mercoledì 6 aprile 2016

Vado via!

Ed eccoci qui. Sono mesi che giro e rigiro attorno a questo dilemma, ma penso sia arrivato il momento: mi prendo una pausa. Non come quella della scorsa estate, ma più definitiva: chiudo il blog ma non lo cancello, lo vedrete fra qualche giorno in modalità privata. 
Il fatto è che non riesco a stargli dietro e, confesso, la passione iniziale è scemata. Amo i libri e tutto quello che li circonda, così come parlarne con voi è stato bellissimo, ma certe volte vorrei solo non dover analizzare ogni frase letta e ogni battuta sentita , ma tornare a vivere la passione della lettura e dei film, serie tv e musica, in maniera un po' più "privata" e rilassata. 

Sono trascorsi solo 2 anni da quando ho aperto questo blog e non mi pento un attimo di averlo fatto perché anche se mi ha preso molto in termini di impegno, fatica e tempo, mi ha anche dato e insegnato molto ed è un'esperienza che ricorderò a vita.
Adesso mi sa che è meglio chiudere perché sta risultando un monologo alquanto noioso e triste, quindi non mi resta che una cosa: ringraziare tutti voi lettori: grazie chi mi ha letto sin dall'inizio, a chi ha smesso, a chi continua a leggere anche oggi, a chi ha commentato molto e a chi invece mi ha seguito in silenzio, ma anche a chi è stato solo di passaggio. 
Grazie davvero di cuore a tutti voi, mi avete dato una grande spinta in questi ultimi mesi e una grande energia in quelli passati.

Un altro ringraziamento va alle ex colleghe grazie al quale esiste questo blog: a Pila che mi ha accompagnata per un tratto di strada e che si è rivelata essere una compagna piena di risorse e personalità e Jasmin, quella pazza che mi ha dato la spinta per far sì che tutto ciò accadesse, anche se dopo mi ha dato buca. Grazie davvero tanto ad entrambe. 

Grazie alle colleghe blogger che mi hanno prima accolto calorosamente e poi continuato a seguire anche quando io non seguivo più loro: non per snobismo, semplicemente perché delle volte sono asociale. xD Non so come facciate a gestire tutto, per me siete delle super eroine, sappiatelo! 

Ringrazio anche le case editrici con il quale ho avuto l'onore e il piacere di collaborare. Grazie per la vostra fiducia e per l'opportunità offertami. Non sempre i rapporti sono stati idilliaci, anzi, però alla fine ho imparato a conoscervi e stare anche solo per un breve periodo di tempo nel backstage dell'editoria è stata un'esperienza incredibile.

In ultimo vorrei ringraziare il blog stesso: è stato una valvola di sfogo in certi momenti, un amico e un compagno e mi ha permesso di conoscere tante belle persone, alcune vicine, altre purtroppo lontane.

Come dicevo mi prendo una pausa: non so se quello che mi servono sia solo dei mesi o qualche anno per finire quello che ho iniziato (università in primis), ma come diceva una canzone, non escludo il ritorno. :)

Non ne sono ancora sicura, ma credo che rimarrò attiva solo su alcuni pagine social per chi voglia ancora seguirmi, perché non condividere i pensieri sulla lettura con tutti voi mi sembra impossibile, solo ho intenzione di cambiare il come.

Penso di aver detto tutto. Un grande e grosso abbraccio come sempre e fate tante, tante, tante belle letture!

Ilaria

13 commenti:

  1. Mi spiace tanto, spero di risentirti presto!

    RispondiElimina
  2. :( lo sapevo già, però mi dispiace lo stesso. Però ci sentiamo comunque ;)

    RispondiElimina
  3. Da un lato mi dispiace moltissimo ma dall'altro ti capisco perché, non molto tempo fa, sono stata sul punto di prendere la stessa decisione. Continuerò a seguirti sui social, in particolare su Instagram. Un grande abbraccio e buona lettura!

    RispondiElimina
  4. Ciao, Ilaria! :)
    Dietro ogni piccola "fine", si nascondono diecimila inizi! Fai bene a seguire il cuore, anche se ci mancherai tanto! ;D
    Un abbraccio grande, a presto!

    RispondiElimina
  5. Ila, auguri per tutto. Spero andrà tutto bene. :)

    RispondiElimina
  6. Ciao,mi dispiace ma ti capisco anche io pochi mesi fa ho fatto la tua stessa scelta,sofferta ma non rimpianta. Il blog è una grande emozione ma porta via un sacco di tempo ed energie che sono molto felice di poter ora usare per la lettura!un abbraccio

    RispondiElimina
  7. mi spiace, accipicchia.
    intanto ti seguirò sempre su IG :))
    buone letture a te :))

    RispondiElimina
  8. Auguri per tutto Ila! Certo che la blogsfera senza di te non sarà la stessa cosa :(

    RispondiElimina
  9. E' sempre un peccato leggere questo tipo di post, soprattutto quando a scriverli sono blogghine che segui con piacere, come questo è il caso.
    Capisco le tue motivazioni e anch'io certe volte mi sento persa. Un blog richiede tanto tempo e certe volte guardo le altre che sono sempre presenti e attive e mi chiedo come facciano, dove trovino il tempo XD
    Ti faccio tanti auguri per tutto e spero davvero che questo sia solo un arrivederci. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. Sono triste, non dico altro.
    Mi mancherai, ma capisco la tua scelta. Continuerò a seguirti su Instagram se ci sarai ancora!
    Ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace che tu te ne vada, ma in bocca al lupo per tutto :)

    RispondiElimina
  12. Ragazze, grazie mille per questo caloroso arrivederci! Sono anche un po' commossa devo dire...è stato bello conoscervi e crepi il lupo! Un abbraccio anche a voi e buona fortuna per tutto, siete delle persone bellissime! :*

    RispondiElimina