Buongiorno a tutti!!! ^^ Come avete passato queste feste?! Vi siete rimpinzati per bene? :D Personalmente sono piena come un uovo... muahahahah!!! xD
Dopo qualche giorno di pausa, eccoci ritornare nella blogosfera in modalità *rilassante*! ;D Infatti per quel poco che ho navigato in rete in questi giorni ho trovato questo bellissimo tag made in La Bella e il Cavaliere e ho deciso di riproporvelo, anche perché Pila mi ha contagiata! :D Quindi, ecco qui un nuovo tag sulle principesse Disney! :)
1. Anna ed Elsa - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle
Mi vengono in mente un sacco di libri... ma ne scelgo uno e dico Sirene di Tricia Rayburn, che vede raccontare la storia di due sorelle molto unite ma che verrà tragicamente interrotta.
2. Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva
Se c'è un libro che ha smosso qualcosa dentro di me, è stato Io e Marley di John Grogan. Divertente, esilarante, spassoso... ma anche molto commovente!
3. Merida - Un libro con una guerriera donna
Anche qui i libri che mi vengono in mente sono tanti, mi verrebbe da dire così, ad istinto Katniss di Hunger Games, ma forse un'altra donna guerriera è per me Victoria della serie I cacciatori di vampiri di Colleen Gleason, bellissima serie!
4. Tiana - Un libro che affronta problemi reali
Lo so, alla fine ripeto sempre gli stessi libri, ma... The Help di Kathryn Stockett. Bellissimo, struggente e molto, molto reale.
5. Belle - Un libro classico
Visto che P&P è stato già detto, vado con un altro classico (moderno) che amo moltissimo: Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald.
6. Pocahontas - Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista
Dura sfida! Dopo una bella ricerca nella mia libreria aNobii, mi è venuto in mente La capanna incantata di Romano Battaglia, dove la natura (se ben ricordo la trama xD) era proprio al centro della storia.
7. Jasmine - Un libro con il desiderio di libertà
Beh, ve l'avevo detto: mi ripeto! Ma... Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons. Quale miglior libro che parla della seconda guerra mondiale e di ragazzi innamorati che agognano una vita senza guerre?
8. Mulan - Un libro con guerra o battaglie
Anche qui libri a valanga in mente. E fra questi sempre Hunger Games poi! xD Comunque dico Le cronache di Narnia di C.S. Lewis.
9. Ariel - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento
10. Cenerentola - Un libro che tratta di lavoro manuale
Me ne viene in mente uno perfetto... muahahahah! xD La regina della casa di Sophie Kinsella, nel quale la protagonista decide di cambiare vita e fare la governante... più lavoro manuale di così! ;)
11. La bella addormentata - Un libro che coinvolga il sonno
Dico La metamorfosi di Franz Kafka, perché il protagonista si sveglia al mattino trasformato in un enorme insetto, quindi direi che il sonno è centrale, no? ;)
12. Biancaneve - Un libro che tratti uno dei sette peccati capitali
Giorni di zucchero, fragole e neve di Sarah Addison Allen perché la protagonista, Josey, pecca di gola, abbuffandosi di dolci che nasconde alla madre.
Principesse Bonus:
Megara - Un libro che tratti di mitologia greca
Fantasy Lover di Sherrilyn Kenyon, primo libro di una saga a tema mitologico. Molto hot, ma anche bello! ;)
Alice - Un libro senza senso o che tratti di mondi strani
Principesse animali
Lady Marian & Nala - Un libro con un canide - Un libro con un felino
Beh, ovvio! A spasso con Bob di James Bowen... bellissimo libro autobiografico di un uomo che ce l'ha fatta e grazie all'aiuto della compagnia del gattone Bob... adorabile! *^*
E quali sono i vostri tag??? Ditemi tutto! :)
Ilaria
CHE BELLO!!! Lo faccio, deciso!!!
RispondiEliminaHo preso ottimi spunti! :33
Ahhahahaahahah è carinissimo, vero?! *^* Un bacio, Sere! :*
EliminaNoooo, ma che bel tag!!!! Auhah. Poi, davvero dei bei consigli di lettura!
RispondiEliminaMi ispira moltissimo Sirene, che non conoscevo, e la saga dei Cacciatori di Vampiri.
:)
La saga dei Cacciatori di Vampiri te la straconsiglio! Peccato che non si trovi il volumone 5 libri in 1...l'hanno commercializzato per pochissimo tempo e adesso sono introvabili... ç_ç nemmeno io ce l'ho! ^^ Lieta che il tag ti sia piaciuto! :)
EliminaI cacciatori di vampiri volevo leggerlo ma non sapevo come fosse *_* memorie di una geisha non smettero' mai di adularlo XD
RispondiEliminaBella risposte ^^ non avevo più pensato a Victoria de Cacciatori di Vampiri, saga che ho adorato!
RispondiElimina