :)

      Elimina
  2. Adoro la copertina di La piccola bottega dei sogni!! Non ne ho letto nessuno di questi, ma la mia migliore lettura è stata Broken Dolls di Tyrolin Puxty!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato il libro che hai citato perché non lo conoscevo e sembra proprio interessante, anche se non molto il mio genere! :)

      Elimina
  3. Per il motivo che sai sono molto contenta che quella sia stata la tua migliore lettura del mese :D Ti farò sapere presto se condivido ;)

    Io a dicembre ho letto due miseri libri xD
    Uno è "L'assassino cieco", di Margareth Atwood che mi è piaciuto molto come stile, non tantissimo come storia che ho trovato banale e a tratti quasi melodrammatica... (ma "Il racconto dell'ancella" non dovrebbe soffrire di questo problema xD)
    L'altro è stato "C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo", titolo molto affascinante per un libro particolare, caotico che in qualche modo mi ha colpita ma che non posso dire di aver completamente apprezzato... forse semplicemente non era molto nelle mie corde xD
    Speriamo a gennaio di fare mooooolto meglio! L'intenzione c'è ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A gennaio si farà di sicuro meglio, Anna!!! Siamo già partite col piede giusto e non vedo l'ora di iniziare il libro della Atwood insieme a te, anzi mi sa che ne leggerò qualche pagina adesso prima di guardare qualcosa! *__*
      Sono andata a cercare invece il secondo titolo che in quarta di copertina viene definito così: "Un romanzo egocentrico, disordinato, eclettico, rabbioso." ok, io passo! xD Se poi anche a te non ha entusiasmato, mollo proprio il colpo! :D

      Elimina
  4. Ciao, bel blog! In questo periodo, da amante dei gialli, sto leggendo i romanzi di Camilla Lackberg che mi stanno piacendo tanto, ma sono rimasta molto soddisfatta anche della serie de "L'amica geniale" di Elena Ferrante, della quale mi rimane da leggere solo l'ultimo volume. Delle tue letture mi ispira quello della Morgan, non sapevo però che fosse legato ad altre storie... grazie per la precisazione! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! :) Come dicevo, finora ho letto pochissimi thriller, ma conosco i romanzi di Camilla Lackberg, quindi me li segnerò! ^^ Invece la serie di Elena Ferrante ha suscitato il mio interesse già da tempo, ma non sono thriller, no? Se non sbaglio non sono forse le vicende di una famiglia? Grazie a te per aver lasciato la tua opinione e per i tuoi consigli! Buone letture! :)

      Elimina